cmigliorino79

Tappeto sì o no?

Carla
4 years ago

Dubbio amletico: aggiungo un tappeto davanti al divano? Se sì, di che colore e dimensione? I mobili sono stati adattati a questo soggiorno dopo un trasloco, gli attuali tappeti sono "trovatelli", i pavimenti in marmo. Il disordine esito di un mese di reclusione da coronavirus, perdonate! Help!




Comments (18)

  • User
    4 years ago

    Penso sia colpa del mio schermo, ma non capisco i due colori del divano. Da come li vedo io non si accordano tra loro. Comunque un tappeto starebbe certamente bene, in accordo con quanto ti scrive Sara Soliani; a me piace la disposizione in basso, più che altro per praticità, in quanto un po' più semplice da spostare per le pulizie

    Carla thanked User
  • Carla
    Original Author
    4 years ago

    I colori del divano sono blu petrolio e verde. Grazie per il suggerimento!

  • PRO
    U&D Utile e Dilettevole
    4 years ago

    Carla, come dice Sara elimina i 2 tappetini e metti un tappeto grande Fatto su misura ( 55 euro M/Q)...unica tinta decisamente per evitare confusione,Giallo scuro e non direi altro...e con lo stesso colore aggiungerei una caduta finta solo per abbinare! Buon lavoro!

    Carla thanked U&D Utile e Dilettevole
  • Carla
    Original Author
    4 years ago

    Grazie anche a lei. Cos'è una caduta finta? mi pare di capire inoltre che lei si occupi di tappeti su misura: dove posso guardare un sito o un catalogo? grazie ancora!

  • PRO
    ristrutturUP | nuove idee in cantiere
    4 years ago

    Sinceramente credo che il "problema" sia il divano che non si sposa molto con l'ambiente e il resto degli arredi.

  • PRO
    U&D Utile e Dilettevole
    4 years ago

    Carla, la caduta finta è una striscia di tessuto che riprende i colori di cuscini o di coordinati,che sembra una caduta per coprire le finestre ma invece rimane li al suo posto da un lato è dà colore!

    Se vuoi ti invio foto..ma sul mio profilo c'è qualcosa!

    Carla thanked U&D Utile e Dilettevole
  • Carla
    Original Author
    4 years ago

    ho guardato il tuo sito, peccato che non abbia visto tappeti. Una qualche foto la gradirei, grazie!


  • PRO
    U&D Utile e Dilettevole
    4 years ago

    Utileedilettevole Ued segui questo profilo su Facebook ,ci sono tante realizzazioni.


    a dx le cadute finte moderne

  • PRO
    U&D Utile e Dilettevole
    4 years ago

    Questa è l idea del tappeto ,se mi dai le misure esatte ti invio una bozza


  • Carla
    Original Author
    4 years ago
    last modified: 4 years ago

    ahh facebook, io guardavo qui su Houzz! comunque le dimensioni del tappeto, a filo del divano come nella foto qui sopra, sono 170 x 140 cm. Bello, questo!

  • PRO
    U&D Utile e Dilettevole
    4 years ago

    https://www.besanamoquette.com/collections/new-dreams/?lang=en



    ne ho fatto uno veloce..su questo sito te lo fai come vuoi....l unica tinta costa sempre meno!

    Carla thanked U&D Utile e Dilettevole
  • PRO
    Sara Soliani Design
    4 years ago

    Io eviterei l’azzurro visti i colori del divano...

    Carla thanked Sara Soliani Design
  • PRO
    Chiara Giunta Architetto
    4 years ago

    Tappeto si! Hai già tanti colori, secondo me dovresti semplicemente prendere la tonalità del pavimento e scurirla per trovare il colore del tuo tappeto ideale =)

    Carla thanked Chiara Giunta Architetto
  • casadolcecasa
    4 years ago

    Che bell'ambiente! Concordo con gli altri sulle dimensioni del nuovo tappeto (e trovo starebbe bene un colore piuttosto che un neutro, un ruggine come consigliato da Sara Soliani) e sull'eliminazione dei tappetini. Il divano francamente proprio non mi piace, ma sostituire un divano è impegnativo e poi sono gusti.

  • PRO
    tappeti.it
    4 years ago

    Ciao Carla,

    hai ampi spazi e il tappeto aiuta a decorare l'ambiente in modo discreto. Non ci sono regole sulle dimensioni e sui colori, è solo questione di gusti personali. Vista la presenza del tavolino, a me piace quando il tappeto va un po' sotto ai divani quindi la misura minima che ti consiglio è di cm.160/170x230/240. Se ti piace coprire più pavimento allora il tappeto può arrivare fino a cm.200x300.


    A proposito di tendenze... negli ultimi 10 anni si vendono molto i tappeti tinta unita in viscosa, una fibra naturale con l'effetto della seta. Esiste solo l'imbarazzo della scelta in questo caso, il nostro best seller è il Blade con 14 varianti di colore nella foto sotto il tappeto Blade moleskin, una tinta neutra e facile da ambientare (sul sito vedi anche il video).


    Vista la presenza di arredi classici, si ambienta bene anche un tappeto ispirato ai tappeti persiani. Invece dei soliti rossi e colori della terra, per ambientarlo con il divano ti propongo un ciano effetto vintage, il tappeto Syon azure lo vedi nell'ambientazione sotto.






    Se ami il connubio tra il moderno e il classico, allora questo tappeto moderno kilim Paloma zanzibar è una soluzione unica. Si tratta di un tappeto piatto realizzato a mano con la tecnica del kilm nel quale esistono degli inserti a pelo alto per un curioso effetto 3D. Per capire meglio, guarda il video sulla pagina e sarai sorpresa.


    Oppure donare un design che ripreden le venature del marmo sul tuo pavimento con un tocco di colore azzurro per abbinarlo al tuo divano? Il seguente tappeto moderno Astral blu/azzurro sembra pensato per il tuo living e il video lo dimostra.



    Carla, nella scelta del tappeto fidati del tuo buon gusto e ricorda che ci abiterai tu in quella casa e quindi arreda gli spazi come piace a te.


    In bocca al lupo

    Navid


  • Carla
    Original Author
    4 years ago
    last modified: 4 years ago

    grazie mille Navid! ora studierò il sito e i video, ma anticipo la domanda: in questo periodo lavorate e fate consegne a domicilio? Ho visto il sito, mi sono data risposta da sola. Grazie ancora!

  • PRO
    tappeti.it
    4 years ago

    Grazie Carla, sono felice di esser stato utile.

    La nostra azienda continua a essere operativa anche durante questo periodo di emergenza globale, operiamo con magazzini sparsi in diversi paesi europei e spediamo in tutto il mondo tramite corrieri nazionali e internazionali.


    Naturalmente osserviamo le normative in corso per la tutela delle persone e della loro salute, quindi esistono delle limitazioni che variano in funzione dei paesi. Per ulteriori informazioni aggiornate, contattaci tramite i contatti indicati sul sito.


    A presto, Navid

    Carla thanked tappeti.it