sarazoff

smorzare effetto bianco-blu

sarazoff
8 years ago

Buongiorno a tutti. prosegue la ristrutturazione di casa e nuovamente chiedo il vostro (preziosissimo) aiuto. Abbiamo montato la cucina, a breve arriveranno le mattonelle (foto allegata) e per riprendere il blu ho dipinto l'arco che separa l'angolo cottura dalla sala da pranzo (perdonatemi, il colore è ancora fresco quindi sembra a macchie). Vorrei smorzare l'effetto bianco-blu, che amo molto ma temo sia stato accentuato troppo dal colore dell'arco. Potreste suggerirmi un terzo colore da abbinare? Il pavimento è in legno, simile agli infissi delle finestre. Grazie superinfinite!

Comments (7)

  • PRO
    Antonella Natalis
    8 years ago

    Io per anni ho vissuto con tantissimo bianco, un bel blu e tocchiocra (diversi toni di gialli, mai troppo accesi e certo non fluo) e sono stata benissimo!

    Il bianco e il blu iniziali mi "servivano", come prima casa da single, da ragazza, per trovare un po' di pace e serenità e poi in una seconda fase ho avuto bisogno di "sole", "colore", "energia" ecco perché il giallo mi ha conquistata (l'arancio non faceva per me per esempio…)

    Un caro saluto e spero di aver contribuito, se non altro, con un consiglio utile anche se dettato da un'esperienza puramente personale.

    Antonella

  • PRO
    Antonella Natalis
    8 years ago
    last modified: 8 years ago

    Belli gli accostamenti proposti da silvia piccioni architetto

  • PRO
    INSTUDIO Monza
    8 years ago

    Molto belle le venature grigio perlacee delle piastrelline come tono di colore sia per la parete che necessariamente per il serramento, da fare in tinta così da omogeneizzare le cromie. Si può tinteggiare a mano con prodotti specifici.

  • Valentina L.
    8 years ago
    Salve usarei una tinta color sabbia oppure bianco e la tonalità che hai utilizzato creando delle righe orizzontali,(per dare continuità), alternate! Oppure solo una parete blu quella dell'arco che dà in cucina e il resto bianco ghiaccio!Guarda foto
  • Valentina L.
    8 years ago
    Ah dimenticavo gli infissi marroni si possono coprire co delle belle tende con fantasie che richiamano le piastrelle della cucina come in foto
  • lion
    7 years ago

    la mia cucina è color avorio con credenza della nonna turchese,ho intenzione di dipingere almeno una parete dello stesso turchese o magari rifoderare il divano,aggiungendo del giallo.bellissimaaaaaa!