webuser_548482642

sedia per tavolino vintage

Francesca Maiorana
5 months ago

Che tipo di sedia abbinereste a questo tavolino che si trova in un contesto moderno vicino ad un armadio color corda/avorio?
Il pavimento è parquet rovere naturale

Comments (20)

  • Cuiprodest?
    5 months ago
    last modified: 5 months ago

    Io metterei una poltroncina o una sedia con seduta e schienale in paglia di Vienna, tendenzialmente nello stesso stile, con un cuscino per la seduta foderato con un tessuto moderno, che si abbini al resto dell'arredamento. Dovresti cercarne una piccola perché mi sembra un tavolino da gioco, di dimensioni contenute

  • PRO
    Sonja home Project
    5 months ago

    Buona sera Francesca

    Non conoscendo lo spazio ma seguendo solo le sue indicazioni

    Inserirei o un pouf foto 1

    O una seduta contemporanea foto 2

    Sperando di esserle stata utile

    Sonja

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    5 months ago

    Per darti un consiglio dovresti mostrare il contesto

  • Cuiprodest?
    5 months ago
    last modified: 5 months ago

    per me non c'è paragone :)))


  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    5 months ago
    last modified: 5 months ago

    io sarei ancora più audace ma dipende dal contesto in cui va inserita e dalle dimensioni del tavolo


    Dedia Wire Harry Bertoia · More Info


    magari con una pelliccia calda per il periodo invernale al posto del cuscino


    Pinterest · More Info


    tavolino vintage con sedia moderna - Ricerca Google · More Info


  • Cuiprodest?
    5 months ago
    last modified: 5 months ago

    una mia amica ha preso le Bertoia per il suo tavolo da pranzo. Effettivamente sono scomode, bisogna ammetterlo (anche perché lei non ha ancora comperato i cuscini, che costano parecchio, se originali)

  • stefaniasasso61
    5 months ago

    Quel tavolino rispetto al mobile vicino guardando la foto non mi sembra molto alto per cui delle normali sedie comprese le quella in paglia di Vienna o le Bertoia ho paura che non ci starebbero. Chi ci si siede non entra dal tavolino per cui non servono meglio sedie ad altezza sgabello

  • stefaniasasso61
    5 months ago

    Si hai ragione Sunp anche il secretaire di mia mamma anche se delicato da appoggiarsi ha, quell altezza e può restare, aperto con sedia.. Allora non na, sedia normale.

  • stefaniasasso61
    5 months ago

  • stefaniasasso61
    5 months ago

    Io in casa ho messo queste nello studio che pur non essendo azzeccatissime sono comode c è n un fratino.. Mi sembrano più o meno dello stile del tavolino.. Certo che non svecchiano... Io ho tenuti mobili antichi di famiglia e certi in stile comprati dopo da mia mamma molto funzionali.. Ora però vedo che come sappiamo le case nostre vedo anche quella tua mamma pur molto belle piacciono meno.. Spero tornino di moda.. La mia nipotina, di 6mesi può darsi che un domani apprezzi i miei nipoti 30 anni venderebbero tutto.

  • Cuiprodest?
    5 months ago

    Mio nipote ne ha 20 e a lui piacciono... c'è speranza dai! :)

  • stefaniasasso61
    5 months ago

    Mi tiri su il morale ma vedo che la mamma della bambina già apprezza ("tra l altro è architetto anche se insegna perché purtroppo negli studi fanno gran tirocinio ma pagano delle miserie)e poi chi lo sa!!!

  • stefaniasasso61
    5 months ago

    Cmq belle le sedie proposte dai Pro mi piace molto quella a forma, di pouf con ottone proposta da Pro Sonja Home solo vorrei sapere se è sfoderabile.

  • PRO
    Sonja home Project
    5 months ago

    Ciao @stefaniasasso61

    Questa in particolare è di un sito americano. Per una mia cliente ne ho trovato uno simile in un negozio grande catena ( era però tipo Alcantara) e poi dal mio tappezziere ho fatto fare un cappuccio ( sfoderabile quindi) in questo tessuto Teddy bianco. Ho fatto fare anche due cuscini per richiamare il tutto. ✌️

    Sonja

  • PRO
    Sonja home Project
    5 months ago

    Grazie mille @stefaniasasso61

  • Francesca Maiorana
    Original Author
    5 months ago

    Alla fine ho optato per la sedia Kartel Victoria trasparente per sdrammatizzare lo stile classico, essendo il tavolino in un contesto moderno. Grazie a tutti per i consigli!!

  • PRO
    VogliaCasa.it
    5 months ago

    Ottima scelta!