francesca_battaglion

colore dei serramenti

Buongiorno, sto costruendo casa, ma sono indecisa sul colore dei serramenti.
L'idea è quella di dare un sapore un po' industriale, con pavimenti effetto cemento e giocando con l'arredamento con il contrasto ferro/alluminio grigio antracite e legno chiaro.
Secondo voi posso osare un serramento in legno nero?
grazie mille!

Comments (4)

  • PRO
    GMRT associati
    8 years ago
    A mio parere il serramento in legno con la sua sezione non si presta molto al tipo di intervento che vuoi realizzare. Sicuramente un serramento in ferro/acciaio o al massimo alluminio potrebbe aiutarti, ma non ho altri elementi per valutare...a livello energetico e materico prediligo sempre il legno, ma nero coprente non mi convince, provare con una tonalità non coprente?
  • PRO
    GMRT associati
    8 years ago
    Intendi questo?
  • Francesca Battaglion
    Original Author
    8 years ago
    last modified: 8 years ago

    grazie mille della risposta!sicuramente vorrei mantenere il legno per un fattore soprattutto energetico perciò, pur essendo molto affascinante, mi sento di escludere l'alluminio! a questo punto credo mi orienterò su un colore più chiaro, magari naturale!

  • PRO
    Marina Annunziato Architetto e Home Stager
    8 years ago

    Ciao, se vuoi usare serramenti in legno, direi in legno chiaro per scaldare e illuminare il grigio e il nero che vuoi usare nel resto dell'ambiente. L'alternativa sono serramenti neri , ma rigorosamente in ferro!