martellimichela

Realizzazione fattoria didattica metratura massima 100 mq

martellimichela
8 years ago

Buongiorno, abbiamo in progetto la costruzione di un edificio agricolo, (ricovero) che verrà utilizzato in piccola parte come magazzino e per il resto come sede per la fattoria didattica dove svolgere appunto attività didattica, scuola di cucina e incontri.

Lo spazio interno sarà quindi diviso in magazzino, cucina ad uso domestico collegata ad uno spazio per incontri e conferenze, e un bagno. La metratura massima è di 104 metri (l'ipotesi è di 13x8).

Ci piacerebbe trovare una soluzione per chiudere la cucina al bisogno (e lasciarla a vista solo per le lezioni)

Bertazzoni · More Info
Questo è il genere che mi piacerebbe adottare anche se per la scuola di cucina sarebbe meglio l'isola centrale

Grazieee!!!




Comments (7)

  • PRO
    CORDEL S.R.L. ARREDAMENTI ARTIGIANALI SU MISURA
    8 years ago

    Buongiorno Michela!

    La nostra è un'azienda artigianale a conduzione famigliare. Produciamo arredamenti su misura e su disegno. Abbiamo delle soluzioni ad hoc che potrebbero fare al vostro caso. Sarebbe possibile avere una piantina del locale?

    Siamo a disposizione per qualsiasi delucidazione:

    www.cordelsrl.com

    info@cordelsrl.com

    martellimichela thanked CORDEL S.R.L. ARREDAMENTI ARTIGIANALI SU MISURA
  • PRO
    evels & papitto - b4architects
    8 years ago

    Salve Michela, la vostra idea è molto interessante, si potrebbe lavorare con dei pannelli scorrevoli che non compromettono la qualità spaziale dell'ambiente, ma all'occorrenza potrebbero separare le zone. Ma questo è solo un consiglio generale. Qui servirebbe un progetto vero per valorizzare lo spazio. Se è interessata anche solo ad una chiacchierata conoscitiva può contattarci senza impegno.

    buona giornata

    http://www.houzz.it/pro/b4architects/evels-e-papitto-b4architects


    martellimichela thanked evels & papitto - b4architects
  • PRO
    Davide Pavanello Lab
    8 years ago
    last modified: 8 years ago

    Salve Michela,

    l'idea potrebbe essere quella di utilizzare un materiale traslucido leggero e facilmente movibile.

    Con qualche foto in più e una planimetria si potrebbe realizzare qualcosa di interessante.

    Non esiti a contattarmi qui sul profilo Houzz e dal mio sito www.davidepavanello.it

    martellimichela thanked Davide Pavanello Lab
  • PRO
    IDM Architect
    8 years ago

    Salve Michela, sono specializzata in edifici scolastici ed ho progettato un asilo nido all'interno di un'azienda agricola. Se servono dei consigli ed una progettazione che sia anche, e soprattutto, a portata di bambino mi contatti pure.

    irene.dimarzio@gmail.com

    Irene Di Marzio Architetto

    martellimichela thanked IDM Architect
  • PRO
    Barbara Vivian
    8 years ago

    Buongiorno Michela,

    sono un architetto e da progettista trovo la sua richiesta molto interessante da sviluppare, da mamma invece le posso dire di aver partecipato a diverse giornate nelle fattorie didattiche e ogni volta ricordo di aver lodato la temerarietà degli ospitanti e nel contempo criticato la loro troppa improvvisazione. Le fattorie didattiche sono un meraviglioso approccio alla natura ma và tenuto presente che 40/50 bambini (l'equivalente di due classi) da gestire contemporaneamente, richiedono un'organizzazione spazio-tempo ben pensata. In quest'ambito, un progetto risulta ben studiato se non esalta se stesso ma si fonde tra necessità e paesaggio. Se lo desidera mi contatti e studieremo assieme le vostre esigenze. Cordiali saluti arch. Barbara Vivian - arch@studiovivian.it

    martellimichela thanked Barbara Vivian
  • PRO
    Silvia Stella Galimberti Architecture
    8 years ago

    Ciao Michela, io la dividerei con delle quinte rotanti su perno tipo scenografia teatrale!

    martellimichela thanked Silvia Stella Galimberti Architecture