milena_pulvirenti

Dilemma sedie cucina

Salve vorrei un consiglio.In cucina ho delle sedie che vorrei sostituire con delle poltroncine in ferro girevoli.Ma sono indecisa perché mio marito ritiene che le poltroncine girevole sono da studio e non da cucina. Voi che ne pensate? Pasticcio troppi stili? Inoltre il tavolo non mi convince perché rotondo e forse in questa cucina non va! Volevo prenderlo rettangolare e mettere sei poltroncine girevoli .Allego le foto con le sedie che vorrei eliminare( rosse e nere) e quelle con una


poltroncina in ferro che già ho e vorrei prenderne altre 5)

Comments (15)

  • PRO
    Progettista d'interni Vanessa Val
    7 years ago

    Buongiorno Milena, si consiglio un tavolo squadrato, per le poltroncine girevoli non mi convincono, con il tempo possono essere molto scomode, se posso dare un mio parere qui ci vedo benissimo delle sedute trasparenti, dato il forte carattere della cucina.

  • PRO
    Chiara Giunta Architetto
    7 years ago

    Di solito non si utilizzano poltroncine girevoli per di più con i braccioli, in quanto potrebbero essere scomode durante i pasti (pensa se dovessi tagliare una bistecca, i gomiti toccherebbero la sedia), ma questo look un po' retrò non mi dispiace!



  • PRO
    GA | architetto
    7 years ago

    Anche secondo me le poltroncine girevoli non sono adatte. Voto per le poltroncine trasparenti (per alleggerire) oppure tipo queste per rimanere nello stile industrial. La sedia girevole che hai già può rimanere come elemento aggiunto e di carattere.

    Luxury Loft Apartment Kitchen · More Info

    Puoi valutare infine di colorare il tavolo di bianco con vernice per mobili.


    milena pulvirenti thanked GA | architetto
  • PRO
    Fabiola C. Decataldo/architetto
    7 years ago
    Vuole eliminare le sedie in ferro??! Peccato, sono molto belle! Riguardo quelle girevoli anche secondo me sono inadatte, soprattutto con i braccioli.
    milena pulvirenti thanked Fabiola C. Decataldo/architetto
  • milena pulvirenti
    Original Author
    7 years ago

    Ho simulatoun tavolo rettangolare.Che ne pensate? La mia amata poltroncina in ferro va bene?

  • PRO
    User
    7 years ago
    In questa cucina c'è bisogno di un po' di bianco, il piano del tavolo può essere semplicemente verniciato.
    Ci abbinerei le classiche sedie in legno bianco impagliate che con il colore della cucina e del pavimento non guastano.
    milena pulvirenti thanked User
  • PRO
    Arredatore per tutti - Luca Riccardo
    7 years ago

    Ciao Milena, a me piace come hai simulato, metterei un'altra poltroncina di testa dall'altra parte. Il tavolo lo farei in legno come quello che hai già o che comunque riprenda la cucina, magari con un basamento in metallo antracite.

    milena pulvirenti thanked Arredatore per tutti - Luca Riccardo
  • PRO
    GRUPPO CACTUS
    7 years ago

    Siamo nel periodo della informalità e della commistione di stili,quindi risultano sempre stimolanti gli abbinamenti inusuali; ma a mio parere le forme devono proporzionarsi per ottenere funzionalità e una sorta di armonia compositiva. La sedia su ruote con seduta circolare si coordina bene con il piano rotondo e ben poco con un tavolo rettangolare,più schematico, che invece credo sia più indicato per la conformazione della stanza. Aggiungerei sul tavolo una lampada a sospensione industriale,anch'essa rettangolare .Sono d'accordo con l'adottare un colore bianco opaco per il piano,in nuance con i tendaggi che accentrerebbe lo sguardo proprio perché si staglierebbe sia rispetto al pavimento rustico che alla cucina industriale. Per completare: base tavolo + sedie in ferro con la fantasia dei colori (ROSSO in primis per la presenza del bel frigo vintage). Per finire:darei una mano di bianco sulla parete di fondo sopra i pensili per annullare i colori intermedi: spazio solo al rosso,che ha già un carattere forte. ;-)

    milena pulvirenti thanked GRUPPO CACTUS
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    7 years ago
    Sono d'accordo x il dipingere di bianco la parete della cucina, per il tavolo, non sappiamo le misure della stanza, se possibile opterei x un tavolo quadrato da otto, ok con piano bianco ma anche legno come la cucina e base in ferro ci starebbe bene. Per le sedie opterei x la spaghetti di Alias
    milena pulvirenti thanked OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
  • Elena
    7 years ago
    Sono d'accordo anch'io con tavolo quadrato bianco, 6 sedie come quelle vecchie o simili (magari tutte nere) e una poltroncina (scomodissima per mangiare) in testa o vicino a un muro come fuori programma. No no no alle sedie trasparenti! Ciao!
    milena pulvirenti thanked Elena
  • milena pulvirenti
    Original Author
    7 years ago

    Sono indecisa per il tavolo bianco perché forse richiama lo stile provenzale che non mi fa impazzire! Ho trovato su internet un tavolo in legno e ferro.Che ne pensate mantendo le sedie che ho con la poltroncina a capo tavola?

  • Elena
    7 years ago
    Io approvo!
    milena pulvirenti thanked Elena
  • Valentina Puglisi
    7 years ago
    Ti do un'alternativa al bianco senza tradire lo stile industrial e ti consiglierei di rendere il tutto un po' più chic.Io approvo in pieno il tavolo quadrato...forse uno "quasi" quadrato andrebbe ancora meglio. Lo sceglierei di vetro trasparente, come le vetrate. Lo sposterei più possibile proprio vicino alla vetrata che separa l'interno dall'esterno, per creare continuità e allo stesso tempo fare penetrare la luce , ovviando quindi alla mancanza di luminosità dovuta alla scelta del legno scuro, che tra l'altro appesantisce troppo. Così eviteresti la scelta del bianco che secondo me stravolge troppo la tua idea. Manterrei il tavolo industrial con la scelta di piedi in stile , in ferro battuto nero. Sono d'accordo con chi opta per lasciare solo una poltroncina ;manterrei le sedie nere; sostituirei le rosse con altre sempre nere. Assolutamente non dipingere nulla di bianco. Sì a un bel lampadario rosso che scende a centro tavola. Ma attenzione :questi sono i consigli di una profana. P.S.: al di là di tavolo e sedie, comunque complimenti per la scelta di carattere tutto sommato equilibrata.
    milena pulvirenti thanked Valentina Puglisi
  • LaSaretta
    7 years ago
    Scusami, posso sapere che marca è la tua cucina?