carmenlanz

Chi mi aiuta a scegliere i lampadari?

carmenlanz
7 years ago

Salve a tutti,

finalmente sono arrivati i mobili!!!
chi mi aiuta con i lampadari in cucina, sala e nel corridoio?

Nel corridoio ci sono due attacchi a breve distanza.
Avevo pensato a Edge di Artemide.
Nella foto purtoppo si vede solo un attacco.

Il corridoio:


Che ne pensate? Avete altre idee?

Ho un unico ambiente sala e cucina.
Per la cucina avevo pensato alla Fly di Kartell trasparente che si abbina anche agli sgabelli.

Ecco le foto della cucina:



In sala ci sono due attacchi e avevo pensato a due mini Pierce di
Artemide.

Ecco le foto della sala:





Suggerimenti, consigli, proposte e cambiamenti sull'arredamento sono anche ben graditi.

Grazie mille in anticipo!!!

Comments (25)

  • PRO
    Light Gallery
    7 years ago

    Partendo dall'Edge di Artemide consiglio la versione grande da 30 cm per la questione lampadine, dato che la versione più piccola ha un foro piccolo e non passano quelle a led (le alogene non si possono montare essendo tutto in policarbonato) e le basso consumo essendo una zona di passaggio sono sconsigliate per i tempi di accensione.

    Il Pirce è interessante e crea luce diffusa indiretta, perfetta per il salone, un pochino meno su un tavolo in quanto manca un pò di luce diretta.



    carmenlanz thanked Light Gallery
  • PRO
    Design of SOUL Interior DESIGN
    7 years ago

    BUONGIORNO carmenlanz, tutti gli elementi indicati sono molto freddi e considerando che gli ambienti, per materiali, colori e finiture scelte, lo sono altrettanto, l'unico che trovo adatto è Fly di Kartell con una finitura calda come l'ARANCIONE (che è per di più il complementare del BLU/AZZURRO, presente nelle sedie). Nell'INGRESSO inserirei un pò di vitalità con qualcosa di VERDE come E27 di Muuto. Per il SOGGIORNO sceglierei una PLAFONIERA con linee più discrete, poiché i soffitti mi sembrano già non troppo alti quindi non dobbiamo "abbassarli" ulteriormente, con finitura ACCIAIO magari particolare come quella dell'immagine allegata in stile nautico. CORDIALI SALUTI Melania Design of SOUL Interior & Garden DESIGN

  • PRO
    silvia piccioni architetto
    7 years ago

    Ciao, freschi di Salone del mobile e di Euroluce ci sono i nuovi prodotti Kartell:

    carmenlanz thanked silvia piccioni architetto
  • carmenlanz
    Original Author
    7 years ago

    Ciao Light Gallery infatti avevo pensato alla Edge 30. Ma dopo aver letto il commento di Melania non sono piú sicura perché credo che abbia ragione col dire che ho giá delle tonalitá fredde e devo dare piú colore.




  • carmenlanz
    Original Author
    7 years ago

    Ciao Melania, le sedie verde acqua vanno bene con l'arancione?Hai qualche alternativa da propormi? anche qualche altro modello di lampada per la cucina.

    Per
    il salone avevo pensato anche a delle plafoniere. Quella che mi hai
    proposto non mi piace molto. Hai altre da consigliarmene in acciaio? e
    per il corridoio hai qualche alternativa?

  • stefyesp
    7 years ago

    ciao Silvia, non riesco a trovare in internet il lampadario della seconda foto. Sai per cortesia dirmi il nome?


  • PRO
    Light Gallery
    7 years ago

    Per quanto riguarda l'Edge in effetti non scalda l'ambiente, il Pirce però con la sua luce indiretta crea un ambiente molto gradevole, sicuramente rimane molto essenziale ma è una scelta.

    C'è da considerare che se si utilizzano sospensioni come le altre proposte, che sono carine, vanno intregrate con una piantana per avere luce diffusa altrimenti non bastano essendo più decorative.

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    7 years ago

    oppure qualcosa come nelle foto di seguito, per compensare i vari spazi dell'ambiente se proprio si vuole qualche corpo illuminante sospeso




    carmenlanz thanked Bartolomeo Fiorillo
  • carmenlanz
    Original Author
    7 years ago

    Sí infatti Bartolomeo sul tavolo non c'é un punto luce e i soffitti sono bassi. E' una casa in Germania e i soffitti sono alti 2,65. I mobili peró li ho comprati in Italia.

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    7 years ago
    last modified: 7 years ago

    avevo visto bene insomma...allora a maggior ragione le consiglio dei corpi illuminanti come quelli pubblicati prima, acquistabili da ikea e che le posso assicurare che hanno davvero un bel impatto non solo estetico ma anche di arredo nel complesso generale. in modo da distribuire la luci dove vuole e non ribassare ulteriormente il soffitto. oltretutto può comprare separatamente altre luci oltre quelle già previste nella confezione ed aggiungerle ai fili se per caso non fosse soddisfatta di quelli già previsti.

    carmenlanz thanked Bartolomeo Fiorillo
  • PRO
    Studio Prospettiva
    7 years ago

    Buonasera. Dato che si tratta di un unico ambiente, suggerirei un unico oggetto che, composto, riesca a soddisfare le sue esigenze. Sto pensando a "Hugo" di Slamp https://www.slamp.com/it/prodotti/lampade-a-sospensione/hugo-white/, magari aggiungendo un elemento sospensione e uno da appoggio o da terra per ravvivare e dare un tocco di colore. Sempre di Slamp, le suggerisco di guardare "Clizia" o "Charlotte".

    Slamp garantisce un buon rapporto qualità/prezzo. Personalmente, ho installato a casa di un cliente la sospensione "Veli couture" e devo dire che abbiamo ottenuto un'ottimo risultato.

    carmenlanz thanked Studio Prospettiva
  • PRO
    Fabricamus Architettura e Ingegneria
    7 years ago


    Villa privata in campagna, Bastia Umbra (PG) · More Info

    Interior design di villa privata · More Info

    Villa privata in campagna · More Info

    Ristrutturazione edilizia di edificio residenziale · More Info

  • PRO
    Casacadabra
    7 years ago
    last modified: 7 years ago

    La lampada Spin di Kartell, tra quelle suggerite dall'architetto Silvia Piccioni, è molto bella!

    Se fossi in te, e se te lo puoi permettere, investirei senza esitazione in alcune belle lampade: danno tono ed upgradano qualsiasi spazio. Sinceramente non mi lascerei tentare dal colore ma inserirei delle lampade in tinte neutre (anche il nero lo è).

    All'ingresso potresti appendere due Spin ad altezze diverse, nella cucina due Fly piccole (una bianca e una nera ad altezze diverse o due nere alla stessa altezza o ancora una grande e una piccola ... come più ti piace) ... Nel soggiorno metterei la Octo di Secto

    Per scaldare un ambiente che, in effetti, risulta piuttosto freddo dovrai poi lavorare sul decor ... inserisci materiali naturali, legno, juta, rattan, corda, cuoio e del nero ... in ingresso una bella panca, dei cesti e a terra una stuoia in tessuti naturali .. nel soggiorno un ampio tappeto, un baule in legno accanto al divano sopra cui appoggiare una lampada e oggetti vari ... non dimenticare il verde delle piante!

    Il servizio di Home styling di Casacadabra potrebbe fare al caso tuo!

    Lorenza Medici, stylist di Casacadabra

    carmenlanz thanked Casacadabra
  • carmenlanz
    Original Author
    7 years ago

    Grazie Lorenza,

    i soffitti non sono molto alti. Mettendo dei lampadari a sospensione non si rischia di abbassarli ulteriormente?


  • stefyesp
    7 years ago

    Grazie mille Lorenza! Il lampadario SPIN è davvero bello!


  • PRO
    Casacadabra
    7 years ago

    Sicuramente le sospensioni sono più indicate con soffitti più alti dei tuoi ma se ti piacciono non riununciarci del tutto ... sopra l'isola della cucina, per esempio qualcosa che cala dall'alto secondo me è perfetto.

    Nel soggiorno oltre alle luci a soffitto inserisci anche una piantana e una lampada da tavolo. Potrai modulare la luce a seconda delle esigenze.

    carmenlanz thanked Casacadabra
  • Spezia79 Casta
    7 years ago

    Ciao, il pavimento è gres porcellanato grigio (chiaro o scuro) effetto legno? Se sì, potresti dirmi la marca? idem per gli zoccolini.. grazie mille e scusa l'intromissione al post

    carmenlanz thanked Spezia79 Casta
  • PRO
    DesignerKitchen
    7 years ago

    DIA UN OKKIATA ALLA COLLEZIONE VESOI

    NON ESITI A CONTATTARCI SE CE QUALCOSA A LEI INTERESSANTE

    http://vesoi.com/it/catalogo-apparecchi/a-sospensione

    carmenlanz thanked DesignerKitchen
  • carmenlanz
    Original Author
    7 years ago

    Grazie Lorenza l'ho contattata per il servizio di Homestyling. Ha ricevuto la mia mail?

  • PRO
    Showroom Le Porte
    7 years ago

    Fabricamus...niente male anche le enalios..... Oltre al gioco di cerchi che custodiscono un arco finalmente non ostentato. Complimenti bellissimi lavori!

  • Mara
    7 years ago
    ciao Carmen, mi diresti la marca della cucina che hai comprato? è molto bella!
  • Carmen Lanzellotti
    7 years ago

    Ciao Mara la cucina è la motus Scavolini

  • Carmen Lanzellotti
    7 years ago

    Ciao Spezia79 il pavimento è gres porcellanato effetto legno grigio chiaro. L'abbiamo comprato in Germania ma viene dall'Italia. Si chiama Madeira.

  • PRO
    Casacadabra
    7 years ago

    Ciao Carmen, leggo ora il tuo messaggio. Abbiamo ricevuto la tua richiesta e ti ringrazio.

    Entro domani ti risponderà Francesca, che segue la relazione con i clienti all'interno del team Casacadabra, per darti tutti i chiarimenti in merito.

    Lorenza, stylist Casacadabra

    carmenlanz thanked Casacadabra