giulia_guizzardi

Vorrei ma non posso...

Giulia Guizzardi
6 years ago

Qual è il complemento d'arredo che hai sempre desiderato ma che non hai mai potuto acquistare per problemi di spazio, economici o di stile?


Hai sempre desiderato un'amaca in salotto, una poltrona di design, il calcio balilla o un tavolo per 12 ospiti? Commenta raccontandoci i tuoi desideri più arditi!



Comments (70)

  • Gloria
    6 years ago

    Ho rinunciato alla cabina in favore del 2* bagno...ma non sono pentita

  • alice beltrame
    6 years ago
    Mobile bar, e tanti bellissimi (e costosissimi) lampadari!!
  • PRO
    LivingDECO
    6 years ago

    Le vostre idee fanno sognare!

    Sono così tante le cose che stuzzicano la mia immaginazione che forse per antitesi mi vien da dire che vorrei una stanza dalle pareti tutte bianche completamente vuota se non per un enorme tappeto grande quasi tutto il pavimento. E una lampada intagliata a riflettere trame particolari sul muro con la sua luce calda.

    La stanza del non-tempo è bellissima, qui aggiungo anche un non-spazio...

  • Giulia Guizzardi
    Original Author
    6 years ago

    Da parte mia ho sempre desiderato una stanza che facesse da biblioteca, ascolto musica e visione di film. Per questo dovrebbe avere quattro pareti ricoperte di libri e dischi, fino al soffitto e davanti a una di quelle un grande telo bianco (riavvolgibile ovviamente) per poter proiettare i film!

  • PRO
    Fonte del Rustico
    6 years ago

    Un'artistica Finestra rivolta alla Montagna amata... Questo il mio Complemento d'arredo irraggiungibile... Non tanto per l'artistica Finestra, quanto per la Montagna amata...

    Piero

  • Alessandra De Murtas
    6 years ago

    un camino vero

  • Tiziana Balestrieri
    6 years ago

    illuminazione ovvero Parentesi, Toio, solo per citare qualche nome, ma in realtà sarebbero molti di più....sedute, divano con la D maiuscola, esperimenti di tinteggiatura interna, quintali di lino, tavolo cucina.... complementi arredo vintage in quantità e mi fermo....a causa: motivi economici e marito......

  • Viviana
    6 years ago
    un giardino d'inverno e una camera solo per la lettura
  • PRO
    Falegnameria su misura
    6 years ago

    Una piazza d'italia di De Chirico

  • PRO
  • PRO
    Architetto Michele Abbate
    6 years ago

    Ciao Giulia. Io, sin dai tempi in cui all'università mi spigarono il concetto architettonico della casa nella casa, ho sempre sognato letteralmente, non una stanza tutta mia, in cui farci quello che voglio e quando voglio, ma prorpio una casa intera nella casa. Ma mi accontenterei anche solo di una cucina, anche piccola, un soggiorno bello grande, un bagnetto ed una camera da letto. Come vedi non voglio poi così tanto: mi accontento facilmente :-)

  • PRO
    Falegnameria Grelli
    6 years ago

    Un paio di cavalli. Cavalli neri,purosangue.

  • PRO
    Falegnameria su misura
    6 years ago

    Se poi fra gli utenti di houzz ci fosse qualcuno che non sa coma farne di una Miura Lamborghini COLOR CAROTA Sappia che la posso ospitare senza costi a casa mia.

  • PRO
    Falegnameria su misura
    6 years ago

    Metto il campione di colore


  • Elena
    6 years ago
    Io il calcino ce l’ho e in caso di necessità lo trasformo in tavolo come nella serie tv Friends! In compenso ho rinunciato molto a malincuore al mobile attrezzato per elettrodomestici in cucina...
  • figifigi
    6 years ago

    Lampada pipistrello e poltrone barcelona

  • SABRINA
    6 years ago

    una seconda cameretta per i figli, che condividono la stessa camera con non pochi problemi....soprattutto quando crescono!

  • Vicky Muller
    6 years ago

    non è propriamente un complemento di arredo ;-) Mi piacerebbe (ma resterà sempre un sogno) una piscina al chiuso, con grand vetrate che nella bella stagione vengono aperte. Come complemento d'arredo un leone Lalique a grandezza naturale (non so neanche se li fanno così grandi) a guardia del portone d'ingresso sotto la veranda.

  • Marta Grottesi
    6 years ago

    Vorrei avere tanto un quadro di Botero in particolare i "Ballerini", una credenza vintage uno due tappeti e le travi in legno sul soffitto. mi piacerebbe anche avere una piccola dispensa nella mia piccola cucina! E anche se non sono un complemento d'arredo vorrei avere le finestre in stile inglese.

  • PRO
    Lidia Zitara
    6 years ago

    complemento... quindi escludiamo cose che hanno una funzionalità stretta, come elettrodomestici, cucine o cose simili.... Mumbling... Credo il tavolo da ping pong. Una poltrona ergonomica e la postazione videogiochi con il surround. Magari una saletta cinema. La tv collegata al lettore di DVD in bagno, e anche un impianto stereo in ogni stanza della casa.

  • PRO
    dress your home
    6 years ago

    Quando ho ristrutturato la mia casa avevo già le idee abbastanza chiare, ma nel corso degli anni la famiglia si è allargata ed ho dovuto cedere la stanza “studio” a mio figlio maggiore...quindi mi piacerebbe avere una stanza in più per organizzare il mio studio o poter sfruttare lo spazio del terrazzo per realizzare una veranda-studio con pavimento in legno, zona relax ed un bel tavolo in legno per lavorare....credo che prima o poi lo farò!

  • luisa peru
    6 years ago

    divano in camera da letto

    una altalena

    e un tavolo lunghissimo che parte dalla cucina (per tagliare e impastare) e arriva in salone ( per mangiare e ricevere)

  • pollicina2017
    6 years ago

    Ho rinunciato per complessità e immagino costi a riprodurre parte del pavimento del Castello di Federico II ad Andria nel mio bagno in camera!

  • pollicina2017
    6 years ago

    Così

  • Manuela Pentangelo
    6 years ago
    last modified: 6 years ago

    ahhahahha questo è fantastico
    noi abbiamo una libreria altissima, sarà il caso trovare la scala giusta

    e ho sempre voluto un soppalco e in questa siamo riusciti.

    ok diciamocelo in questa casa ci siamo lanciati

    anche se in economia :D

  • Emanuela
    6 years ago
    last modified: 6 years ago

    x ora a cambiare pavimento e ristrutturare il bagno antico. In futuro chissà:-)

  • Manuela Pentangelo
    6 years ago

    e volevamo un tavolo da pranzo ma anche un biliardo :D e ceeee ci siamo riusciti :D
    forse non è del tutto una casa pratica ma di sicuro ci piace :D

  • Emanuela
    6 years ago
    last modified: 6 years ago

    Se si parla di complementi una bella piscina :-D

  • patrizia_ferramondo
    5 years ago

    Specchio ultrafragola rosa e tavolo rosa dei venti

  • PRO
    LivingDECO
    5 years ago

    Manuela la tua casa è qualcosa di strepitoso! Ha proprio l'atmosfera di qualcosa uscito direttamente dallo scrigno dei desideri :-)

    E anche l'idea del mega tavolo da cucina a salone, stupenda!

    Mi regalate sempre ottimi spunti :-)

  • PRO
    Guglielmo Rambaldini
    5 years ago

    Prima avevo una Palestra da 50 mq ... dopo sposato e con l'arrivo della prole la mia palestra è diventata una cameretta per la mia bimba ora che sta arrivando il secondo mi toccherà rinunciare pure all'ufficio .. sempre di 50 mq circa :(

  • Lolly Marcon
    5 years ago

    una veranda con jacuzzi e un giardino con piscina

  • Arianna De Petris
    5 years ago

    Sento la mancanza di un bike park dietro a casa ... e di un secondo bagno !!

  • Marina Collaci
    5 years ago

    una stanza tutta per me

  • PRO
    Roberta Tognoni
    5 years ago

    A me piacerebbe un'abitazione con serra/veranda come fulcro. Poi naturalmente anche un giardiniere perché ahimè non ho il pollice verde.


  • figifigi
    5 years ago

    Manuela vorrei vedere foto della tua favolosa casa è possibile.?

  • Stefania Sasso
    5 years ago

    Un camino !!! io ma la casa della nonna che ho appena finito di ristrutturare e ' in condominio e. peralto sarebbe ridicolo li!!!

  • adrianapagano
    5 years ago
    - Il pavimento in resina in tutta la casa, incluso parete doccia ( troppo costoso).
    - Una piscina, ma mi accontenterei anche di una fontana in giardino con muretto spesso dove potermi sedere e mettere i piedi a mollo :-) - forse ancora possibile.
    - I cosi detti skyframe, ovvero vetrate senza cornice, anche questi troppo costosi.
    - Un soffitto da 2.7 m. minimo invece che 2.40 m :-( prossimo progetto?)
  • HU-384416849
    5 years ago

    fare un giardino d'inverno in terrazzo sovrastante. e anche un sistema per non far le scale con i piatti da portata pesanti. pavimento in resina ovunque anche per me, con le pagliuzze d'oro..

  • Caterina Fantuz
    5 years ago

    Amo molto divani e lampade del design anni ottanta, i prezzi sono ora inavvicinabili.

  • Caterina Fantuz
    5 years ago

    Amo molto divani e lampade del design anni ottanta, i prezzi sono ora inavvicinabili.

  • FinalmenteCasa .
    5 years ago
    Una grande stanza per scarpe, borse e vestiti...
  • stefaniasasso61
    5 years ago
    last modified: 5 years ago

    tutto quello che mi piace subito .... vorrei ma non sempre posso .....anzi devo spesso mettere da parte i soldi e aspettare !!!!

  • Giovanni Frattianni
    5 years ago

    Un divani in pelle poliform park.

  • PRO
    Oscar Francescutto
    5 years ago

    @Falegnameria su misura magari!!!!! Anch'io vorrei tanto un DeChirico!!! :)

    Io, in attesa di potercelo permettere (ahahahah), mi accontento di realizzarne una copia d'autore..


    Il Grande Metafisico (omaggio a DeChirico) · More Info


    Se vuole, è in vendita! ;-)

  • info5966
    5 years ago

    Un caminetto: classico e lineare fra due librerie simmetriche oppure moderno mod. Algarve della Traforart

  • cristianalobianco
    5 years ago
    Sognavo un camino a legna... ne ho fatto una mezza specie... Sognavo anche io un De Chirico e l'ho fatto... una mezza specie
  • Silvia Ora
    4 years ago

    io sogno una camera per dare sfogo alla mia creativita', uno studio pieno di colori, grandi tavoli e tanta luce....


  • vecchiosetter
    4 years ago

    Un tavolo che amo, se lo avessi nel mio soggiorno passerei le serate seduto sul divano ad ammirarlo... purtroppo però un po’ fuori budget: il Metallico di Porro

  • Paola
    4 years ago

    Anche a me manca la stanza arts & craft!!!