houzzsondaggi

Quante auto avete nella vosta famiglia?

Houzz sondaggi
7 years ago

Per la maggior parte delle persone avere l'auto è un must: sia che la si usi per portare i figli a scuola, che per fare shopping oppure per andare al lavoro. Per altri invece non è una necessità e viene usata per weekend e gite fuori porta.

Nella vostra famiglia, quanto dipendete dalla macchina? Vivete in un posto in cui è necessaria, oppure vivendo in città avete scelto di farne a meno?

Votate e fateci sapere nei commenti qui sotto quante macchine avete e per cosa la usate per la maggiore.

9th Street House · More Info

1
2
3
Più di 3
Nessuna

Comments (11)

  • PRO
    Subazienda
    7 years ago

    Siamo passati da 1 auto quando vivevamo a Zurigo (che tra l'altro abbiamo acquistato solo dopo la nascita di nostro figlio, prima avevamo il car sharing) a 2 auto in California. Viviamo nella Silicon Valley, dove i mezzi pubblici scarseggiano. Dipendiamo dalla macchina e dobbiamo averne 1 a testa. Non è molto ecologico, lo so, ma purtroppo le distanze e la carenza di trasporti pubblici, non ci lasciano molta scelta.
    Odio dover trascorrere il mio tempo nel traffico: a volte ci metto anche 1.15 ore per 35 chilometri. Preferirei essere in treno o in tram, dove potrei leggere, dormire o anche lavorare...oh well.

  • PRO
    Vetreria Tacca
    7 years ago

    Forzatamente 1 a testa ora che lavoriamo tutti. Essendo giovane (22 anni si sentono sul groppone :P ) vivo ancora con i miei genitori, finché andavo in università mi arrangiavo coi mezzi, ma ora è impossibile.
    Siamo "costretti" ad avere 3 macchine, il che non mi dispiace per nulla, permettendomi di potermi muovere tranquillamente senza dipendere da loro...


    - Emanuele

    Vetreria Tacca

  • PRO
    Liadesign
    7 years ago
    Una a testa. Io la uso pochissimo, lavorando da casa e usando in prevalenza mezzi pubblici per lavoro.
    Ma non rinuncerei mai comunque alla mia auto, tengo troppo all'indipendenza personale, e alla possibilitá di scegliere quale mezzo usare e quando.
  • lamiki
    7 years ago

    sono una giovane quasi mamma in carriera che lavora a 35 km da casa in una zona in cui non ci si può affidare ai pochi mezzi che ci sono... Ho deciso di vivere in campagna perchè la vita è meno frenetica, ma non posso rinunciare ad avere una macchina a testa (una per me e una per mio marito) , una Vespa per i giri corti e brevi, una moto per mio marito e 2 bici... e vengono sfruttati tutti i mezzi che abbiamo :)

  • PRO
    Elisabetta Caldara
    7 years ago

    Ciao ne abbiamo tre .

    una io , una mio marito e una al mare .avendo la casa in Sardegna .

    Abitando in centro , la usiamo solo per gli spostamenti di lavoro.

  • PRO
    Arch. Andrea Fascendini
    7 years ago
    una a testa
  • Paola
    7 years ago

    una a testa

  • PRO
    Fonte del Rustico
    7 years ago

    Siamo in due, con due Negozi sparsi a 100 e 200 chilometri da Casa... Sempre con la speranza di non restare a piedi, per non spingere fisicamente l'auto come facevano i mitici Flinstones! :-)

    Piero "Fonte del Rustico"

  • mybox015
    7 years ago
    Siamo in quattro e, non guidando ancora mia figlia, abbiamo tre auto, una a testa.
    Vivo in centro ed io non la uso quasi mai: mio marito e mio figlio si' perché si allontanano di più.
    Non amo guidare ne' partire in vacanza in auto:preferisco la libertà di non pensare al mezzo, dove sistemarlo e così via, anche perché mi condizionerebbe nei vari spostamenti nelle città da visitare.
  • filomena d'alessandro
    6 years ago

    UNA A TESTA, VIVIAMO IN UN QUARTIERE RESIDENZIALE DISTANTE DAL CENTRO E LA MACCHINA E' NECESSARIA PER QUALSIASI SPOSTAMENTO E POI PER LAVORO.