giulia_guizzardi

Qual è il modello di posa di parquet che preferisci?

Giulia Guizzardi
6 years ago
last modified: 6 years ago

Avete scelto il colore che preferite, comprato il parquet e ora è venuto il momento di posarlo. I modelli di posa sono molteplici e ogni variante ha il colore che le si abbina meglio. Quale rappresenta meglio la vostra personalità?


Comments (17)

  • PRO
    Tommaso Giunchi Architetti
    6 years ago

    non sono espertissimo ma credo ci sia un errore nella corrispondenza delle foto e delle diciture. La foto 3 e 5 sono entrambe con posa a spina francese (taglio doghe a 45°), mentre non ci sono foto che si riferiscano alla posa a "spina di pesce". La spina ungherese per quanto ho capito invece è come la francese ma con inclinazioni differenti dal 45°.


  • PRO
    Tommaso Giunchi Architetti
    6 years ago

    questa è una posa spina di pesce

  • Lucia Carandente Tartaglia
    6 years ago
    Tommaso Giunchi ho fatto la tua stessa considerazione.
    Ho votato per la "spina di pesce" ma trovavo nella foto qualcosa che non andava. Infatti ho navigato su Google ed è così, la foto non corrisponde.
  • Nicol Falchi Ruiu Farina
    6 years ago
    io adoro la posa a spina di pesce. ma non corrisponde a nessuna delle immagini appunto.
  • Giulia Guizzardi
    Original Author
    6 years ago

    Scusate, errore mio! Ho selezionato la foto errata, provvederò a modificare.

  • PRO
    IN LEGNO di Rozzi Emanuele
    6 years ago

    Tommaso Giunchi, la spina francese in realtà non esiste! Quella che Lei chiama spina francese è in realtà la spina ungherese che erroneamente è denominata "francese". Sia che il taglio sia a 30° o a 45° è sempre spina ungherese, varia solo l'ampiezza dell'angolo interno ai 2 listelli posati che quindi comporta una maggiore o minore ampiezza della fascia.