stoppino

acquisto tappeto - help :-)

Elisa Betta
4 years ago

Salve, devo acquistare un tappeto per questa stanza soppalcata, accetto idee e consigli...sopratutto anche sul DOVE acquistare. Non ho un budget altissimo..

Grazie


Comments (20)

  • Hermann
    4 years ago
    last modified: 4 years ago

    Buonasera Elisabetta. Un tappeto adeguato alle dimensioni della stanza e alla conformazione del divano, così, ad occhio dovrebbe essere circa 200x290/300.

    Siti che vendono tappeti, anche economici, on line ce ne sono molti, ma io preferisco sempre vederli, toccarli e... odorarli (alcuni hanno orrori tremendi che non vanno via per mesi e mesi). Solo di recente ho parlato con una amica di famiglia che ne ha comprato uno, pure costoso, on line, che una volta arrivato e disimballato ha scoperto con dispiacere che puzzava di vecchia casa ammuffita.

    Ha fatto un giro da IKEA?

    Qui tutti i loro modelli 200x300 https://www.ikea.com/it/it/search/products/?q=tappeto%20200%20x%20300

    Elisa Betta thanked Hermann
  • Pat
    4 years ago

    A me piacciono tantissimo i tappeti di questa marca https://www.sirecomtappeti.it/, non ho idea dei costi, devo muovermi anche io per farmi fare qualche preventivo perché anche io sto cercando per casa mia

  • stefaniasasso61
    4 years ago

    Un kilim

  • PRO
    Paola Lovera - Interior Design
    4 years ago

    Molto particolari sono quelli di Nodus Milano

  • PRO
  • PRO
    Paola Lovera - Interior Design
    4 years ago

    Nello specifico vedrei questo. Punti Gray di Giuseppe Manzoni

    Elisa Betta thanked Paola Lovera - Interior Design
  • Elisa Betta
    Original Author
    4 years ago

    Grazie, non conoscevo queste aziende di tappeti..bellissimi direi, stasera cerco qualcosa di adatto!! :-)

  • Cuiprodest?
    4 years ago

    Il tappeto di Paola Lovera - Interior Design direi che è perfetto, visto che riprende il colore e il motivo della tappezzeria, variandolo. Che brava!

  • Elena
    4 years ago

    Pat mi hai aperto un mondo! Quei tappeti sono meravigliosi! Grazie 😊

  • Elisa Betta
    Original Author
    4 years ago

    Infatti, meravigliosi!!



  • HU-961918133
    4 years ago

    il mio consiglio è di prendere un tappeto abbastanza spazioso da riempire tutto lo spazio tra divani e tavolino, opta per un colore abbastanza chiaro per aumentare la percezione dello spazio e la luminosità

    Elisa Betta thanked HU-961918133
  • PRO
    tappeti.it
    4 years ago

    Ciao Elisa,

    per il tuo divano la dimensione minima é 160/170x230/240 e poi rimane una striscia scoperta dietro alle sedie. Oppure diventa più accogliente una misura 200x300 in modo da andare sottto ai piedi del divano (abbastanza alto) e dall'altro lato fino a sotto le sedie.


    Le misure sono abbastanza comuni, nella collezione 2020 di ArteEspina trovi numerosi pezzi super economici. Seguono alcuni esempi.













    Nel tuo caso ci vedo bene dal nostro sito il tappeto Starbust: tinta unita con disegno in rilievo (il video aiuta a capire bene il prodotto) mostrato in basso.



  • Elisa Betta
    Original Author
    4 years ago

    Grazie!!

  • PRO
    tappeti.it
    4 years ago

    Piacere di esser stato utile :-)

  • PRO
    U&D Utile e Dilettevole
    4 years ago

    Buon giorno,se vuoi, puoi darmi dei colori RAL che ti piacciono e se vuoi te lo faccio realizzare al cm...al costo di 55 euro al metro quadrato,viscosa poliestere e cotone,Made in Italy Rigorosamente!


  • Elisa Betta
    Original Author
    4 years ago

    Grazie, per ora ho risolto..ma terrò presente la tua offerta, stiamo per iniziare dei lavori di ristrutturazione, probabilmente più avanti ne avrò bisogno!

  • PRO
    tappeti.it
    4 years ago

    OK Elisa, sempre a disposizione.

    Per curiositá... quale soluzione hai scelto?

  • Elisa Betta
    Original Author
    4 years ago

    ..alla fine ho scelto un tappeto in fibra naturale grigio scuro (lo preferivo chiaro ma non c'era..). Mi piaceva tantissimo la proposta con i dots ma il prezzo è alto e in vista dei possibili lavor non mi andava di spendere molto. Il risultato comunque è buono..

    Grazie a tutti per i consigli :-)


  • Hermann
    4 years ago
    last modified: 4 years ago

    Complimenti sia per la scelta che per l'ottimo gusto, esteso a tutta la stanza, Elisa. I dots li ha già a parete, ripeterli sul pavimento sarebbe stato troppo, a mio parere. Così è molto più equilibrato, anzi, col tappeto scuro la parete chiara a pois risalta molto di più. Brava!

    Elisa Betta thanked Hermann