micheletherock

Come faccio a nascondere, addolcire o mascherare queste

micheletherock
7 years ago
Ristrutturare casa
Stiamo ristrutturando la nostra nuova casa e Mi servirebbe un aiuto. Ho i soffitti alto 3 mt, per causa di forza maggiore e anche perché vogliamo farlo. Dobbiamo i fare il controsoffitto. Però nel corridoio ho quelle travi e pilastri che non so come mascherare..Non vorrei abbassarsi di molto max 15 cm...Le travi sono alte 40 cm è quindi se pensassi di rendere uniforme il soffitto dovrei abbassare di molti cm...e l'idea non ci piace...Noi vorremmo un controsoffitto lineare, pulito, senza sfarzi.. Con dei faretti di gesso incassati, con luce a led chiara come la luce del sole.. Non bianchissima, che alla lunga da fastidio. COME POSSO FARE ?

Comments (5)

  • PRO
    labzona
    7 years ago
    last modified: 7 years ago

    Abbassare 40cm non mi sembra un dramma!

    www.labzona.it

  • PRO
    evels & papitto - b4architects
    7 years ago

    Salve, per abbassare il controsoffitto dovreste verificare la normativa della zona di riferimento. I pilastri potrebbero essere inglobati in una libreria a misura disegnata ad hoc. Che ne pensate?

    micheletherock thanked evels & papitto - b4architects
  • micheletherock
    Original Author
    7 years ago

    Si sarebbe un idea grazie ...però visto che in casa c'è sempre bisogno di spazio avremmo deciso di far costruire tra i due pilastri un armadio filo muro fino alla trave.( forse non si vede ma questo spazio è profondo 68 cm è lungo 370 cm).magari un laccato opaco oppure grezzo da poter tinteggiare magari con lo stesso colore delle pareti...oppure non so...? Consigliatemi

  • PRO
    Viviana Severini
    7 years ago
    Buonasera Micheletherock,
    In verità io vi consiglierei di abbassare il controsoffitto del corridoio al livello delle travi. Questo non tanto perché le travi diano fastidio quanto perché, almeno in foto, altezza e larghezza del corridoio sono sproporzionate. È troppo lungo stretto e alto. Abbassare il controsoffitto, oltre a farvi gestire semplicemente gli aggetti delle travi, vi aiuterà a riproporzionarlo.
  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    7 years ago
    last modified: 7 years ago

    Le serve una bacchetta magica Michele se non vuole abbassare, non vuole sfalsare, non vuole....!

    scherzi a parte credo che per mascherare la trave sia opportuno abbassare il soffitto a filo con la parte dell'intradosso della trave e per quando riguarda il pilastro, personalmente io fare una comtroparete nella parte tra i due pilastri, creando delle pareti attrezzate a librerie o scaffali con un muretto nella parte bassa dello spessore dei pilastri.

    tipo come lo schizzo, magarinxon faretti quadrati esterni.

    Poi le pubblico due immagini di un mio lavoro...simile rendere l'idea

    micheletherock thanked Bartolomeo Fiorillo