fernanda_bueno49

Modernizzare camera da letto

Maira Marioto
5 years ago

Chiedo aiuto si come arredare questa camera da letto,colori,che tipo di lampadario da rendere il tutto un po’ più moderno ma armonioso....grazie ...




Comments (9)

  • Maira Marioto
    Original Author
    5 years ago

    Daniela Prinzo Architetto,

    no,gli arredamenti sono questi e me li tengo ma vorrei trovare una soluzione che renda la camera un po’ più moderna,non so usando dei colori particolari per la decorazione ...vorrei delle idee da abbinarci e rendere il tutto piacelvolente armonioso ma con un tocco in più...la parete dietro il letto è color tortora...non so se come colore può andare....

    se mi puoi consigliare ti ringrazio .....

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    5 years ago

    Hai buona manualità? te la senti di dipingere i mobili?


  • PRO
    DANIELA PRINZO ARCHITETTO
    5 years ago
    buona sera Fernanda
    se vuole mantenere l'arredo attuale ma ha voglia di un restyling della camera, probabilmente un cambiamento significativo si avrebbe con un intervento sull'arredo, come suggerito anche nei commenti da Officine Vittorio Colombo. Considerando lo stile "importante" del suo attuale arredo sconsiglierei di intervenire con colorazioni e/o decorazioni aggiuntive alle pareti.
  • PRO
    Home ON Stage - Irene Auddino
    5 years ago

    Buongiorno, io punterei a tessili e complementi di colore chiaro, con qualche tocco di colore delicato, per smorzare un po' la presenza diffusa del legno negli arredi e nel parquet. Ingentilirei con del verde e dei fiori per il risultato di un ambiente più fresco.
    Condivido immagini un prima e un dopo di un progetto che ho curato tempo fa: basta concentrarsi su pochi dettagli per rendere più moderno ed essenziale un ambiente con arredi molto caratterizzanti.

    Home sweet home · More Info

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    5 years ago

    Se non te la senti di dipingere i mobili, per alleggerire, oltre ai consigli già ricevuti, opterei per togliere la struttura in legno del letto lasciando solo rete e materasso utilizzando dei cuscini come testata e toglierei un comodino in favore di uno in metallo molto minimal oppure una vecchia sedia reinterpretata nel colore oppure un vecchio tavolino che però aiuti a spezzare l'insieme (dipende dal mood che vuoi creare) oppure una poltroncina in tessuto dal colore vivace sempre per sdrammatizzare oppure un comodino trasparente


    Linnegatan Styling · More Info


    letto con cuscini senza testata - Cerca con Google · More Info



    (209) Pinterest · More Info



    Puglia Farmhouse · More Info



    poltroncina vintage - Cerca con Google · More Info


    Mid Century Apartment in the City of London · More Info



  • Valeria
    5 years ago
    Ho un letto ereditato dai nonni in radica, ho eliminato armadio e comodini del set, mantenendo solo il letto appunto. Per la mia esperienza anche senza eliminare l'armadio possono aiutare le pareti bianche e, a scelta, un tocco di verde bosco anni '30, di rosa quarzo o azzurro a fascia o una sola parete aiutano nello svecchiare e rendere il tutto più contemporaneo (colori pieni, saturi e niente velature, stracciature o stuccate veneziane). Un bel quadro colorato o una bella foto contemporanea, o un poster, e il gioco è fatto. Occhio ai tessili in questo caso, bianchi e neri vanno bene. No a grigi e beige sui muri!
  • PRO
    TECNI DECOR soffitti tesi
    5 years ago

    Salve Valeria,potreste usare dei colori caldi e realizzare un soffitto ad effetto lucido


  • PRO
    TECNI DECOR soffitti tesi
    5 years ago

    Prreciso ,si presenta come un vetro specchiante ma non lo e' quindi,NON attira la polvere