angela_bruno88

consigli zona living: divano/tavolo

Angela Bruno
6 years ago
Salve a tutti!con grandissimo interesse seguo le vostre discussioni, complimenti!
avrei bisogno di un consiglio, data la nostra indecisione su come arredare la nostra zona living. Come vedete dalla foto, la cucina è leggermente separata ed è arredata sui tre lati con un piano colazione. Sono molto indecisa invece su come disporre il divano, il tavolo e la tv nella zona living. A me piacerebbe anche una piccola libreria e la mia intenzione è quella di mettere nella nicchia una cabina armadio/ spogliatoio tipo quello che ora inserisco nelle foto. Avete consigli sul resto della disposizione??? sono davvero in crisi.
ps. da considerare il fatto che la casa è in costruzione, dunque posso ancora decidere attacchi e predisposizioni.
grazie a tutti in anticipo.

Comments (25)

  • Angela Bruno
    Original Author
    6 years ago
    pps. ho dimenticato di dire che ci piacerebbe un divano con isola di qualsiasi dimensione possibile.
  • Angela Bruno
    Original Author
    6 years ago
    ciao!essendo io e mio marito e lavorando entrambi useremo il tavolo colazione e se avremo persone a cena usciamo il tavolo grande
  • Angela Bruno
    Original Author
    6 years ago
    scusa mancanza di punteggiatura ed errori di t9, nel messaggio precedente, ma scrivevo scrivo dal cellulare... :)
  • Angela Bruno
    Original Author
    6 years ago
    no news ☹idee??
  • PRO
    Personal House Designer
    6 years ago
    last modified: 6 years ago

    Avete una stanza sicuramente non semplice. Se volete possiamo confrontarci anche via mail,e se le avete inviarmi anche alcune foto cosi potete raccontarmi il vostro stile e io vi aiutero a realizzarlo con armonia e gusto.Posso realizzare anche con rendering navigabili il progetto magari con piu di una soluzione,il tutto via web.In privato possiamo anche condividere un prezzo al mq.Questo e' il mio indirizzo..personalhousedesigner@gmail.com

  • Angela Bruno
    Original Author
    6 years ago
    Grazie, terrò in considerazione la proposta.
  • PRO
    Personal House Designer
    6 years ago

    Certamente..anche senza impegno una prima bozza con qualche indicazione su quale sarebbe il suo sogno,quali colori,quale stile...poi mi puo contattare alla mail.le potrei inoltrare qualche idea personalizzata.Inoltre le posso fornire se non avesse altri contatti anche soluzioni di arredamento dei migliori brand direttamente in azienda.A presto.

  • PRO
    Francesca Vetro
    6 years ago
    Ciao Angela,
    Mi piace l’idea della cabina armadio nella nicchia creando una spalletta muraria di 49 cm come l’altra. Io metterei il tavolo entrando a sinistra dal lato che confina con la camera da letto in modo che è anche più vicino all’angolo cottura. Il divano lo metterei sulla parete della porta di ingresso e di fronte una tv a schermo piatto appesa al muro. La libreria può essere piccola sotto la finestra vicino al divano se ovviamente non c’è il termosifone, oppure in un mobile a sinistra e destra della tv. Dovrei avere una foto nel mio ideabook!
  • Angela Bruno
    Original Author
    6 years ago
    Grazie Francesca! la finestra in realtà è una porta finestra. tu credi che il divano nn sia sacrificato lì? ci sono gli spazi? se hai qualche foto me la posti cortesemente? Grazie mille
  • PRO
    Francesca Vetro
    6 years ago
    Cavoli! No se è una porta finestra non va bene il divano dove dicevo io anche perché in media sono profondi 80 cm. Ma allora anche le altre 2 a sinistra sono porte finestre?
  • PRO
    Francesca Vetro
    6 years ago
    Quanto è questa misura?
  • Angela Bruno
    Original Author
    6 years ago
    Si si tutte porte finestre. quella parete è 2.50 mt
  • Angela Bruno
    Original Author
    6 years ago
    scusa un po' meno...2.20 circa...
  • Angela Bruno
    Original Author
    6 years ago
    ho chiesto conferma...2.50/2.60 cm :)
  • PRO
    Casacadabra
    6 years ago

    Ciao Angela, Io ragionerei in modo poco convenzionale creando una casa comoda da vivere.

    Metterei la zona divani nella parte più ampia del living, quindi libreria con televisore nella nicchia e ampio divano nella parete di fronte. L'armadiatura la creerei nella parete che conduce alla cucina e il tavolo, magari a consolle da tenere usualmente appoggiato alla parete, nella zona più vicino all'ingresso dove sta anche una madia.

    La casa sembrerà anche più ampia.

    Lorenza, stylist Casacadabra

  • Angela Bruno
    Original Author
    6 years ago
    Ciao Lorenza!grazie per i consigli ;) mi indicheresti sulla planimetria che ho disegnato, l' armadiatura a cui ti riferisci? non ho capito bene dove la metteresti. Grazie mille
  • PRO
    Casacadabra
    6 years ago

    La metterei nella parete di sinistra andando verso la cucina, volendo si potrebbe prevedere un'unica struttura da far realizzare su misura che comprenda la libreria della nicchia e l'armadiatura del disimpegno creando una spalletta dal lato verso la cucina.

  • Angela Bruno
    Original Author
    6 years ago
    ecco io avevo pensato questo(vedere foto in allegato)...dato che non ho un ripostiglio interno volevo utilizzare la nicchia x mettere alcune cose...e fare una dispensa nel corridoio che si congiunge da una parte con la parte sporgente del tavolo colazione e l' altra parte finisce e si congiunge con la nicchia/ripostiglio con una piccola libreria, che altro è un elemento a giorno. Però poi il tavolo o divano come li dispongo? e la libreria riesco a crearla... :( sono molto confusa...attendo vostri preziosissimi consigli per potermi chiarire le idee :)
  • PRO
    Francesca Vetro
    6 years ago
    Secondo me è più funzionale una soluzione del genere ( vedi foto) con salotto tutto a destra e tavolo da pranzo più vicino alla cucina. In questo modo attorno al vano ascensore si riesce a creare un guardaroba e lungo il corridoio una consolle bassa o una libreria. La libreria la proporrei comunque in zona salotto attorno al mobile tv. Se vuoi un progetto in dettaglio contattami tranquillamente
  • Angela Bruno
    Original Author
    6 years ago
    ottimo Francesca, grazie! posso chiederti le misure del divano che hai creato con il programma sul prospetto? Grazie mille
  • PRO
    Francesca Vetro
    6 years ago
    3 posti lunghezza 2,40 mt con una chaise-longue
  • Angela Bruno
    Original Author
    6 years ago
    geazie!la chiase-longue invece quanto è lunga?
  • PRO
    Francesca Vetro
    6 years ago
    1,2 mt
  • Angela Bruno
    Original Author
    6 years ago
    geazie mille!:)