king_thebrain

consiglio lampadario cucina

King The brain
2 years ago

Buongiorno a tutti sapete per caso darmi un consiglio su lampadario cucina vi posto delle foto accetto consigli nella foto spariranno poi in futuro il tavolo in legno e il porta fornetto sotto l’orologio e al suo posto credo una mensola bianca...vi posto anche il presunto lampadario che vorrei acquistare ci può stare ??

Comments (51)

  • PRO
    Casadivale
    2 years ago

    io vedreia cnhe qualcosa di un pò più impegnativo, che si sviluppi nel senso del tavolo.





  • PRO
    Elena Della Mora
    2 years ago

    Ciao! Potresti osare con una lampada a tre elementi della fatboy. Puoi giocare posizionando le luci a diverse altezze… anche la scelta dei colori è molto carina!

  • PRO
    Elena Della Mora
    2 years ago

    Ecco due esempi! Non farti trarre in inganno dalla loro forma sferica! Si adattano benissimo anche a stare sopra a tavoli rettangolari!

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    2 years ago

    potresti anche inserire una lampada a braccio a parete anzichè a soffitto e tenere il tavolo meno centrale così da lasciare un passaggio più agevole verso la cucina


    A casa di Ros · More Info



    Appartamento FA centro di Frascati · More Info



    Quando la tradizione incontra l'attualità · More Info


  • King The brain
    Original Author
    2 years ago

    da cucina a divano sono circa 5.60/6 m, vi ringrazio per le risposte

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    2 years ago

    sulla parete di fianco al tavolo vedo un attacco per punto luce, o sbaglio?

  • King The brain
    Original Author
    2 years ago

    si l'abbiamo previsto per un eventuale applique

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    2 years ago

    tieni conto che l'ultima che ti ho indicato è orientabile, quindi potrebbe essere utilizzata per entrambe le funzioni, ma se preferisci avere l'applique per differenziare a soffitto potresti utilizzarne sempre una a braccio orientabile della stessa serie, così a seconda della posizione del tavolo avrai sempre la luce centrata

    tolomeo sospensione Artemide - Cerca con Google · More Info



  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    2 years ago

    franco piace molto anche a me. Per poterlo apprezzare bisognerebbe però che il tavolo fosse girato di 90° così che lo si possa ammirare sia dalla cucina che dalla zona living

  • Franco2018
    2 years ago

    Ah io mi ero rifatto alle prime foto che mostravano lampadari che si “allungano” sul tavolo. Certamente il Giotto deve essere girato in maniera da essere ben visibile dalla posizione più in uso.

  • King The brain
    Original Author
    last year

    Pensavamo al Pirce micro da 46,5 cm di diametro dell’Artemide solo che mia moglie ha paura che sia troppo piccolo , in camera abbiamo già il Pirce mini che è da 67 cm di diametro e questo abbiamo paura che sia troppo grande ed inoltre avendolo già i. Camera abbiamo paura del doppione siamo in alto mare…

  • User
    last year

    Io ci metterei un bel Diphy linea light ora stilnovo è stupendo ce l’ha la mia vicina. Da spento è quasi trasparente mentre da acceso illumina la zona tavolo che soffitto e non abbaglia la vista … e addolcisce una cucina molto moderna https://www.stilnovo.com/prodotto/diphy-sospensione/

  • Franco2018
    last year


    Artemide Pirce Micro

  • Franco2018
    last year

    Artemide Pirce Direi proprio di no se ce l'avete già un un'altra stanza.

  • King The brain
    Original Author
    last year

    Si infatti pensavamo proprio questa cosa grazie del consiglio

  • King The brain
    Original Author
    last year

    Del Diphy che dimensione metteresti?

  • User
    last year

    Non saprei bisogna vedere le misure dell’ambiente e le potenze disponibili della sospensione che credo siano 2 o 3. Luce solo 3000 k ma acceso è una favola almeno per me

  • User
    last year

    Esiste anche il kit dimmer eventualmente

  • PRO
    Voleno Felice srl
    last year

    Zettel'z di Ingo Maurer, mi sembra serva riempire un po' l'ambiente.....

    dovercout house · More Info



    Garage House in Sicilia · More Info


    Bayview Court · More Info


  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    last year

    L'ho pensato anch'io Voleno srl ;)

    GLCY4 Compact Apartment in Madrid by Plutarco | Yellowtrace · More Info


  • PRO
    Paola
    last year



  • PRO
    Paola
    last year

    Se ti può piacere qualcosa di particolare, trovo molto bella la sospensione AREA, esiate in bianco, in nero o oro satinato.

  • PRO
    Flavia Case Felici Home Staging
    last year




    Trovo sempre splendida la Romeo Moon di Flos. Lascerei il tavolo di legno e vi abbinerei delle sedie trasparenti a valorizzare il tavolo e armonizzarsi perfettamente con il lampadario


  • King The brain
    Original Author
    7 months ago

    alla fine abbiamo optato per un TARTAN della Foscarini a mio parere molto bell. Ora ho bisogno, ragazzi di un grosso consiglio da parte vostra, vorremmo riempire le due pareti a fianco del tavolo in legno dove mangiamo (che verrà cmq sostituito con uno bianco piu lungo) vi riemettole foto cosi potete capire.


    prima foto (via il catafalco di acciaio con sopra fornetto osceno) mi moglie dice di mettere una credenza che dite? anche peche dovrei trovare una sistemazione per il router,, che vedete al piano inferiore del catafalco d'acciaio e che ha le spine e varie cavi di rete appena li dietro la mia domanda è quanto lungo ? quanto alto ? che colore? ancheper li sopra ce un orologio grigio piu in la una piccola tele ,....... si accettano cosnigli

    seconda foto muro a sinistra (alto mare) solo un quadro? (magari quadretti singoli foto famigliari in b/n?? o è trash!!) altra credenza?, magari piu piccolina? mensola? non sappiamo proprio vi ringrazio in anticipo di tutti i vostri consigli

  • PRO
    Casadivale
    7 months ago

    va bene madia o credenza, puoi anche realizzare una soluzione con besta ikea. sul lato opposto solo un quadro o una decorazione da parete, non metterei mensole

  • PRO
    Casadivale
    7 months ago

    per l'altezza non supereri quella del "catafalco in acciao" ;-)

  • King The brain
    Original Author
    7 months ago

    come spessore? sui 42 cm puo andare ? per non invadere troppo


  • PRO
    Casadivale
    7 months ago
    last modified: 7 months ago

    besta di ikea è propio 40 cm di profondità, non metterei nulla di più largo

  • King The brain
    Original Author
    3 months ago

    Ciao a tutti urge aiuto.. box doccia per nicchia larga 106, mi hanno proposto parte fissa da 50 a destra (verso termosifone che si intravede) e porta da 56 con cardini a sinistra che si apre a centro stanza…. Oppure parte fissa a sinistra, e porta a destra con cardini a destra che sia apre verso termosifone… siamo indecisi perché la stanza è la nicchia non sono enormi… in più sopra termosifone che una finestra basculante è che si apre verso nicchia doccia a detta c’è un sanitario, in più vorremo appendere asciugamano nella parte fissa con quei gancetti appositi per vetro … cosa consigliate ? C’è da tenere conto anche della staffa ferma parte fissa che esteticamente non sappia dove e meglio

  • King The brain
    Original Author
    3 months ago

    Per intenderci la soluzione è questa oppure speculare a questa vedi foto

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    3 months ago
    last modified: 3 months ago

    personalmente metterei parte fissa sulla zona del doccino e porta che si apre verso centro stanza. Però 56 di porta mi sembra poco. Aumenterei la parte apribile.


    però non ho chiaro come è composto tutto il bagno. Potresti mostrare una foto più completa?


  • King The brain
    Original Author
    3 months ago

    grazie, in realta la linea e il produttore li abbiamo gia scelti il nostro dubbio e solo parte fissa destra o sinista.. sia eseteticmente che funzionalmente

  • King The brain
    Original Author
    3 months ago

    e la staffa della parte fissa esteticamente starebbe bene?

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    3 months ago

    questa ha un'apertura diversa dalla tua ma puoi farti un'idea della staffa


    Rosen Penthouse · More Info


  • PRO
    Casadivale
    3 months ago

    io a casa ho una doccia come la tua e la porta a soffietto è comodissima

  • King The brain
    Original Author
    3 months ago


    il bagno e piccolo ed e cosi composto avevo fatto disegnino


  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    3 months ago
    last modified: 3 months ago

    con la staffa sulla parte fissa come ti ho indicato avrai tutti gli elementi in acciaio dalla stessa parte e la zona della porta apribile completamente libera.

    Personalmente confermo come l'ho disegnata, parte fissa doccino e porta con cardini a parete che si apre verso il centro della stanza.

    Personalmente avrei centrato il taglio piastrelle sulla parete di fondo e fatto nicchia rettangolare tutta parete ;)

    Infatti il tuo disegno riportava il taglio centrale nella posa delle piastrelle, come mai non l'avete seguito?

  • King The brain
    Original Author
    2 months ago

    purtroppo non ricord oqueto particolare...

    siamo in alto mare perche se mettiamo fisso a sinistra forse mi da l'idea che l'acqua sia piu contenuta, ma la porta si aprirebbe verso il marmo del davanzale della finestra e con 2 figli adolescenti abbiamo paura che prima o poi succede il danno... poi siccome sul fisso volgiamo mettere asciugamano resterebbe forse troppo vicino a WC, con l'altra soluzione, cioe fisso a destra avremmo l'acqua che batte su una porta e forse ci da l'idea che uscrebbe dalla guarnizioni o cerniere, (ma ovviamentenon succederebbe)... bho e un grosso dilemma...e in questo caso la porta si aprirebbe propio nel centro stanza...


  • PRO
    Casadivale
    2 months ago

    la porta a pacchetto risolverebbe il problema, non capisco perchè ti sia fissato con quella ad anta

  • King The brain
    Original Author
    2 months ago

    purtroppo la porta a pacchetto non i piace

  • PRO
    Casadivale
    2 months ago

    è comunque tutta vetrata, non capisco, ma i gusti son gusti

  • nonnetta
    2 months ago

    per il davanzale: il montante laterale da fissare al muro + il montante dell'anta apribile sono certamente più spessi rispetto alla sporgenza del davanzale, per questo non dovrebbero esserci problemi

    mettere una barra porta asciugamani davanti al termosifone?


  • King The brain
    Original Author
    2 months ago

    barra tipo come?

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    2 months ago

    cosa c'è fianco sanitario verso la porta d'accesso?

    Se è libero e nascosto dalla porta a battente metterei lì gli accappatoi e un solo gancio da utilizzare al bisogno per quando fai la doccia

  • Cuiprodest?
    2 months ago
    last modified: 2 months ago

    56 cm di passaggio mi sembrano pochini. Fate delle prove nelle esposizioni di bagni (anche da Leroy merlin, per dire) scegliendo quelli con larghezza di 100 cm come la tua per capire cosa sia meglio. Io provandole tutte ho capito che quella a libro è la più comoda. Poi vedi tu


  • nonnetta
    2 months ago
    last modified: 2 months ago

    una semplice barra tipo quelle da tenda doccia o da cucina che venga fissata ai lati all'interno delle due spallette laterali della nicchia termosifone così che non sporga in fuori e non ci sia rischio col vetro doccia

    https://www.ikea.com/it/it/p/hornen-bastone-per-tenda-doccia-10306024/

    https://www.leroymerlin.it/prodotti/bagno-e-arredo-bagno/tende-e-accessori-per-doccia-e-vasca/tende-doccia-e-accessori/bastone-reggitenda-doccia-sensea-l-75-135-cm-silver-35807100.html


    (ps suggerimento utilissimo che mi diede tempo fa una utente del forum (mi pare @sunp) e che ringrazio tantissimo)

  • Cuiprodest?
    2 months ago
    last modified: 2 months ago

    nonnetta ma lui forse vuole appendere l'accappatoio al vetro della doccia :))

    comunque la barra sotto il mio lavandino è questa



    questa è la rondella che si svita per estrarre o infilare il bastone


    questa invece nel bagno di servizio di mia madre

    in questo caso invece basta sollevare il tubo per toglierlo