cristina_romani99

Parete camera da letto

Cristina Romani
2 years ago
last modified: 2 years ago

Buongiorno, chiedo consiglio in merito alla mia camera da letto, di colore ciliegio e armadio colore canapa.....vorrei dipingere la parete dietro al letto, quale colore potrei usare? La parete in questone ha il soffitto in legno per cui è spiovente ..... posso dipingere solo per metà o è meglio fare tutta la parete che però risulta oltre i 3 metri di altezza?

Grazie !!!

Comments (15)

  • PRO
    MLT Interior Design
    2 years ago

    Potrebbero starci bene diverse tonalità (blu o di verde o di marrone ...). Bisognerebbe capire quali sono i tuoi colori emotivi (se vuoi saperne di più contattami)

  • PRO
    SDesign
    2 years ago

    Potresti allegare la foto della stanza ? Grazie

  • Cristina Romani
    Original Author
    2 years ago

    Dovrò traslocare ma il letto con i comodini saranno questi, anche se la testata imbottita del letto vorrei cambiarla e anche qui dilemma ....quale colore scegliere? Idem la parete, mentre cambierò l'armadia che sarà color canapa. Grazie per i consigli che mi darete.

  • PRO
    SDesign
    2 years ago

    Ti consiglio decorare la parete con la carta da parati. La tonalità come vedi nel mio esempio, se ti piace di più la tinta unita avrei consigliato Giorgio Graesan White Paint W5NB(tipo tortora) . Lomanova SDesign

    VILLA FIERE | 260 mq · More Info


  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    2 years ago

    posso chiederti come saranno i pavimenti, porte e infissi nella casa nuova? potresti anche postare una piantina con indicato come intendi inserire gli arredi?

  • Cristina Romani
    Original Author
    2 years ago

    Officine Colombo, la disposizione è come quella della foto, l'armadio è davanti al letto, mentre il pavimento è in legno e porte e infissi sono bianco ral 090. Grazie per i consigli

  • Cristina Romani
    Original Author
    2 years ago

    SD design mi piace molto la carta da parati della foto, sa indicarmi chi la produce? Grazie

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    2 years ago

    non hai una piantina per capire le dimensioni della stanza?

  • Franco2018
    2 years ago
    last modified: 2 years ago

    Scusate ma quelle luci ai lati dei letto della foto sopra son terribili! Da sbatterci la testa tutte le volte che ci si alza dal letto.

  • PRO
    MLT Interior Design
    2 years ago

    @Franco2018 No, basta farli stare sopra ed entro la superficie del ripiano del comodino

  • Xenia Kenakis
    2 years ago

    Scusa ma il canapa che colore è? Puoi mettere una foto o descriverlo? Tende al beige, al marrone verdastro?

  • Cristina Romani
    Original Author
    2 years ago

    Xenia, è un color sabbia, un beige

  • Xenia Kenakis
    2 years ago

    Ok, cara, chiaro... Ma la vedo difficile conciliare un mobile in legno rossastro con un altro beige e aggiungere il colore alla parete... Per forza devono stare insieme? Non puoi tingere il canapa e renderlo simile al ciliegio? In quel caso puoi sbizzarrirsi di più col colore e non rischi di avere un patchwork... Tipo puoi usare un color lilla/violetto che unisce sia tono freddo che caldo ed è rilassante per la notte. Lo schienale io lo toglierei del tutto, a gusto mio, è un po' troppo retrò e lascerei le sbarre di legno se percorrono tutta la lunghezza orizzontale. Se invece c'è solo un pezzettino di legno togli il rivestimento di pelle e fai coprire con stoffa. Se non vuoi cambiare il colore dei mobili l'unica soluzione è la parete bianca o, al limite, giallino chiaro (color crema). Spero di essere stata utile. Ciao

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    2 years ago

    vedo che hai aggiornato la domanda...dovresti però inserire delle foto della camera con la disposizione dei mobili per darti qualche spunto