francesco_carrieri46

Consiglio su tavolo e divano

Buongiorno a tutti,vorrei un consiglio su un colore di divano da mettere in questa sala (divano davanti al camino)
e sul colore del tavolo(andrà’ sotto la finestra)
,grazie

mille

Comments (32)

  • Laura M.
    last year

    Hai un involucro neutro e anche la cucina, quindi puoi fare qualunque colore o non colore. Dipende da cosa ti piace. Ci sta bene tutto per me. Puoi usare colori neutri su divano e mobili, usando il bianco nella varie gradazioni, il legno naturale, un po' di grigio e qualcosa di nero, e poi se ti piace colori una parete usando una tinta non accesa ma di carattere, tipo un verde salvia o un Blue denim ad esempio. Ti consiglio di scegliere da riviste o su internet una ambientazione che ti piace e che abbia un po' le caratteristiche della tua e poi cerchi di riprodurla da te. Aiuta a non fare confusione e a dare un po' di coerenza.

  • Francesco Carrieri
    Original Author
    last year

    Grazie,gentilissima per la risposta…per il divano avrei scelto questo colore ,pensando poi di andare con qualcosa a contrasto quando prenderò il tavolo…cosa ne pensa del colore del divano?

  • Laura M.
    last year

    A me piace. Se vuoi un ambiente più contemporaneo e non hai esigenza di divano letto puoi scegliere un modello con piedini in metallo e un po' asciutto.  Poi per il tavolo, sedie e mobile puoi giocare con legno chiaro e bianco laccato, richiamando la cucina. 

    Le pareti potrebbero essere un grigio molto chiaro (tipo Ammonite di Farrow &Ball, molto bello) per tutta la stanza. Puoi giocare con il colore con i complementi, tavolini, stampe, tappeto. Oppure come già detto puoi aggiungere colore anche con una parete.

  • Laura M.
    last year

    Riguardando le tue foto, anche le pareti lasciate bianche stano molto bene. Magari un angolo con una bella pianta verde non sarebbe male

  • Adriana
    last year

    Concordo con Laura M. Senza escludere l 'azzuro nelle varie declinazioni.

  • Adriana
    last year




  • Adriana
    last year



  • gloria_paciarotti24
    last year

    Il colore che hai scelto per il divano mi piace molto, lo prenderei sicuramente con i piedini.




  • Francesco Carrieri
    Original Author
    last year

    Settimana prossima vi posto foto del divano 👍

  • PRO
    Flavia Case Felici Home Staging
    last year

    Per il tavolo farei la scekta di un tavolo tondo, ma allungabile, come il Giove di Connubia, che ben si raccorda alla cucina e al colore del divano

    Scegli poi un colore a contrasto per i complementi, cuscini, centrotavola, ecc.



  • Francesco Carrieri
    Original Author
    last year

    Molto bello,grazie per il suggerimento

  • Francesco Carrieri
    Original Author
    last year

    Divano con doppia seduta relax arrivato,ora devo cercare un tavolo(sono indirizzato sul tondo) e capire su che colore andare…

  • gloria_paciarotti24
    last year

    Mi piace anche se, sinceramente, avrei optato per almeno una seduta in più visto lo spazio. Il tavolo tondo proposto da @Flavia Case Felici Home Staging mi sembra un'ottima scelta.

  • MARA FAVA
    last year

    Il tavolo lo vedrei bene rettangolare con piano in legno, Il divano scelto mi sembra molto bello. Metterei qualche quadro colorato e cuscini che riprendano i colori dei quadri

  • Laura M.
    last year

    Ok mi preparo

  • Francesco Carrieri
    Original Author
    last year

    E’ un divano 4 Posti ,larghezza 2.20…ora voglio capire bene quale tavolo posso abbinare al meglio all’ambiente

  • gloria_paciarotti24
    last year

    Dai un occhio ai tondi allungabili di ALTACOM Tavoli da pranzo Archives - Altacom (altacomitalia.it). Ci vedo bene ad esempio il FAHRENHEIT ROUND.

  • Laura M.
    last year

    Anche il Sarineen non starebbe male con sedie in legno. Oppure un tavolo rettangolare in legno, dipende dalle dimensioni dello spazio destinato al tavolo. I rettangolari sono belli un po' grandi, rendono visivamente più ampio l'ambiente.

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    last year

    Il divano ha una struttura piuttosto importante. Qual'é il Mood che vuoi ottenere?

  • Francesco Carrieri
    Original Author
    last year

    Buonasera. Essenziale e Cozy. Di carattere, ma mantenendo la semplicità

  • stefaniasasso61
    last year

    Dipende dallo stile che sceglie.. Se vuol fare mix moderno e antico o tutto moderno..... Se moderno come? Vada su foto Houzz.. E prenda, spunto. Sala pranzo country. shsbb. Classica ecc.. Posti foto e attenda..Pro e non Pro

  • stefaniasasso61
    last year
    last modified: last year

    Io preferisco divani classici/moderni con schienale fisso. profondi tessuto chiaro.

  • Laura M.
    last year

    Ti invio qualche altro tavolo ambientato. Diciamo che se opti per tavolo in legno naturale dovresti stare sul laccato bianco per il mobile che metterai, viceversa se fai il tavolo bianco. In ogni caso ci starebbe bene sopra una sospensione nera.

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    last year
    last modified: last year


    VH25 · More Info



    [STP] Casa Stoppani | Punto Zero · More Info



    Appartamento vista golfo Paradiso - 100 mq · More Info



    appartamento in Milano · More Info


    se può piacerti anche un connubio moderno + antico: tavolo moderno minimal rieditando vecchie sedie


    Di Transizione Sala Da Pranzo · More Info


    questo è un tavolo realizzato da noi su misura con piano in marmo palissandro che a mio avviso si sposerebbe bene con i colori del tuo living a cui abbinerei il lampadario della prima immagine postata. questo lampadario Flos 2097 (ma ci sono anche tante altre possibilità)




    sedie prima



    sedie dopo



  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    last year

    sono d'accordo con Flavia Case Felici.

    Personalmente eviterei un tavolo totalmente in legno perchè trovo il divano già molto presente col color cuoio, quindi alleggerirei il tavolo.

    Se vuoi riprendere il legno lo utilizzerei solo nella base con un piano in cristallo. Per esempio il tavolo Frate di Driade se rettangolare


    A photo clipped from Houzz Bookmarklet · More Info


    oppure il Reale di Zanotta (il piano potrebbe anche essere in materiale lapideo)


    Zanotta Reale tavolo | Della Chiara · More Info


    Oppure un tavolo ovale tipo questo se scegli una forma più morbida ma con un certo rigore nella struttura


    TUBOLAR | Tavolo ovale By Mentemano · More Info


    ma la scelta è infinita

  • stefaniasasso61
    last year

    A me piace l idea di Flavia Case Felici..  Il vetro visivamente più leggero non lo vedo però in una abitazione come unico tavolo da pranzo lo trovo freddo anche al tatto a me piace per i tavoli esterni.

  • Laura M.
    last year

    Il vetro, bellissimo sul parquet,i su pavimento in pietra mi sembra un po' freddino.

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    last year
    last modified: last year

    Sicuramente tutto dipende dal mood che si vuole creare. Ma con il vetro ho infatti consigliato una base in legno per scaldare l'oggetto nel contesto.

    In questa immagine puoi vedere un pavimento in cemento (materiale freddo sia nel colore che come materiale) con una base in legno e piano in vetro.


    Zanotta Reale tavolo | Della Chiara · More Info


    questo è un altro tavolo con base in legno se può essere una tua possibile scelta (il pavimento tra l'altro è simile al tuo. I complementi da scegliere poi nel tuo contesto)


    Tavolo rettangolare vetro/noce, maricielo noce Am.Pm | La Redoute · More Info



    Tavolo rettangolare vetro/noce, maricielo noce Am.Pm | La Redoute · More Info


    c'è anche la versione tonda


    Tavolo rotondo vetro/noce ø130 cm, maricielo noce Am.Pm | La Redoute · More Info


    Non è l'unica scelta possibile. Come dice Flavia Case Felici riprendi per l'oggetto tavolo quanto già presente nei materiali. La scelta spetta a te ;)

    Postaci il risultato finale, ci farà piacere condividerlo

  • Francesco Carrieri
    Original Author
    last year

    Va bene ,vi aggiornerò prossimamente 👍

  • Francesco Carrieri
    Original Author
    last year

    Ho trovato Questo tavolo in grès allungabile che mi piace,perché il vetro non lo vedo molto adatto e neanche il legno perché sarebbe cmq un legno diverso da quello della cucina…farò ancora un giro in un altro mobilificio

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    last year
    last modified: last year

    Ti ripropongo il Giove di Connubia già citato da Flavia Case Felici. Ha un piano più sottile