barbarapalmi

Consigli progetto parete con camino

barbarapalmi
5 years ago
Buonasera, ho bisogno del vostro aiuto. Devo arredare una parete su cui verrà montato un termocamino bifacciale. La parete a disposizione é di 4,80 metri. Il vetro del camino è largo 93cm ed è alto 54cm. La canna fumaria si trova a 110cm da sinistra. Mi piacciono alcuni elementi: pitturazione grigio scuro, rivestimento in legno e base camino che arriva fino al pavimento. Inoltre vorrei creare delle nicchie nel cartongesso che ricopre il camino e come mobile immagino solo una base e magari un pensile accanto alla tv a muro. Il problema è che non so come combinare insieme tutti questi elementi. L’ambiente è molto moderno e vorrei realizzare qualcosa di molto minimale ma che dia carattere e calore. Si tratta di un living in cui la cucina è in fenix nero e grigio con penisola in legno, poi c’è un tavolo tondo in vetro con sedie nere e il divano con chaise-longue grigio scuro. Il pavimento è Gres effetto legno rovere naturale. Quindi vorrei riscaldare l’ambiente richiamando il legno anche sulla parete del camino. Attendo vostre idee...

Comments (7)

  • PRO
    Falegnameria Grelli
    5 years ago

    Prima di tutto dovrebbe postare una pianta quotata e se possibile una foto.Le soluzioni possono essere molteplici.

    Un lavoro fatto con un camino bifacciale:

    BOISERIE BIANCA CON CAMINO BIFACCIALE · More Info


    BOISERIE BIANCA CON CAMINO BIFACCIALE · More Info



    BOISERIE BIANCA CON CAMINO BIFACCIALE · More Info


  • PRO
    Arch. Dario Fabris
    5 years ago

    Buongiorno Barbara. A casa di un cliente abbia realizzato una quinta in cartongesso con due nicchie 1 per la tv l'altra per alloggiare il camino. Si vede poco ma per alleggerire sono state realizzate delle nicchie anche sui fianchi.

    Potresti realizzare uno struttura simile adatta alle tue esigenze.






  • PRO
    michele volpi - studio interior design
    5 years ago

    non penso sia un problema, come ha detto Falegnameria Grelli Danilo , dovresti postare una pianta, per rendersi meglio conto degli spazi

  • barbarapalmi
    Original Author
    5 years ago
    Buongiorno, chiedo scusa, erroneamente ho indicato che il camino è bifacciale invece è angolare a due facce. Allego una foto di un camino simile.
  • barbarapalmi
    Original Author
    5 years ago
    Questa invece è la mia parete e il camino da montare.
  • PRO
    Falegnameria Grelli
    5 years ago

    Faccia una libreria,classica o moderna,che inglobi il camino.