rosa_osso

Che colore di porte?

stella rosso
8 years ago

Ciao!

che colore di porte mi consigliate per la mia casa?

Lo stile è moderno (e quindi anche le porte lo saranno), pavimento in gres porcellanato grigio antracite, pareti bianche e mobili chiari (in cucina rovere e grigio chiaro, nelle altre stanze più o meno stessi colori).. io avevo pensato a un rovere sbiancato.. secondo voi può andare bene?


Grazie!

Comments (14)

  • PRO
    Idea Casa Plan
    8 years ago

    Salve!

    Il rovere sbiancato è bellissimo, ottima soluzione!

    stella rosso thanked Idea Casa Plan
  • stella rosso
    Original Author
    8 years ago

    @giuseppe ventrice, è l'alternativa al rovere sbiancato; l'unica cosa che mi frena un pò è che forse l'ambiente risulterebbe troppo minimale per i miei gusti.. però sicuramente non le escludo

  • PRO
    Falegnameria Grelli
    8 years ago

    Io opterei per il rovere sbiancato,magari per non rischiare che sia tutto troppo minimale puoi scegliere un modello di porta che sia una via di mezzo tra moderno e classico pulito tipo questa in foto



  • PRO
    Home di Valeria Miniussi
    8 years ago

    Anch'io direi bianco..rischi di fare troppe sfumature di rovere..meglio che le pareti e le porti siano binache così fai risaltare il resto.

  • stella rosso
    Original Author
    8 years ago
    last modified: 8 years ago

    ummmm quindi siamo a 2 voti per le porte bianche e 2 per quelle rovere sbiancate..

    quella che ho visto io in negozio è questa:

  • Agnese PCR
    8 years ago

    la versatilità delle porte bianche è impagabile per me, voto bianco!

  • stella rosso
    Original Author
    8 years ago

    ma laccate bianche o in legno (o effetto legno) bianche?

  • Agnese PCR
    8 years ago
    last modified: 8 years ago

    quelle più belle possibile, a seconda del budget a disposizione. le porte secondo me si devono notare per la loro qualità nell'uso, mai per la loro estetica (non che la bellezza non sia importante, ma nel senso che meno 'appaiono' e meglio è), salvo qualche eccezione sporadica. è l'arredo che fa la casa, non le porte...

    stella rosso thanked Agnese PCR
  • User
    8 years ago

    Dipende dall'effetto finale che vuoi ottenere! Con il bianco avrai un effetto più neutro a enfatizzare lo stile minimal, con il rovere un effetto più caldo... io opterei per il bianco comunque.

    stella rosso thanked User
  • stella rosso
    Original Author
    8 years ago

    l'intento è proprio quello di dare un aspetto caldo alla casa... visto che con le pareti non ho potuto farlo...

  • PRO
    Home di Valeria Miniussi
    8 years ago

    Come suggerisce Agnese dipende dal budget e meno sono visibili meglio è...quindi bianche opache liscie e le maniglie abbianate al resto dell'arredo in modo da ottenere un'insieme uniforme..

  • PRO
    giuseppe ventrice
    8 years ago
    L'aspetto caldo della casa non si ottiene con le porte!
    Credo che con l'arredamento giusto riuscirai poi a portare a termine il tuo obiettivo.
    stella rosso thanked giuseppe ventrice
  • stella rosso
    Original Author
    8 years ago

    grazie per i consigli :-) mi sa proprio che tornerò in negozio a valutare quelle bianche!