ilaria_gentilini

Schema di posa piastrelle Mutina

Ilaria
7 years ago

Ciao,

domani poso le piastrelle a rombo bianche grigie e nere (Mutina - Tex) nel mio nuovo bagno, piccolino.

Quale schema di posa vi piace di più? Con i colori regolari messi sempre nella stessa posizione (sotto) oppure con i colori che ruotano casualmente nella geometria (sopra)? In foto i due esempi...

Grazie!!!

Comments (8)

  • PRO
    Architetto Chiara Camilli
    7 years ago

    casualmente

  • PRO
    GRUPPO CACTUS
    7 years ago

    Decisamente IRREGOLARI (sopra). Sebbene la scelta possa sembrare molto personale , oggettivamente la ripetizione di un effetto tridimensionale su una parete (anche se piccola) può creare una serialità piuttosto rigida e fastidiosa, che io, eviterei lasciando alla varietà il compito di creare un effetto non solo casuale ma anche UNICO. ;-)

  • Ilaria
    Original Author
    7 years ago

    ...scusate, ho dimenticato di dirvi che vanno a terra. A parete avrò delle maxi-piastrelle chiare (quelle formato 1x3mt).

  • Agnese PCR
    7 years ago

    stupende. a me piacciono regolari.

  • PRO
    User
    7 years ago

    irregolare. ho usato spesso questo fantastico prodotto. complimenti per la scelta. sarà un bagno bellissimo. Mi raccomando che il posatore sia accurato.

  • Gloria
    7 years ago

    Irregolari

  • Ilaria
    Original Author
    7 years ago
    last modified: 7 years ago

    Wow, grazie a tutti per i consigli e per i complimenti per la scelta, speriamo bene!!!!

    Moooolto bella la posa irregolare, anche con l'azzurro.... sono molto in dubbio. Bisogna dire che il mio bagno è più piccolo e non avrà i sanitari sospesi (quelli li ho fatti nell'altro bagno) e quindi l'effetto di irregolarità rischia di perdersi e vedendo poco spazio di pavimento non vorrei sembri un errore.

    In ogni caso i posatori sentiranno come "un gufo dietro le spalle" (sarò io!) perchè qui la posa farà effettivamente la differenza. Altri consigli o pareri?