ela_eratimelito

ho bisogno d'aiuto per il mio monolocale

Ela Erati
6 years ago
last modified: 6 years ago

Salve, ho un piccolo attichetto monolocale di 37,4 mq totali, quello che vorrei è trovare una soluzione per nascondere la camera da letto che si trova esattamente all'ingresso di casa( open space). Letto ed armadio alla mercè di tutti. Altezza massima tetto 2,97 .Grazie

Comments (7)

  • PRO
    NZEB.studio
    6 years ago

    fare un letto su un soppalco con sotto armadio scrivania?

  • PRO
    NZEB.studio
    6 years ago



  • PRO
    RGAstudio
    6 years ago

    buongiorno Ela, nell'ultimo monolocale che abbiamo realizzato, abbiamo creato delle piccole "stanze" pur rimanendo nella filosofia dell'open space. La cucina è in nicchia e il letto è sopraelevato su una pedana contenitore. La parte con il letto è stata anche definita con una carta da parati in modo che staccasse del resto del locale. Se vorrai approfondire nel nostro profilo troverai il progetto.

  • PRO
    silvia piccioni architetto
    6 years ago

    Ciao, anche per me la soluzione è un letto in alto. Avevo già postato queste idee ma le trovo molto divertenti:

    Puoi soppalcare in corrispondenza dell'ingresso e ricavare un armadio e un ripostiglio nella parte sottostante, o un piccolo angolo studio. E se progetti bene il soppalco potrai ottenere altro spazio ancora (vedi ad esempio la libreria usata come parapetto). Se vuoi un progetto tutto per te contattami pure o visita www.casacadabra.it.

  • Ela Erati
    Original Author
    6 years ago
    Grazie a tutti per i numerosi commenti, purtroppo la proposta del soppalco non posso prenderla in considerazione per mancanza d altezza solo 2;97(:-.però ho visto qualcosa che m piace molto. Grazie a tutti.
  • PRO
    Fonte del Rustico
    6 years ago

    Nei Monolocali, o meglio nei piccoli Attichetti come da sua Espressione, si realizzano i Sogni migliori, quelli più impensabili, più segreti...

    Piero