vertuccioisa

abbinamento lampadari open space

Isabella Vert
5 years ago
Salve, dovrei abbinare tre lampadari in un open space e non riesco ad uscirne. Andrebbero sull'isola da 180, sul tavolo da 2 metri e nel salotto. Posto delle foto. Mi potreste dire se, secondo voi qualcuno possa andare bene? O altrimenti mi dareste qualche consiglio? Sono disperata. Grazie infinite.

Comments (44)

  • Isabella Vert
    Original Author
    5 years ago
    grazie per le risposte! troppo.numerose
  • Emanuela
    5 years ago
    last modified: 5 years ago

    Ciao, se non posti delle foto del tuo ambiente è impossibile darti un consiglio sullo stile e la lunghezza del lampadario

  • Isabella Vert
    Original Author
    5 years ago
    eccolo
  • Isabella Vert
    Original Author
    5 years ago
    È un po' distorto perché è una panoramica. Sarebbero previsti tre lampade a sospensione sopra isola, un lampadario sopra tavolo e uno in soggiorno.
  • Emanuela
    5 years ago
    last modified: 5 years ago

    Pensavo fosse già completo di cucina ecc... Se così non è io penserei ai lampadari in un secondo momento. Cmq, il soffitto sembra alto quindi la sospensione dovrebbe starci. Nn ho capito quale modello va dove in particolare. Per il resto, dando un giudizio puramente estetico e soggettivo tra loro i lampadari stanno bene

  • Isabella Vert
    Original Author
    5 years ago
    in realtà già è tutto comprato, colori arredo già decisi.
  • Isabella Vert
    Original Author
    5 years ago
    Cucina bianca laccata lucida, tavolo legno + sedie come in foto e parete attrezzata. Mancano la madia/credenza e la libreria, ancora non acquistate. Lo stile che a me piace è moderno/scandinavo.
  • PRO
    User
    5 years ago
    Ciao Isabella, visto la tipologia di arredi che vai ad usare a me piace questo ....
    (gusto strettamente personale)
    seguendo la linea base degli arredi che hai postato sono tutti su linee sobrie, nette e pulite....
  • Isabella Vert
    Original Author
    5 years ago
    Ok , di questi ,che misurano circa 26 di diametro, ne metterei tre sull'isola della cucina che misura 180 cm di lunghezza. Ora resta da scegliere quello sul tavolo in legno e uno al centro salotto ..
  • PRO
    User
    5 years ago
    tavolo in legno...
  • Isabella Vert
    Original Author
    5 years ago
    Questi faretti, hanno bisogno di controsoffitto in cartongesso?
  • PRO
    User
    5 years ago
    centro de salotto...
    ribadisco. ... gusti strettamente personale
    ovviamente su un sondaggio avrai molteplici soluzioni! !!!
  • PRO
    habitat
    5 years ago

    Tavolo e cucina uguali

    in salotto luce a terra




  • Isabella Vert
    Original Author
    5 years ago
    Gentile Lorenzo di Martino , in merito a quei faretti che sono con fascio di luce direzionale, non avendo cartongesso ad integrazione illuminazione, pensa possano bastare per la zona pranzo di circa mq 25?
  • Isabella Vert
    Original Author
    5 years ago
    integro pianta open space
  • PRO
    User
    5 years ago
    quel tipo di faretto non ha bisogno di contrososoffitto a patto che,in fase di ristrutturazione, si facciano i punti luce a regola d'arte.
    Sulla quantità. .... che wattaggio hanno?
    Se sono a led non hanno una "potenza" rilevante è quindi, associato al fatto che proiettano la luce e non la diffondono, ne devi mettere un bel po'....
    Sono vago perché non so il wattaggio e la posizione precisa.
  • Isabella Vert
    Original Author
    5 years ago
    Considerando che, purtroppo, ho predisposto soltanto un punto luce centrale rispetto al tavolo, non credo li possa mettere . Peccato, come idea mi sarebbe piaciuta molto .
  • PRO
    User
    5 years ago
    sorry ho riletto....
    Sul tavolo in legno installane 6 a coppia come in foto distanziate ad 1/3 della lunghezza del tavolo.
  • PRO
    User
    5 years ago
    Sì sono sovrapposti i messaggi. ...
    cancella l'ultimo mio :-)
  • Francesca
    5 years ago
    Ciao Isabella per quel che può valere aggiungo anche il mio consiglio da semplice utente non pro. Io non metterei in uno stesso ambiente luci a sospensione così diverse mi sembra che il rischio sia di creare un po' una cozzaglia che stoni.. Sceglierei una sospensione che ti piace (personalmente visto lo stile che hai descritto mi sembrava adatta quella tipo a cono nero che hai postato) in due diverse dimensioni e metterei tre piccole sopra la penisola e una grande (visto che hai solo un punto luce) sopra il tavolo sempre con la stessa forma. Per la zona soggiorno come ti è stato già suggerito sceglierei una piantana ad esempio parentesi di flos che è semplice ma sempre di effetto (Eviterei tre sospensioni diverse...)
  • Isabella Vert
    Original Author
    5 years ago
    CiAo Francesca, ti ringrazio per l'intervento. Come dicevo, ho soltanto paura che, non avendo faretti ad integrazione, mettendo soltanto una piantana nel soggiorno non riesca ad avere abbastanza luce. Non vorrei creare zone con troppa ombra . Sono davvero confusa.
  • Isabella Vert
    Original Author
    5 years ago
    Nella prossima vita, farò tutto cartongesso così eviterò dilemmi e problemi...ho anche un bagno e due stanze da letto dove scegliere i lampadari...
  • PRO
    Roberta Tognoni
    5 years ago

    Nella prossima casa più che tutto cartongesso fai precedere ai lavori un progetto ben fatto che comprenda anche un progetto della luce :-)

  • PRO
    User
    5 years ago
    concordo in pieno ed in segno di approvazione mi alzo in piedi applaudendo.
    :-)
  • Francesca
    5 years ago
    Capisco ma ci sono piantane in grado di illuminare a giorno una stanza! Forse la parentesi di flos non è tra queste... Ed eventualmente puoi integrare con una luce da tavolo se hai un tavolino vicino al divano.
    Certo che con un progetto luci preliminare tutto sarebbe stato più semplice ma non credo che non si possa trovare una soluzione! In fondo tre punti luci ci sono! Potresti provare a rivolgerti a un negozio di illuminazione ben finito nella tua zona e chiedere qualche consiglio... E spero che nel frattempo qualche altro utente magari con una disposizione simile alla tua situazione possa darti qualche altra buona idea... Houzz serve anche a questo :-)
  • PRO
    Roberta Tognoni
    5 years ago




  • Isabella Vert
    Original Author
    5 years ago
    Purtroppo la persona che mi seguiva, ha avuto problemi in corso d'opera, lasciandomo in balia di una gravidanza in fase conclusiva, con casa da finire in brevissimo tempo. Non sono riuscita a trovare un sostituto adeguato, considerando anche che questo è un periodo dove non è nemmeno facile trovarlo...
  • Isabella Vert
    Original Author
    5 years ago
    Gentile Roberta, Questo lampadario decentrato di che marca è? Per salotto o tavolo pranzo?
  • PRO
    Roberta Tognoni
    5 years ago

    E' Aim di flos e direi che si adatta a più usi, Le lampade possono essere spostate a piacimento


  • Isabella Vert
    Original Author
    5 years ago
    ...e se cambiassi genere? 3 lampadine singole su isola, il secondo su tavolo e binario nel soggiorno?
  • Isabella Vert
    Original Author
    5 years ago
    anche se il nero mi piace molto..
  • PRO
    Roberta Tognoni
    5 years ago

    lampadine sull'isola, perché no

    per la tavola da pranzo invece sceglierei qualcosa di più importante



  • Francesca
    5 years ago
    Prova a vedere il sito di creative cables se ti piacciono le lampadine singole c'è anche con supporto nero! Puoi prendere i componenti e comporti le lampada... Magari trovi qualche idea!
  • Isabella Vert
    Original Author
    5 years ago
    Che mi dite di questo lampadario, potrebbe andare bene ? Forse troppo eccessivo?
  • PRO
    Roberta Tognoni
    5 years ago

    Che tipo di lampadine usa questa sospensione?

    ti faccio notare questo perché mi sembra ce ne siano molte ed il consumo energetico sarà proporzionale. Meglio informarsi prima di acquistare.

  • Isabella Vert
    Original Author
    5 years ago
    Effettivamente non ci avevo pensato. Posto scheda tecnica... dice 24 lampadine E14...25 watt , compatibile classe a++ ...ma non capisco se sono led o alogene.
  • Isabella Vert
    Original Author
    5 years ago
    Il mio dubbio comunque era anche sul modello di lampadario.... si addice allo stile minimal/scandinavo?
  • PRO
    Roberta Tognoni
    5 years ago

    Personalmente preferirei un genere diverso, ma l'importante è che risponda ai tuoi desideri.

    I miei dubbi sono piuttosto riferiti alla quantità di luce, al consumo, al fatto che devi acquistare separatamente le lampadine.

    Anche la quantità di luce potrebbe essere eccessiva, ci sarebbe bisogno quindi di dimmerarla. Mi domando: non conviene a questo punto scegliere un prodotto di qualità superiore?


  • Isabella Vert
    Original Author
    5 years ago
    Si in effetti ha ragione. Posso approfittare per chiederle una cosa? Per le applique da posizionare sulla parete di una scala interna, come bisogna regolarsi circa la potenza? Io ho due rampe che si vedono sulla sinistra in foto...Ne sono state predisposte due sulla prima e una sulla seconda . Potrebbe andare bene da 12w led cadauna o è troppo eccessivo?
  • PRO
    Roberta Tognoni
    5 years ago

    Premetto che ciò che sto per dirle è indicativo

    nelle scale/corridoi di solito si calcola ci debbano essere da 50 a 150 lx ogni mq

    controlli i lumen della lampadina.

    Applicando questa formula potrà avere indicativamente un'idea di quanti lx avrà

    lumen diviso i metri quadrati della zona da illuminare ed otterà i lux.

    Non dimentichi di controllare anche la temperatura colore.

  • Isabella Vert
    Original Author
    5 years ago
    Salve, aggiorno il mio post in quanto, finalmente, sono arrivati i mobili e quindi posso inserire le foto dell'ambiente dove, ancora non ho acquistato lampadari. Praticamente , dovrei trovare e comparare le tre lampade a sospensione sull'isola, il lampadario sul tavolaccio in legno massello e quello dove è posizionato divano con parete di fronte. Accetto altri consigli .Grazie mille.
  • Isabella Vert
    Original Author
    5 years ago
    *** sopra, per errore, ho scritto comparare anziché comprare .
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    5 years ago
    last modified: 5 years ago

    potresti utilizzare questa di Calligaris sul tavolo (potresti trovarla a buon prezzo perchè credo sia un fine serie)

    CS8016-SL Andromeda - Lampada a sospensione Calligaris, in metallo e tessuto - S · More Info


    oppure la caboche di Foscarini (ma dipende dal budget)

    caboche foscarini - Cerca con Google · More Info


    sul piano di lavoro queste (potrebbe essere un'idea anche trovarle colorate come le sedie)


    Lampadario Rubio d24cm: prezzi e offerte online · More Info



    Tatius - Lampada a sospensione di design in cemento alleggerito - Sediarreda · More Info


    e sulla zona divani faretti direzionabili su binario