daniele_staglian_

Idea per parete del letto

Sto ristrutturando questa casa.Nella parete dove vedete l'arco, vorrei togliere la gomma rossa e inserire nella parte centrale una struttura in cartongesso che faccia da spalliera al letto. Consigli sull'altezza? Deve estendersi per tutta la larghezza dell'arco o solo poco più largo del letto?
grazie

Comments (5)

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    7 years ago

    Dipende quale è la sua idea di spalliera e dal letto che sceglierà..!

  • PRO
    Studio Architettura Martelli
    7 years ago
    last modified: 7 years ago

    io invece di creare uno struttura in cartongesso penserei a valorizzare quella nicchia creata dall arco, che potrebbe fungere da fondale di effetto.

    Verifichi come è costruito il muro. potrebbe scoprire un bel muro in pietra o in mattoni che recuperato con magari contrapposto un bel letto moderno potrebbe dare un effetto sicuramente piu accattivante.

    sarebbe meglio montare una porta scorrevole al posto della battente per evitare ovvi problemi di spazio


  • PRO
    Erica Bagnasco Architetto
    7 years ago

    Ciao Daniele, anche io eviterei il cartongesso. Farei confezionare una testiera (imbottita o non), che assecondi la forma dell'arco, per un'altezza massima di 90 cm da terra. In questo modo la bellezza dell'arco non si perderebbe e avrebbe un retro letto molto caratteristico.

  • PRO
    Architetto Alberto Natali
    7 years ago
    last modified: 7 years ago

    carta da parati decorativa a sua scelta all'interno dell'arco per tutta la superficie, in modo da creare uno scenario ed una prospettiva virtuale.

  • PRO
    Miroma Ceramiche
    7 years ago
    last modified: 7 years ago

    Salve Daniele, potrebbe rendere l'ambiente più accattivante usando un colore chiaro per la parte sporgente della parete, mentre per la parte arco potrebbe optare per un parato decorativo tipo LondonArt.