alessandro_balletti

Pavimento per mansarda studio

Ciao, sto ristrutturando un appartamento con mansarda. Il pavimento dell'appartamento è in rovere naturale verniciato chiaro, vorrei trovare un pavimento alternativo per la mansarda (20mq), dove farò il mio studio.

L'unico elemento sicuro di arredo per la mansarda / studio è una scrivania antica di legno molto scuro (visibile in foto).

La mansarda è molto luminosa (8 finestre) e mi piacerebbe creare un ambiente contemporaneo e non banale. Avete qualche consiglio?

Grazie


Comments (7)

  • PRO
    Daniele Pannuto Architetto
    8 years ago

    Ciao Alessandro,

    sarebbe utile avere una vista generale, con qualche fotografia panoramica; per vedere come sono fatte le finestre, e il resto della sagoma dell'ambiente.

  • PRO
    M12 Architettura Design
    8 years ago

    Buongiorno Alessandro.

    Concordo sull'utilità di avere qualche immagine della mansarda ma posso anche dirti che lo stesso pavimento in rovere naturale non sfigurerebbe affatto e che darebbe un senso di continuità all'intervento. Se invece la tua intenzione è di inserire un nuovo colore di legno o un nuovo materiale, cerca di farlo considerando tutti gli elementi della "composizione": colore pareti, tessuti dei tendaggi e dell'arredamento e accessori in modo da creare un equilibrio fra gli stessi. Con una soluzione "tono su tono" è difficile sbagliare.

    Buona giornata

  • PRO
    Andrea Pacciani Architetto
    8 years ago

    Se nello studio ci lavori o stai alla scrivania abbastanza tempo considera tra i pavimenti quelli che non si segnano al calpestio e al passaggio della sedia su ruote; il rischio è di un usura concentrata molto fastidiosa; in alternativa ci vorrà un tappeto, sempre da sacrificare, per l'usura

  • PRO
    PeR di Wild Giacomo
    8 years ago

    Secondo me come pavimento alternativo puoi scegliere un Pvc LVT che offre una vasta gamma di decori e una semplicità di posa molto vantaggiosa.

    ciao

  • PRO
    Easy Relooking
    8 years ago

    Ciao Alessandro,

    come suggerito da Daniele, sarebbe utile avere delle foto che diano una visione d'insieme.

    Poi potremo consigliarti al meglio!

  • PRO
    Erica Bagnasco Architetto
    8 years ago

    Ciao Alessandro, da quanto ho capito la luce naturale non manca e l'arredo sarà contemporaneo. Il mio consiglio è quello di scurire il paquet avvicinandoti al colore della scrivania (molto bella, peraltro) e mantenerti sui toni molto chiari o addirittura bianchi per tutto il resto, anche magari con un bel tappeto da mettere proprio sotto la scrivania. In questo caso otterresti continuità tra arredo e pavimento ma risalto per la scrivania grazie al tappeto chiaro.

    Esempi per tappeto

    Playa Vista Residence · More Info


    Lakeside Living · More Info

  • PRO
    Francesco Bilanzuolo - Dearkgroup
    8 years ago
    Concordo sul vedere qualche altra foto , tra i materiali alternativi puoi anche dare un'occhiata alle Resine della kerakoll , sono molto interessanti e si legano bene con il rovere , inoltre hanno una gamma di colori contemporanei .