vito_bozzi

palette di colori: noce canaletto e rovere biondo

Vito Bz
7 years ago
ho un openspace di circa 50 mq: cucina bianca, top grigio, isola colore calacatta con venature grigie e pavimento colore rovere biondo.

mi piacerebbe acquistare lo skorpio di Cattelan, modello b, che realizzano in noce canaletto.

secondo voi, il colore canaletto potrebbe essere abbinato ai colori del mio openspace?

Comments (11)

  • PRO
    NZEB.studio
    7 years ago

    E perchè no?

  • Vito Bz
    Original Author
    7 years ago
    questi sono i colori della cucina
  • Vito Bz
    Original Author
    7 years ago
    questo è il colore noce canaletto dello skorpio di cattelan
  • Vito Bz
    Original Author
    7 years ago
    ci sarebbe anche il Millennium della Bontempi color rovere naturale, che riprenderebbe il colore del pavimento.
  • Vito Bz
    Original Author
    7 years ago
    help me
  • PRO
    Studio Prospettiva
    7 years ago

    Buongiorno. Lei voleva restare sulla scelta del piano in legno? Perchè mi pare che entrambi esistano anche col piano in cristallo.

  • Vito Bz
    Original Author
    7 years ago
    non amo il cristallo
  • PRO
    Studio Prospettiva
    7 years ago

    Avevo immaginato. Trovo che l'effetto scultoreo delle gambe del tavolo sia valorizzato con un piano in cristallo (che evidenzierebbe anche le sedute), ma capisco che possa sembrare un po' freddo.

    Trovo entrambe le alternative molto interessanti: sia il rovere che il noce sono essenze sempre attuali. Sceglierei in base al gusto, personalmente trovo Skorpio più interessante per tutta una serie di dettagli

  • Vito Bz
    Original Author
    7 years ago
    il noce canaletto non potrebbe considerarsi elemento caratterizzante?
  • PRO
    RAIMONDO MASU TEAM
    7 years ago

    l'elemento caratterizzante è il "tavolo" con la sua forma e le sue relazioni. Il noce canaletto è uno degli elementi che consentono il "colloquiare" l'oggetto-tavolo con gli altri oggetti.

    La questione si pone proprio nella relazione di due elementi "dialoganti" uno è chiamato a svolgere la parte del palco per la scena , il secondo è un primo attore.