ilaria_ciapponi100

TOP CUCINA

Hila
6 years ago

Buongiorno,

avrei bisogno di un consiglio per il top della cucina. Si tratta di una cucina ad isola tutta bianca. La mia scelta si orienta tra HPL e SILESTONE. Avete dei suggerimenti da darmi in merito? questa scelta è dettata dal fatto che con questi due materiali è possibile fare una lastra unica senza giunture. Sarei orientata al silestone ma il mobiliere mi ha detto che nel bianco rischia di perdere il colore nel tempo e dare vita a degli aloni gialli.

Comments (3)

  • PRO
    RGAstudio
    6 years ago

    Fra i 2 silestone. Sicuramente il portafoglio non sarà contento, ma a mio avviso ne vale la pena (resa migliore su spessori ridotti). Gli aloni gialli sui top in silestone non ne ho ancora visti; dalla mia esperienza 2 piani in silestone dopo circa 8 anni sono come il giorno 1.

    Posso consigliare di prendere in considerazione il Fenix. E' stupendo, opaco e al tatto è davvero particolare!

  • PRO
    habitat
    6 years ago

    Ciao, si tratta di materiali diversi ognuno con caratteristiche diverse. HPL è un laminato stratificato a nucleo bianco/nero/marrone ed è possibile averlo anche in finitura Fenix sopratutto in combinazione ante Fenix quando serve un effetto monomaterico, il più usato resta comunque il 12 mm colorato in massa. Silestone ha maggiori qualità in termini di usura manutenzione e pulizia ( sul Fenix qualcuno ha qualche problema, e qualche azienda lo ha tolto dalla produzione ) Bianco Zeus è il più bianco della Silestone e puoi usare anche la vasca saldata stesso colore. Il 12 mm HPL costa come il silestone bianco Zeus, il 20 mm HPL costa il 35% in più, il 12mm HPL Fenix costa il 50% in più.

  • PRO
    MakeUpYourHouse di Monica Taroni
    6 years ago
    potresti valutare anche un top in gres. come ti hanno già detto, tra i 2 menzionati Silestone e' sicuramente meglio