silvia_shots

come dare personalita' alle pareti del mio salone?

Silvia Ora
4 years ago
last modified: 4 years ago

Buongiorno a tutti, ho da poco cambiato casa, ho questa grande stanza open space con cucina, sala da pranzo e soggiorno in un unico ambiente.

Mi piacciono i colori e lo stile etnico combinato ad uno stile piu' moderno ed essenziale.

Vorrei un vostro consiglio per arredare/colorare queste pareti senza fare un pasticcio.

Anche l'ingresso e' comunicante con la stanza in questione.

Allego foto del tutto con pianta. Grazie dell'aiuto!








Comments (131)

  • PRO
    Chiara Giunta Architetto
    4 years ago

    La parete della Tv potrebbe essere valorizzata con due tinte, una più chiara una più scura. Presenta infatti sulla destra una sporgenza abbastanza evidente, perchè non enfatizzarla con un colore? L'altra tinta andrebbe quindi sulla parete di fondo. Dalla sporgenza andando verso la porta puoi prevedere 2/3 mensole di lunghezza diversa sopra la tv, per metterci dei libri e una bella pianta cadente, come un Potus =)

    Silvia Ora thanked Chiara Giunta Architetto
  • Cuiprodest?
    4 years ago

    A me sinceramente piace il quadro giallo accanto alla tv, che secondo me troverebbe un nuovo equilibrio se riempissi la parete laterale con quella bella libreria bianca del fotomontaggio :)

    Silvia Ora thanked Cuiprodest?
  • Silvia Ora
    Original Author
    4 years ago

    Grazie Nina, Paola, Chiara, per gli ultimi consigli! sono preziosi e ne faro' tesoro! STOP prima di tutto :) avete ragione! mi guardero' in giro tenendo presenti i vostri commenti.

  • PRO
    Basketliving Outdoor d'eccellenza
    4 years ago

    Mauro Faranfa, le carta da parati di Bloss sono disponibili, ma non è ultimato il catalogo e il sito. Se volesse informazioni ci scriva info@basketliving.com

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    4 years ago

    Il suo salone va sfoltito, c’è troppa roba messa male, oltre a quell‘orrendo tappeto.

    Silvia Ora thanked Bartolomeo Fiorillo
  • PRO
    Studio Paradisiartificiali
    4 years ago

    Veramente quel tappeto non lo trovo affatto orrendo, anzi facciamo che se decide di liberarsene me lo fa sapere?


    Silvia Ora thanked Studio Paradisiartificiali
  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    4 years ago

    De gustibus..!

    ;-)

    Silvia Ora thanked Bartolomeo Fiorillo
  • Silvia Ora
    Original Author
    4 years ago
    last modified: 4 years ago

    Signor Fiorillo, come ho detto all'inizio della discussione, ho traslocato da poco, mancano degli arredi e sto tentando di dare un senso al tutto.... ovviamente ho troppe cose in giro, come gia' spiegato in molti post (li ha letti??), sfido chiunque ad avere una casa brillante dopo un trasloco, inoltre mi sposto da una casa molto piu' grande ad una di dimensioni piu' piccole, ho gia' dovuto eliminare moltissimo e non ho finito.

    il suo commento mi sembra inappropriato e poco costruttivo. ho chiesto aiuto per le pareti, se ha qualcosa da consigliare, la ringrazio.

    inoltre, i gusti sono gusti, il mio tappeto puo' piacere o non piacere, ho molti tappeti piegati che cercano una collocazione. ha un'alternativa da consigliare invece di criticare e basta?

    per finire, non sono qui per farmi dire quanto e' bella o brutta la mia casa...sono qui per farmi consigliare da persone con piu' esperienza, voglia di aiutare ed educazione, non e' il suo caso.

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    4 years ago
    last modified: 4 years ago

    Gentilissima Silvia, io nella vita faccio l’architetto e forse qualcosina vedo in modo differente da lei non crede..? Lei come tanti altri utenti che arrivano su houzz e come alcuni dei pro, legge e capisce solo quello che le fa comodo. non sono io a non aver letto gli altri post come ironicamente mi fa notare, ma probabilmente è lei a non aver compreso il mio commento di due righe. In merito al tappeto, ho risposto che sono gusti, ciò non significa che abbia offeso lei o qualcuno. A me non piace..!

    in merito alla sua principale domanda di questo dilemma come ho già detto, ho risposto in poche parole, ossia che per me la casa va sfoltita..cosa significa? Significa che c’è troppa roba. Dopo aver sfoltito e forse smaltita un po’ di cose, vedrà che la personalizzazione delle pareti diventa più semplice.

  • Silvia Ora
    Original Author
    4 years ago

    le sue righe le ho lette, non capisco 'quello che mi fa comodo', magari e' il contraio.... comunque inutile star qui a commentare oltre...


  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    4 years ago
    last modified: 4 years ago

    Hahahahha....il contrario di cosa Silvia..?

    ..ah si..ora comprendo si è offesa perché le ho lasciato capire che in quell'ambiente per me c’è troppa roba e che andrebbe un po’ sfoltito...e magari non le ho dato qualche consiglio del tipo potrebbe fare così, o mettere quel quadro, o spostare quel mobile etc etc etc..?

  • Silvia Ora
    Original Author
    4 years ago

    i suoi post si commentano da soli....

  • vale ria
    4 years ago

    Mammamia questi pro che sono convinti di incarnare la verità assoluta!!!!

    Silvia Ora thanked vale ria
  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    4 years ago
    last modified: 4 years ago

    vale ria...io personalmente non sono convinto di incarnare nulla e nessuno..dico solo quello che penso in modo empirico.

    Se poi non è gradito non posso farci nulla...Quindi si rilassi e dica sempre grazie ai pro che si incarnano e non...perché voi utenti siete qui proprio per chiedere ed avere consigli..ma dovete mettere in conto anche di leggere dei dissensi..Non solo le cose che vi fanno comodo e che forse vorreste sentirvi dire..!

    ;-)

    P.S. il mondo è bello anche perché vario..se non gradisce può andare altrove..ci sono tanti forum in Rete...non se la prenda ma quando i consigli sono gratis certe cose vanno messe in conto..nei limiti naturalmente..!

  • Silvia Ora
    Original Author
    4 years ago

    lei non ha capito niente di quello che ho scritto e si trincera dietro le sue ‘empiriche verità’ .... ha continuato a ripetere ciò che avevo già detto fin dai primi post facendo dell’inutile sarcasmo e commentando in modo del tutto inutile visto che avevo gia’ ampiamente sottolineato il fatto che c’era troppa roba in giro. se si fosse dato la pena di leggere non sarei qui a perdere il mio tempo con lei.

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    4 years ago
    last modified: 4 years ago

    Io mi trincero dietro le mie empiriche verità.......ebbene si...è così. Ma una cosa è sicura..ho le idee chiare io..! ;-)

    Lei dica sempre grazie per quello che riceve qui...senza arroganza naturalmente..! ;-)

  • Virginie P.
    4 years ago

    Non trovate che sia un peccato intervenire per dire cose che non siano utili, costruttive e magari anche belle? O se si deve fare una critica, che sia costruttiva piuttosto che denigrativa e dispregiativa. Se non si ha nulla di utile e costruttivo da dire, nel caso è meglio tacere. Esprimo solidarietà a Silvia. Architetto Fiorillo, anche lei che rimprovera gli altri di non saper accettare critiche e pareri divergenti a sua volta non accetta che le si dica che i suoi inteventi non hanno garbo e risultano offensivi. Non per quello che dice (di sicuro dal punto di vista professionale ha ragione ad esprimere le sue opinioni) ma per come lo dice, e lo fa in tutte le discussioni in cui interviene, quindi o lo fa per carattere o per divertirsi. Lei non ha detto a Silvia che il tappeto non le piaceva (giudizio soggettivo), ha proprio detto "oltre a quell‘orrendo tappeto" (giudizio oggettivo). Quindi accetti il fatto che le persone le dicano quanto il suo modo di rapportarsi risulti maleducato, offensivo e sgarbato. Per fortuna lei è un architetto, e non un diplomatico, o sarebbe già scoppiata la terza guerra mondiale. Ripeto, è un peccato, perché magari di persona è anche simpatico e divertente, ma si ricordi che le persone hanno una sensibilità, e il rispetto, la gentilezza e la buona educazione, diceva mio nonno, sono chiavi che aprono tutte le porte. Quindi, la prego, ci mostri la parte migliore di sé. Buona giornata :)

    Silvia Ora thanked Virginie P.
  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    4 years ago
    last modified: 4 years ago

    hahahahaha uno che dice quell'orrendo tappeto etc etc etc..è maleducato..???


    Ho commentato così: Il suo salone va sfoltito, c’è troppa roba messa male, oltre a quell‘orrendo tappeto


    Questa è mala educazione...? boh...!

  • PRO
    Mipiacemolto
    4 years ago

    Ciao Silvia, se sei alla ricerca di qualche elemento dallo stile moderno e minimal perchè non dai un'occhiata al nostro catalogo online: https://mipiacemolto.it/ ?! Troverai diverse idee per arredare le tue pareti in modo davvero originale, che assieme ai tuoi elementi etnici darà sicuramente un effetto unico al tuo ambiente.

    Ecco i link diretti alle nostre categorie Mensole e Wall Design:

    - https://mipiacemolto.it/design/mensole-di-design-metallo/

    - https://mipiacemolto.it/design/wall-design/

    Silvia Ora thanked Mipiacemolto
  • Silvia Ora
    Original Author
    4 years ago

    la ringrazio Virginie P. ha espresso perfettamente il mio pensiero :)

  • Virginie P.
    4 years ago
    last modified: 4 years ago

    La questione non è il tappeto, architetto Fiorillo, sono i suoi modi. Se in ogni discussione in cui lei interviene qualcuno si offende, be', non le pare che sia il caso di fare un po' di sana autocritica? Ci sarà un motivo, no? Riguardo al tappeto, si sa che tutti i gusti sono soggettivi: a lei non piace, bene, a Silvia sì e lo ha messo in casa propria, non a casa di altri, quindi lei è entrato in casa di Silvia facendo osservazioni poco gentili sui gusti della padrona di casa. Se avvenisse nel reale, la butterebbero fuori di casa a calci nel sedere, come minimo. Ho visto case arredate da interior designers con oggetti che a me sembravano brutti, o che facevano a pugni con l'arredo esistente, ma che al proprietario piacevano, e tant'è, de gustibus non est disputandum. Lei avrebbe dovuto suggerire con garbo a Silvia di togliere il tappeto e sostituirlo con uno diverso, di altro colore, fattura, dimensione, in modo costruttivo e propositivo, non entrando a gamba tesa con aggettivi quali "orrendo" ecc. Non è che lei cerca di attirare su di sé l'attenzione, come i miei compagnucci dell'asilo che disfavano le trecce e i codini alle bambine per farsi notare? :D

    Silvia Ora thanked Virginie P.
  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    4 years ago
    last modified: 4 years ago

    ma io non mi offendo affatto..anzi,,,mi fa ridere come reagiscono gli utenti ai miei modi come lei dice.

    In merito ad altre cose, non sono io che entro nella casa di Silvia o di chicchessia..ma è Silvia ad aver aperto le porte di casa sua e far entrare tutti, chiedendo ad ognuno di questi tutti cosa pote cambiare o modificare per rendere quella casa migliore.

    Si sbaglia quando dice che voglio attirare l'attenzione su di me...semplicemente perchè non devo fare colpo su nessuno, ne devo dimostrare nulla a nessuno Virginie P.

    Grazie a Dio, fino ad oggi tutte le case che ho realizzato, sono ancora visibili sia su internet che dal vivo, alcune con articoli e recensioni un po in giro per il mondo...(senza presunzione) e senza mai una sola contestazione da parte dei committenti..qualcosa vorrà dire tutto ciò non crede..?

    Poi come mi ha consigliato lei, se avessi suggerito a Silvia di sostituire il tappeto, avrei detto una falsità..perchè per me in quel contesto, al di la della bruttezza di quel tappeto, un tappeto non lo vedo.

    Ora cosa vogliamo fare mi volete condannare perchè ho detto orrendo tappeto..? Fate pure..!

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    4 years ago

    Se Silvia si è sentita offesa me ne scuso, ma di sicuro non era mia intenzione offendere ne lei, ne nessun altro/a.

    Ciò non toglie che per me quel tappeto resta orrendo e mi dispiace che qualcuno se la prenda per il mio essere diretto e schietto. Se poi amate solo sentirvi dire va bene, che bello, etc etc etc...non dovete venire su dei portali come houzz e simili, essendo questi delle piazze sul mondo e dove tutti hanno la libertà di esprimere i propri pensieri. Sbaglio anche questa volta @Virginie P...??????

  • Silvia Ora
    Original Author
    4 years ago

    di nuovo non ha capito niente.... troppo preso ad incensarsi...

  • Virginie P.
    4 years ago
    last modified: 4 years ago

    Architetto Fiorillo, non sto mettendo in discussione la sua professionalità e abilità, non cambi discorso. Parlo del modo in cui interviene, e poi chiudo con la questione, se lei fa finta di non capire è inutile continuare. Riguardo al tappeto incriminato, sono d'accordo con lei, nemmeno io avrei messo un tappeto davanti a quel mobile già così ricco di personalità, anche per me less is more, e non amo gli ambienti sovraffollati di oggetti, ma appunto, perché lei non si è limitato a dire a Silvia, semplicemente e gentilmente, di togliere quel tappeto perché era superfluo in quel contesto? Un consiglio è sempre ben accetto. E poi, davvero, convenga con me che se anche Silvia ha aperto le porte di casa sua a tutti, nessuno è autorizzato in virtù di questo invito a entrarci per denigrare. Caso mai, se gli viene richiesto un consiglio o un parere, come in questo caso, lo da con spirito costruttivo e con gentilezza, che ottiene un maggior risultato. Sono sicura che lei non tratta così i suoi clienti in ambito professionale, perché se andassi da un architetto e mi trattasse così cambierei immediatamente, e non lo raccomanderei certo agli amici. Rifletta bene sull'impatto che ha sulle persone, siamo su questo pianeta per fare la differenza in positivo, non per dare mazzate a destra e a manca solo perché ci sentiamo superiori secondo il nostro metro di giudizio personale. Infine, si metta per una volta nei panni degli altri. Se sotto alle foto dei suoi progetti una persona qualsiasi o un suo collega scrivesse, a mo di commento, "i suoi progetti fanno c..are, sono orrendi", lei come si sentirebbe? Non preferirebbe una critica costruttiva, piuttosto che un giudizio soggettivo e lapidario? O pensa, come ha scritto qualcuno, di essere il non plus ultra e senza più nulla da imparare nella vita?

    Silvia Ora thanked Virginie P.
  • Silvia Ora
    Original Author
    4 years ago

    @Virginie P. non c’ peggior sordo di chi non vuol sentire...

  • User
    4 years ago

    Ma su questa piattaforma non esiste alcun controllo? Non c’è un mediatore che mette fine a questio scempio e chiude la discussione?

    Dal momento che ognuno resta sulla propria posizione, la facciamo finita e passiamo ad altro?

    Silvia Ora thanked User
  • PRO
    Studio Paradisiartificiali
    4 years ago

    Cara Silvia,

    il tuo è un bellissimo kilim shirvan, si tratta di prodotti realizzati artigianalmente con lana filata a mano utilizzando per lo più pigmenti vegetali prodotti dagli afgani e poi smerciati sui grandi mercati di filati Pakistani come Peshawar e Mardan.

    Il tuo particolare disegno è ispirato ai preziosi motivi "meymaneh" tipici dell'Afghanistan settentrionale, anch'essi a loro volta influenzati da matrici di provenienza caucasica.

    Il problema è che ora vanno di moda le resine, i rendering e gli influencer e a forza di andare avanti così stiamo dimentichiamo sempre più che un luogo domestico dove essere prima di tutto uno spazio della mente e non un teatrino da allestire quasi fosse una vetrina Vodafone sulla via dello struscio.

    Gli imperanti processi di omologazione stanno riuscendo ad appiattire tutti i nostri gusti e i nostri processi percettivi, quindi è sempre importante quando qualcuno (attraverso le sue scelte) si leva in difesa di ciò che è realmente prezioso ... e lo è soprattutto (guarda caso!) perché sta sparendo.


    Silvia, propongo dunque una VOTAZIONE PLENARIA per capire fino a che punto il nostro "gustibus" è solitario.

    Io terrò la conta dei votanti ... se ho capito bene ora siamo 2 contro 2.

    Silvia Ora thanked Studio Paradisiartificiali
  • Cuiprodest?
    4 years ago
    last modified: 4 years ago

    A me piacciono molto entrambi i tappeti di Silvia e anche i quadri (e anche la libreria bianca del fotomontaggio) :)

    Silvia Ora thanked Cuiprodest?
  • PRO
    Studio Paradisiartificiali
    4 years ago

    Ok, siamo a 3 supergustibus!

  • Virginie P.
    4 years ago
    last modified: 4 years ago

    Lorenzo, la prego, non mi metta tra i detrattori :D Io mi sono limitata a dire che non avrei messo il tappeto in quel punto, secondo me non era abbastanza valorizzato e la decorazione del mobiletto rendeva il tutto eccessivo in quel poco spazio. Va bene che le case non sono musei espositivi, ma c'entrerà pure il concetto di armonia, in casa, oltre a noi, i cani e i gatti? A dire il vero, e sarà perché avendo gatti in casa ho rinunciato ai tappeti sui pavimenti, pur amandoli molto (sia i gatti che i tappeti, ovvio), io, pur non conoscendo il valore artistico, storico e artigianale del tappeto, lo avrei appeso a una parete. Attualmente sulle pareti di casa mia ho tappeti artigianali sardi, forse non hanno lo stesso valore del Kilim, ma la bellezza che esprimono per me è pari.

    Silvia Ora thanked Virginie P.
  • PRO
    Studio Paradisiartificiali
    4 years ago

    Pardon Virginie P.! .... avevo letto di fretta interpretando male il suo pensiero.

    Esaudisco immediatamente il suo desiderio come fossi Aladino che vola su un tappeto :)


    Recap: 3 supergustibus e 1 supercazzola


  • Virginie P.
    4 years ago

    Grazie Aladino. Comunque resta il fatto che si deve accettare che qualcuno abbia gusti diversi, una mia cara amica proprio non apprezza i miei tappeti sardi, così come non le piaceva un Gabbeh che avevo nella mia casa precedente (regalato poi a mia sorella per via di un mio gatto gran vomitatore).

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    4 years ago

    Il tappeto è davvero interessante e l’avrei lasciato unico protagonista dell’ingresso studiando un mobile d’appoggio sospeso così da non coprire il pavimento e dare una sensazione di maggior ampiezza all’ingresso di cui apprezzo anche la parete a specchio. Silvia questo è un periodo di transizione e alle volte avere un occhio esterno aiuta. Dei consigli ricevuti fai tesoro e fai tuo ciò che ritieni più in sintonia al tuo pensiero. Se poi fossi ti trovassi in difficoltà nel trovare il tuo filo di Arianna, avvalersi di un professionista che ti ha dimostrato conoscenza in materia non sarebbe idea da scartare.

    Silvia Ora thanked OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
  • Hermann
    4 years ago

    Chiedo a Silvia, che ne è la proprietaria: ma il kilim che ha nell'ingresso è solo in lana come ha scritto l'architetto Lorenzo De Nicola? Glielo chiedo perchè dalla foto, anche se posso sbagliarmi, a me sembra del tutto o in parte in seta, se così fosse avrebbe ancora più valore. Inoltre, è double face?

    Silvia Ora thanked Hermann
  • PRO
    Studio Paradisiartificiali
    4 years ago

    SuperHermann, tu tra i supergustibus o tra i supercazzola?

  • Silvia Ora
    Original Author
    4 years ago

    signori VI RINGRAZIO TUTTI! siete fantastici, stamattina ho riso leggendo i vostri messaggi! @Studio Paradisiartificiali sono assolutamente d’accordo su questo ‘dimentichiamo sempre più che un luogo domestico dove essere prima di tutto uno spazio della mente e non un teatrino da allestire quasi fosse una vetrina Vodafone sulla via dello struscio.’ e per questa ragione cerco sempre di dare personalità al mio spazio, ma capisco anche la necessità di dare armonia al tutto. quindi vi ringrazio per i consigli!

    il tappeto e‘ double face, ma ora non ricordo se è anche in seta.... so che è un po’ cupo per quello spazio, ma adoro i kilim anche se ho due gatti! continuerò a seguire il sondaggio :) grazie!!

  • Hermann
    4 years ago
    last modified: 4 years ago

    ArchiLorenzo di Studio Paradisiartificiali, per il mio gusto personale e per le emozioni che mi trasmettono le cose autentiche, e non per polemiche, si intende, mi metta tra gli estimatori. Pensare che i Kilim double face nacquero centinaia di anni fa come coperte, preparate con trepidazione dalle ragazze caucasiche come corredo per il matrimonio, ed ora sono nelle nostre case come oggetto di decorazione mi commuove. Ah, ArchiLorenzo, oggi pomeriggio mi è venuto in mente proprio Lei, guardando le superfici in metallo di De Castelli (Circle Wall) https://www.decastelli.com/surfaces/surface/circle-wall/


    Mi piace anche il bagaglio di cultura millenaria e archetipa intessuto nei tappeti della Sardegna, sono evocativi come dei Mandala, ed appenderli alle pareti come ha fatto Virginie mi sembra quasi un gesto religioso e rituale verso le divinità della terra, dell'acqua, dei boschi della nostra bella isola. Virginie, la sua amica forse non ha sensibilità artistica, se non vede il bello in un tappeto nomadico o in certi lavori minuziosi al telaio, ma ha ragione lei, dobbiamo accettare il fatto che ognuno ha i propri gusti e non va giudicato per questo.

  • PRO
    RAIMONDO MASU TEAM
    4 years ago

    il tappeto è interessante, potrebbe farne un arazzo, soprattutto se fosse in seta.

  • PRO
    RAIMONDO MASU TEAM
    4 years ago
    last modified: 4 years ago

    le avranno già inticato tutto, dopo 118 commenti!!! vorrei solo porle la questione secondo il rapporto interno-esterno. La qualità della luce lascia pensare a viste interessante. <la mia indicazione : rilegga tutto nel rapporto con l'esterno>

    Silvia Ora thanked RAIMONDO MASU TEAM
  • PRO
    Studio Paradisiartificiali
    4 years ago

    Aggiornamento sulla plenaria:

    4 in SUPERGUSTIBUS e 1 in SUPERCAZZOLA




    Silvia Ora thanked Studio Paradisiartificiali
  • User
    4 years ago

    @Studio Paradisiartificiali come hai espresso anche visivamente, io ci sarei un taglio altrimenti finiamo in una disputa sterile.

  • Agnese PCR
    4 years ago

    voglio essere inserita tra gli estimatori del kilm di silvia! :-)


    Silvia Ora thanked Agnese PCR
  • PRO
    Massimo Pisani architetto
    4 years ago

    Buongiorno Silvia, complimenti per la bellissima casa.

    Mi sembra, sinceramente, che non ci sia assolutamente bisogno di grandi interventi.

    L'unico punto su cui potresti intervenire, secondo me, è la parete dietro la televisione.

    Io uso spesso inserti in resina con ottimi risultati (vedi foto). Se vuoi dai un occhio al sito a-vidaitalia.it


    Silvia Ora thanked Massimo Pisani architetto
  • PRO
    Studio Paradisiartificiali
    4 years ago


    Un ringraziamento speciale a Agnese PCR per aver dato nuovo carburante al tappeto volante!

    Aggiornamento sulla plenaria:
    5 in SUPERGUSTIBUS e 1 in SUPERCAZZOLA

    P.s. - Se veder tappeti che volano nel cielo dovesse dar fastidio, si può sempre fissare in direzione opposta verso il grigio asfalto.


    Silvia Ora thanked Studio Paradisiartificiali
  • User
    4 years ago
    last modified: 4 years ago

    :-D :-D va bene hai vinto ;-)


    e poi il grigio asfalto non non mi piace!

  • Eleonora Matsuno
    4 years ago

    Buonasera,
    Complimenti per la casa,è molto accogliente!
    Non sono una pro ma le allego due foto delle mie due case, che ho ristrutturato con pochi soldi(una era in affitto).
    Nella prima: con semplice scotch e colori compatibili (e un fidanzato armato di pennello) ho creato una forma geometrica che valorizzasse gli elementi di arredo. Sulla parte tortora avevo messo una serie di cornici bianche con foto che venivano sbalzate fuori dal contrasto
    Nella seconda: nella nuova casa ho optato per il colore...dei libri! Mi sembra che creino un’atmosfera accogliente...Per ora non ne ho abbastanza per riempire tutta la, e infatti ci ho messo anche qualche soprammobile, in attesa di leggere di più o di ereditare qualche collezioncina

    Silvia Ora thanked Eleonora Matsuno
  • Eleonora Matsuno
    4 years ago

    Silvia non la prenda sul personale, l’architetto Fiorillo scrivi commenti orrendi nella maggior parte delle chat, e con le sue risposte acide non fa che risultare agli occhi di tutti un po’ ridicolo.
    Non sprechi tempo a prendersela! :)

  • Silvia Ora
    Original Author
    4 years ago

    la ringrazio, ora l'ho capito, ma e' la prima volta che posto su houzz e non lo conoscevo :)

    grazie per il supporto e per le foto della sua bella casa! molto carina e con tanta personalita'!

  • Piero Coronese
    4 years ago

    Buonasera Positiva a tutti,

    secondo i miei punti di vista questa abitazione può ottenere ottimi risultati utilizzando piccoli accorgimenti è accogliente, versatile ed originale offre molteplici emozioni differenti che a mio avviso andrebbero organizzate meglio.

    Molti elementi di pregio non sono valorizzati nel migliore dei modi.

    Da quello che vedo, percepisco che i colori della Signora spaziano a 360° sarà sicuramente una Donna Creativa o amante dell'arte.

    Se posso consigliarle dei colori delle pareti io valuterei il colore carta da zucchero sulla parete della tv e sul lato sx oppure una bellissima carta da parati della Wall&decò solo sul lato sx della tv utilizzerei sempre la stessa parete per inserire in linea gli oggetti più carini non molti e non troppo bassi, gli altri oggetti inserire un soluzione a giorno sul muro sporgente lato dx della tv magari una soluzione Lago per valorizzare gli oggetti che hanno un significato ed un colore più adatto a questo ambiente.


    Valuterei la soluzione migliore per illuminare la zona cucina - Tavolo ecc..


    Come dicevo all'inizio questa zona living può ottenere ottimi risultati, sono d'accordo in parte con il l'Architetto Sig. Fiorillo riguardo i numerosi oggetti presenti, ma sono convinto che molti di quei prodotti possono regalare molte emozioni in vari ambienti della casa.


    Mi scuso se non ho letto tutti i messaggi preziosi di ogni partecipante.



    Buona serata a tutti


    Piero Coronese

    www.coronesead.it

    www.coronese1949.it


    Idea sul lato dx della tv



    2à Soluzione scegliendo 3 - 4 elementi sempre sul lato dx della tv