allegra_sernani

Gigantesca indecisione per il lampadario

Allegra Sernani
6 years ago

Che lampadario mettereste in una sala così? L arredatore mi ha suggerito solo lampadari molto (troppo) moderni o classicissimi e veramente troppo pesanti. Esistono delle vie di mezzo che possano starci bene? Più ne guardo più mi confondo mi aiutate?

Questa è la sala vista dalla cucina

E questa è la sala vista dalla porta di


Comments (34)

  • PRO
    Falegnameria su misura
    6 years ago

    Potrebbe postare una pianta o delle misure?

    Allegra Sernani thanked Falegnameria su misura
  • Allegra Sernani
    Original Author
    6 years ago

    Non ho la pianta ne le misure purtroppo...

  • Giovanni Frattianni
    6 years ago

    Foscarini caboche .

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    6 years ago
    Questa di Flos
  • PRO
    Fonte del Rustico
    6 years ago

    Come può essere "Gigantesca" l'indecisione per un Lampadario?? Si faccia forza del suo splendido nome Allegra, trovi qualcosa che le piaccia al solo vederlo, lo stringa a sé e le dia subito Luce che rifletta quanto desidera!

    Buonanotte Stellata!

    Piero

  • PRO
    Diana Batrinac
    6 years ago
    potrebbe essere un idea...
  • PRO
    Falegnameria su misura
    6 years ago

    Mi piace la proposta Diana Batrinac

  • PRO
    Falegnameria su misura
    6 years ago

    Qui trova delle soluzioni con vetro di murano

  • PRO
    Michela A
    6 years ago

    può star bene un paralume in tessuto tipo quelli di LELLI. hanno alcuni esempi sul sito internet www.lelli1924.com

  • PRO
    Light Gallery
    6 years ago

    Anche io vedrei bene una sospensione in tessuto, scalda un po' l'ambiente e si aggiunge un tocco di colore.

  • Michele
    6 years ago

    Kundalini sospensione bianca


  • cadebiasio
    6 years ago

    Deve essere per forza un lampadario a soffitto? A prescindere da questo, il design della tua stanza è molto pulito, moderno: bianco e freddo, elegante. Unirei in contrasto elementi molto grezzi, caldi, che sfruttino legno e iuta/vimini, in unione ad alogene a luce calda, per riscaldare e inserirsi contrastando armoniosamente il resto. Una soluzione potrebbe essere comunque una lampada a piantana molto grande (oppure un lampadario), con paralume appunto in vimini / juta, affiancato da alcune lampade a muro coerenti. Ti mando un paio di foto...

    Lampada a piantana (ne ha alcune anche IKEA!)


    Lampadario in vimini (sono solo due esempi)



    Le lampade a muro e a soffitto di Artegiunco (http://www.artegiunco.it/en/index.html).


  • donatella donati
    6 years ago

    Questa sospensione Artemide, vista dal vero è spettacolare. Esiste in due misure, diametro 67 e 97, circa.

  • PRO
    Cerutti Illuminazione
    6 years ago

    Concordo pienamente con la soluzione in tessuto, moderna ma decisamente più calda ed accogliente, da questo link una linea di prodotti in diverse finiture, forme e dimensioni!

    http://www.muranoluce.net/ita/collezioni/mlampshades_co.html

    Allegra Sernani thanked Cerutti Illuminazione
  • PRO
    Voleno Felice srl
    6 years ago

    una rivistazione della classica sfera in vetro come VIVA EDISON Antonangeli




    Allegra Sernani thanked Voleno Felice srl
  • cadebiasio
    6 years ago
    last modified: 6 years ago

    @Cerutti: Eccellenti elementi, per la situazione di Allegra direi soprattutto 3/6/8 del vostro slide show in home page! :-)

    Allegra Sernani thanked cadebiasio
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    6 years ago

    Considerata la posizione del punto luce forse con la lampada di Cerutti nr. 8 dello slide show riusciresti a centrare la posizione della lampada sul tavolo

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    6 years ago

    anche se a me piace molto la 6, complimenti a https://www.houzz.it/pro/ceruttiilluminazione/cerutti-illuminazione

    lampade davvero belle e ben fatte

    Allegra Sernani thanked OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
  • Allegra Sernani
    Original Author
    6 years ago

    Grazie mille mi avete dato delle ottime idee e mi piacciono moltissimo le lampade di cerutti! :)

  • PRO
    Cerutti Illuminazione
    6 years ago

    Grazie a voi! Piacere nostro!

  • PRO
    LivingDECO
    6 years ago

    Ciò che ti suggerisce Cadebiasio è interessante, se vi piace l'idea di creare un po' di contrasto io andrei per questa strada. Certo è che poi lo stile naturale e grezzo del lampadario andrebbe ripreso da qualche piccolo dettaglio per non lasciarlo come unico elemento "diverso"

    In alternativa pensavo anch'io a una sospensione dalle linee pulite ma in tessuto colorato, quelle suggerite da Light Gallery ad esempio ci starebbero molto bene!

  • PRO
    User
    6 years ago

    Buongiorno Allegra, io opterei per la lampada a sospensione Aim della Flos (credo che qualcun altro l'abbia già suggerita). E' un elemento di design davvero accattivante e si accosta benissimo a diversi stili e tendenze... può anche sfruttare la possibilità di collegarne più di un elemento ed ottenere una scenografia davvero aggraziante!

    AIM flos



  • Allegra Sernani
    Original Author
    6 years ago

    Questa della Flos non mi entusiasma...


  • PRO
    User
    6 years ago
    Ovviamente il tuo giudizio è insindacabile... è una mera questione di gusti
  • Allegra Sernani
    Original Author
    6 years ago

    Si infatti poi sono gusti, i miei sono più orientati verso le lampade in tessuto o in vimini o comunque meno "moderne". Mi è stato suggerito in un negozio di abbinare la Romeo Moon di Philippe Starck in vetro..che ne dite?


  • PRO
    IMAGE & STYLING - Studio Manzoni
    6 years ago


    Io metterei 3 sospensioni tipo queste, se ami i contrasti (io li adoro) scegli il nero.


  • PRO
    Voleno Felice srl
    6 years ago

    Uno dei modelli in legno di Seppo Koho




  • PRO
    Giacomo Zanelli
    6 years ago

    Le consiglierei alcuni lampadari diversi...

    una soluzione molto elegante e che regala una bellissima atmosfera alla casa
    soluzione moderna e molto intrigante

  • Angela Fiore
    6 years ago
    Buongiorno! Fai un giro all’ikea Allegra, ci sono soluzioni bellissime a poco costo. Innamorati di qualcosa, prendi spunto dalle loro ambientazioni e lanciati. La casa deve essere TUA! Se sbagli e non ti piace, puoi rendere e cambiare entri l’anno. Buone Feste!
  • PRO
    Gibas
    6 years ago

    Ciao Allegra, se vuoi guarda qui anche le nostre collezioni http://www.gibas.it/it/collezioni/tutte-le-collezioni

    Gibas produce illuminazione MADEINITALY da 60 anni. Qualità garantita! Possiamo consigliarti per la tua zona living la collezione Vitruvia disponibile nella finitura bianco opaco, nero e oro (verniciature a polveri epossidiche) e in 3 dimensioni diverse. BUONA SCELTA!