webuser_865481643

Nicchie dei caloriferi

HU-865481643
4 years ago

Ho cambiato sistema di riscaldamento. Ho un riscaldamento a pavimento,come trasformo le nicchie dei caloriferi? Grazie

Comments (13)

  • PRO
    Falegnameria Grelli
    4 years ago

    Piccole librerie,chiuse con ante,le soluzioni sono diverse.Andrebbe visto arredamento e ambienti.

    HU-865481643 thanked Falegnameria Grelli
  • PRO
    studiodonizelli
    4 years ago

    assolutamente d'accordo con Raimondo. Prima vedere se ha senso mantenerle, nel caso chiuderle per i motivi di cui sopra!

    HU-865481643 thanked studiodonizelli
  • Giada
    4 years ago

    di solito sono sotto una finestra...in internet (Instagram, Pinterest...) puoi trovare molte immagini di panche-contenitore con sopra dei bei cuscini per leggere, cambiarsi le scarpe, rilassarsi,etc .

    HU-865481643 thanked Giada
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    4 years ago

    in linea con Raimondo, devi mostrare lo stato dell'arte per avere maggiori info.

  • PRO
    ANNIE CLAIRE ❁ Arredamenti su misura
    4 years ago

    Buongiorno, in linea di massima posso darti alcuni consigli preliminari visto che non parliamo ancora né di misure, né di ambientazione.

    Puoi sfruttare le nicchie inserendo delle mensole a tutta larghezza. Questa soluzione è ottima se vogliamo dare anche un impatto estetico maggiore. Se ad esempio hai un arredo minimal moderno, puoi giocare inserendo delle mensole in legno grezzo che danno un tocco di contrasto e calore col resto dell'arredo.

    Si può anche valutare il cartongesso per realizzare delle piccole nicchie all'interno della nicchia stessa, creando una sorta di scaffalature pulite e lineari di poco impatto visivo. Oppure, soluzione più drastica col cartongesso, chiuderla del tutto (questo dipende anche dalle tue esigenze e dai tuoi gusti).

    In alternativa puoi sfruttarle come veri e propri mobili contenitori (anche se immagino di dimensioni molto più ridotte), chiudendo il tutto con delle belle ante a filo, che si mimetizzano con il resto della parete quando sono chiuse, per non appesantire troppo gli spazi.

    Spesso è carino, nel caso delle nicchie lasciate a giorno, cambiare la finitura all'interno della nicchia, con un colore in linea col resto dell'ambiente oppure con dei materiali tipo Azulejos, spesso può risultare un'ottima alternativa soprattutto estetica.


    Detto ciò, ti consiglio di valutare prima di tutto i seguenti punti:

    -Valuta lo spazio interno delle nicchie a disposizione.

    -Valuta le tue necessità e sulla base di quelle decidi l'utilità di queste nicchie (potrebbe essere che alcune le fai con anta chiusa e altre le lasci a giorno valorizzandole solo esteticamente).

    -Considera la soluzione migliore per mettere la nicchia in armonia con tutto il resto della casa: la nicchia può essere un ottimo elemento di decoro e un'ottima opportunità per creare maggiore valore all'ambientazione della casa.

  • Silvia Rossi
    4 years ago

    Mensole bagno di servizio

  • User
    4 years ago

    Ciao Utente, non fai prima a postarci almeno una delle nicchie del tuo ambiente? Logicamente ambiente compreso, per meglio capire lo stile presente.

  • User
    4 years ago

    Scusate ma solo a me le ultime notifiche ora sono in alto e mi tocca scrollare tutta la pagina per scrivere un nuovo post? Il problema in redazione non mi pare risolto, anzi...

  • PRO
    michele volpi - studio interior design
    4 years ago

    non sono un grande amante delle nicchia, tranne casi particolari, quindi mi trovo d'accordo con altri professionisti che mi hanno preceduto. Le chiuderei

  • vecchiosetter
    4 years ago

    Immagino quelle sotto finestra, d accordo con chi mi ha preceduto..le chiudi col cartongesso, la parete lineare è esteticamente più “pulita”
    Inoltre nell intercapedine puoi mettere un isolante termico

  • vecchiosetter
    4 years ago

    Nina anche a me da un paio di gg... ed è scomodissimo :-(
    Ho risolto scaricando l app ( iOS ) visualizzo tutto come prima

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    4 years ago

    Nina ieri succedeva anche a me, oggi invece è tornato tutto come prima