hzdeleted_70219152

SEDIE... COSA SCEGLIERE? CERCO CONSIGLI

User
last year

Buongiorno a tutti.

Ho acquistato il tavolo(allego foto sotto). Voi che sedie mi consigliate di comprare? E che colore?

A me piaceva il modello Miami di La Primavera, in ecopelle grigio londra come quello in foto. Voi che ne pensate? Avete magari visto prodotti simili che mi consigliate ? grazie mille




Comments (30)

  • PRO
    Casadivale
    last year

    se le usi molto, ti sconsiglio l'ecopelle, se non sono di ottima qualità si rovinano facilmente

  • PRO
    Casadivale
    last year

    potresti valutarle in polipropilene



  • User
    Original Author
    last year

    No, non mi piacciono🙈

    in teoria finche siamo solo io e il mio compagno non le useremo, se non quando abbiamo ospiti, perchè abbiamo la penisola, poi si vedrà ☺️

  • Elisa
    last year

    Anche io sconsiglio l'ecopelle, piuttosto tessuto o legno se non ti piacciono i materiali plastici. Dipende anche dal contesto. Dai un'occhiata al sito Calligaris o Bontempi, ci sono un sacco di modelli e il configuratore e ti fai un'idea

  • gloria_paciarotti24
    last year

    Per dare indicazioni sul colore va valutato l'intero contesto in cui andrai ad inserirle. Senza nessuna indicazione in linea generale potrei consigliarti di evitare sedie grigie in abbinamento ad un tavolo grigio. Metterei un colore a contrasto...



  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    last year
    last modified: last year

    come indicato da Gloria dovresti darci meggiori dettagli circa l'ambiente complessivo in cui sarà inserito il tavolo

  • User
    Original Author
    last year

    Salve, ho un ambiente open space, tetto a vista color miele e pavimento simile, l'unica cosa che per ora ho è il divano che è sempre grigio mentre la cucina, che devo ancora confermare, sarà un mix tra grigio laccato e parti in legno rovere impiallacciato. Grazie mille

    Escluderei di mettere sedie troppo colorate, non mi piacciono e non penso stiano bene con il resto dell'ambiente. Grazie ancora a tutti!

  • PRO
    Casadivale
    last year
    last modified: last year

    a quanto pare hai già deciso per quelle in ecopelle grigie. Se sei convinta procedi con quelle.

    Se vuoi invece evitare un appiattimento, scegli un colore che stia bene con il grigio che adotterai anche nei complementi.

    Potrebbe essere rosa antico, giallo, blu

    https://www.google.com/search?q=palette+grigio&rlz=1C1GCEU_itIT921IT921&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=2ahUKEwi8jKHz9K37AhU8gv0HHSGoD0MQ_AUoAXoECAEQAw&biw=1678&bih=935&dpr=1#imgrc=QDZNrTiRns6qxM

  • User
    Original Author
    last year

    No, non ho deciso per il grigio. Però vorrei stare sul neutro quindi appunto grigio, nero, bianco o marrone in tutte le loro sfumature. Grazie mille

  • Elisa
    last year

    Eviterei il grigio perché rischi di appiattire, il tavolo è importante, con sedie grige rimane una " macchia" informe. Secondo me le sedie dovrebbero staccarsi per valorizzare entrambi. Poi sinceramente anche su Houzz ho visto bellissimi accostamenti tavolo e sedie monocromatici, ma studiati nell'insieme da professionisti per armonizzarsi con il resto nelle linee e dare carattere.

    Bisognerebbe come ti è stato suggerito vedere magari delle foto e una pianta per dei suggerimenti mirati

  • PRO
    Silvia Camporeale Interior Designer
    last year

    D'accordo con @Casadivale e @gloria_paciarotti24 consiglio di evitare il grigio, perchè rischia di appiattire troppo l'ambiente. Ecopelle solo di ottima qualità e comunque con il tempo, anche se non si usa troppo, tende a sfogliare; piuttosto un tessuto tecnico lavabile più resistente. Vedo poco adatto il marrone in tutte le sue nuance perchè hai già il legno della cucina, del soffitto e del pavimento che scaldano l'ambiente. Perchè non scegliere un colore, ma in tonalità tenue come il verde o la carta da zucchero?






  • PRO
    Flavia Case Felici Home Staging
    last year

    Se proprio non vuoi inserire un colore, opta per il bianco, presente nelle venature del ripiano del tavolo.

  • User
    last year

    Io ho delle sedie Natisa in ecopelle e dopo 4 lunghi anni stravissute e usatissime sono ancora perfette (salvo dove il gatto ha graffiato). Ma si puliscono con uno straccino umido e via. E ti sconsiglio il grigio anche io tutto troppo monotono ti stancheresti. Io le ho scelte di un bel blu (ma ho un semplice tavolo in laminato effetto legno grigio) e spiccano in cucina. Una sedia di qualita anche se colorata non ti stanca anzi…

  • a_bandini
    last year

    Anche delle sedie in plastica tipo kartell ma colorate, oppure come gia sosteneva qualcuno tessuto invece di ecopelle (soprattutto se si tratta di un prodotto economico).

  • User
    Original Author
    last year

    Grazie di nuovo.

    Le sedie tipo kartell non ci piacciono.

    Se sceglieremo sedie in ecopelle ovviamente saranno di qualità, per esempio quelle che ho postato inizialmente sono di ottima fattura e non di una sottomarca. Aspetteremo di rivedere il tavolo per avere un'illuminazione, grazie per i consigli!

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    last year
    last modified: last year

    Se vuoi stare su toni neutri sceglierei qualcosa di questo tipo. Scocca grigio chiaro con struttura grigio scuro

    Nello stesso modello anche tutta grigio scuro che a mio avviso farebbe un bel contrasto.

    Viene prodotta anche in color cuoio. Dipende dal risultato che vuoi ottenere, ma anch'io ti sconsiglio lo stesso colore del tavolo, non lo valorizzeresti


    A photo clipped from Houzz Bookmarklet · More Info


    https://kavehome.com/it/it/p/sedia-yvette-grigio-chiaro

    se scorri a fondo pagina nel sito puoi vedere diverse ambientazioni e farti un'idea

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    last year

    questa è in ecopelle e economica, (simile a quella già indicata ma meno ricercata nei dettagli) diciamo che potrebbe essere la prova per poi cercare un prodotto di miglior qualità nel tempo, magari in vera pelle ;)

    Ho già acquistato su questo sito e mi sono trovata bene (acquistato un divano letto e elementi bagno)

    https://www.deghi.it/sedia-rivestita-in-similpelle-grigio-chiaro-dalen

    A photo clipped from Houzz Bookmarklet · More Info


  • Elisa
    last year

    Anche io avevo pensato alle poltroncine proposte da @OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS, secondo me oltre ad essere comode stanno bene con il tavolo.

  • User
    Original Author
    last year

    Rieccomi, che ne oensate di queste? E' il modello Malaga New di Target Point e c'è in microfibra di un sacco di colori (che non ho ancora deciso) :)


  • User
    Original Author
    last year

    vero, c’è anche il modello con gambe dritte


  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    last year

    A mio avviso meglio sedie con gambe a contrasto. Tipo quelle che ti ho postato. Altrimenti tutte nere

  • User
    Original Author
    last year

    Si possono configurare con la combinazione desiderata, ci sono 4 o 5 scelte

  • PRO
    Silvia Camporeale Interior Designer
    last year

    A mio parere meglio le sedie di colore unico perché, se non ricordo male, le gambe del tavolo sono grigio grafite. Impossibile trovare la stessa tonalità con un’altra azienda.

    User thanked Silvia Camporeale Interior Designer
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    last year

    Se può esserti utile. A me pare che sedie troppo simili non valorizzino il tavolo ma potrei sbagliarmi :)

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    last year

    navignado per caso ho trovato questa foto, sempre se può esserti utile.

    rappresenta in parte il consiglio che ti ha dato Flavia case felici (il tavolo ha il piano in cristallo ma la base è dello stesso colore del tuo) con le sedie chiare


    Appartamento moderno a Como | 140 mq · More Info


    Appartamento moderno a Como | 140 mq · More Info


    Appartamento moderno a Como | 140 mq · More Info


  • PRO
    Silvia Camporeale Interior Designer
    last year

    Infatti @officine Vittorio Colombo il mio consiglio è quello di scegliere delle sedie di colore unico (gambe e seduta) ma non uguale alle gambe del tavolo. A mio parere gambe nere con gambe grafite non si sposano granché

  • PRO
    Silvia Camporeale Interior Designer
    last year

    Sicuramente opterei per un colore chiaro se proprio non piacciono i verdi o gli azzurri come proposto in precedenza

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    last year

    Rispetto l'opinione di Silvia camporeale ma considerato che le sedie che ho proposto hanno gambe molto esili e cmq in nuance con il grigio scuro personalmente trovo che possano sposarsi bene con il tavolo

    quì un esempio di tavolo con gambe grafite e sedie con struttura nera


    Set tavolo Kevin 160 con 4 sedie Kaila · More Info


  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    last year

    tentendo conto quanto dichiarato dall'utente, cito " Salve, ho un ambiente open space, tetto a vista color miele e pavimento simile, l'unica cosa che per ora ho è il divano che è sempre grigio mentre la cucina, che devo ancora confermare, sarà un mix tra grigio laccato e parti in legno rovere impiallacciato"...

    Gli elementi sono tutti grigio e rovere

    La scocca della seduta se non colorata la farei sicuramente chiara. Per le gambe a mio avviso vanno bene sia chiare che scure


    Una residenza affacciata sul Lago Maggiore · More Info