anna_yy

camera da letto - muro fuori squadra

Anna yy
5 years ago

Ciao a tutti!
Mi servirebbe qualche consiglio su come minimizzare l'effetto del muro fuori squadra della camera da letto (rif. figura).
Avevo pensato ad uno specchio da terra a tutta altezza.


Vi ringrazio in anticipo per i vs consigli!

Comments (9)

  • PRO
    Carla Gatto
    5 years ago

    Come intende arredare questa camera? che tipo di letto (matrimoniale o singolo)?

    magari anche qualche misura delle pareti... giusto per essere sicuri che gli arredi ci vadano e siano garantiti i passaggi...


    Anna yy thanked Carla Gatto
  • Anna yy
    Original Author
    5 years ago

    Grazie mille per la risposta!

    Al netto della cabina armadio (C.A nella foto), la camera è circa 3mt (lato più corto) x 3,5mt.

    All'interno ci sarà solo un letto matrimoniale misure standard ed 1 comodino.


    grazie ancora

  • Anna yy
    Original Author
    5 years ago

    grazie mille per il consiglio.

  • PRO
    Carla Gatto
    5 years ago



    Se desidera ricondurre la "centralità" della stanza potrebbe realizzare una controsoffittatura con lampadario centrale. E' una soluzione un po classica (e scenografica) che dipende dai gusti e dall'arredamento della casa.

    Anna yy thanked Carla Gatto
  • Anna yy
    Original Author
    5 years ago

    grazie, preferisco la soluzione della parete della testata del letto o dello specchio.

    Non vorrei appesantire troppo l'ambiente.


    la casa è di nuova costruzione, ho cambiato la disposizione dei muri per poter ricavare un piccolo ripostiglio ed allargare il soggiorno e questo mi ha portato a creare dei muri fuori squadra che al momento mi danno qualche preoccupazione.


    la ringrazio ancora per le risposte.

  • PRO
    Massimo Berto Architetto
    5 years ago

    Si potrebbe inserire lo specchio sulle ante scorrevoli della cabina armadio.

    Anna yy thanked Massimo Berto Architetto
  • PRO
    Cristina Giua
    5 years ago
    Ottima l’idea dello specchio nella parete fuori squadra...
    L’inclinazione verrebbe messa in risalto creando una prospettiva aperta, dando più spazio. Lo specchio appoggiato a terra, come provvisorio, fissandolo per evitare incidenti nel passaggio, crea un “disordine” disinvolto e creativo, sicuramente d’effetto.
    Per completare una bella carta da parati con motivi geometrici sulla testata del letto, con toni chiari. Ok
  • PRO
    Cristina Giua
    5 years ago
    Ottima l’idea dello specchio nella parete fuori squadra...
    L’inclinazione verrebbe messa in risalto creando una prospettiva aperta, dando più spazio. Lo specchio appoggiato a terra, come provvisorio, fissandolo per evitare incidenti nel passaggio, crea un “disordine” disinvolto e creativo, sicuramente d’effetto.
    Per completare una bella carta da parati con motivi geometrici sulla testata del letto, con toni chiari.
    Anna yy thanked Cristina Giua