ammila

Consigli cameretta

ammila
6 years ago

Buongiorno,vorrei chiedere qualche consiglio per l' arredamento di una cameretta.Mio figlio ha 8 anni.

Vorrei un letto 1 piazza e1/2,un armadio forse scorrevole ,scrivania,eventuale cassettiera.Siamo indecisi su colori e disposizione e siamo aperti a soluzioni diverse.Il pavimento e' antracite,gli infissi bianchi.In un negozio dove vorremmo recarci hanno come marca battistella e giessegi.Qualcuno conosce queste marche?

La parte tratteggiata e' una piccola nicchia.

Comments (34)

  • Elena Ricca
    6 years ago
    salve ecco due possibili soluzioni:
    in sostanza sulla parete di destra il letto, nella nicchia la cassettiera, sulla parete di fronte al letto l'armadio e la scrivania.
    altrimenti potrebbe invertire letto e armadio.
    ammila thanked Elena Ricca
  • ammila
    Original Author
    6 years ago

    Grazie

  • PRO
    Roberta Farina Interior
    6 years ago

    Battistella ottimo rapporto qualita' prezzo

    ammila thanked Roberta Farina Interior
  • ammila
    Original Author
    6 years ago

    Colori consigliati? Vorrei qualcosa di sfizioso ma che non stanchi nel tempo...in pochi anni il bimbo sara' un ragazzo.Battistella e' al livello moretti o colombini golf?Mi pare di capire che giessegi non sia molto conosciuta...

  • PRO
    Roberta Farina Interior
    6 years ago

    Conosco bene Battistella,e mi sono sempre trovata bene,Colombini golf l'ho usata una sola volta,Moretti non conosco.

    Battistella ha una buina gamma di colori e puoi personalizzate,sulla mia pagina c'e' una cameretta che ho realizzato per un bimbo di 8 anni..

    ammila thanked Roberta Farina Interior
  • PRO
    Casadivale
    6 years ago
    Questa Combinazione di colori potrebbe piacerti?
    ammila thanked Casadivale
  • PRO
    Casadivale
    6 years ago
    Io utilizzare la nicchia per una libreria
  • Paola
    6 years ago
    Ammila, non sono molto convinta: appena entri trovi il letto e pure davanti alla finestra!
    Il letto io cercherei di appoggiarlo alla parete, con tanti cuscini (e le rotelle per spostarlo) e che faccia da seduta per gli amici.
    Questo come prima considerazione.....
    Saluti
    ammila thanked Paola
  • PRO
    Casadivale
    6 years ago
    È una finestra o una porta finestra?
  • PRO
    Casadivale
    6 years ago
    Se trattasi di finestra potresti optare per questa soluzione
    ammila thanked Casadivale
  • PRO
    Casadivale
    6 years ago
    Il letto a sx della porta e l'armadio a dx, dopo la nicchia, eventualmente a due ante a cui affiancare un mobile basso Contenitore che continua con la scrivania, come quello della foto che ti ho inviato
    ammila thanked Casadivale
  • ammila
    Original Author
    6 years ago

    Grazie a tutti, La nicchia e' bassa...pensavo di inserirvi un cesto forse su misura X deporre lo zaino che è' sempre in giro Non c'è la finestra ma una porta che conduce ad un bel terrazzo riservato ai ragazzi (il maggiore ha 13 anni e ha la camera accanto). La camera del maggiore è color menta, questa vorrei farla diversa...forse l'armadio è meglio sulla sinistra e mettere la scrivania sulla destra dove c'è più' luce e si vede il giardino.Chiedevo consiglio su una combinazione di colori flessibile vista la crescita e il cambio di gusti che seguira'.Uno dei colori potrebbe essere il grigio Valentina ma serve anche qualcosa di allegro visto che i colori base sono neutri.Grazie ancora a tutti

  • ammila
    Original Author
    6 years ago

    Grazie natura e design vado a vedere

  • PRO
    ammila thanked Massimo Berto Architetto
  • ammila
    Original Author
    6 years ago

    Grazie architetto. Mi direbbe le dimensioni della scrivania?

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    6 years ago
    last modified: 6 years ago

    Buona sera...per me la soluzione più funzionale viste le dimensioni della cambretta è questa che ho schizzato. Considerando che un letto ad una piazza e mezza misura 120x190, io lo posizionerei accanto alla porta finestra con l’armadio sulla parete opposta e la scrivania subito dopo il letto., in modo da avere nella parte centrale uno spazio di circa 160 cm..!

    Avrebbe una armadio da 340cm più altro spazio da gestire per altre funzioni..!

    ammila thanked Bartolomeo Fiorillo
  • ammila
    Original Author
    6 years ago

    Grazie!!! mi piace il letto in quella posizione

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    6 years ago

    Potrebbe essere anche al contrario..il letto lato porta e la scrivania lago finestra porta..!

    ammila thanked Bartolomeo Fiorillo
  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    6 years ago

    Va portato in bella è progettata la cambretta per meglio distribuire tutto con una serie di soluzioni da valutare insomma..!

    ammila thanked Bartolomeo Fiorillo
  • Paola
    6 years ago
    Secondo me: armadio, letto e scrivania in legno chiaro. Colori e fantasie coordinate per sedia, copriletto/cuscini, tappeto, tende ceste e accessori, così ti è più facile seguire il cambio di esigenze e di gusto man mano che cresce tuo figlio.
    Non dimenticare mensole per i libri e un listello di legno per appendere disegni e poster.
    Buon progetto
    ammila thanked Paola
  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    6 years ago

    Come ho detto infatti va redatto un progetto per una buona e funzionale distribuzione di tutto lo spazio compreso di colori e materiali.

    ammila thanked Bartolomeo Fiorillo
  • ammila
    Original Author
    6 years ago

    Grazie a tutti per I preziosi consigli e per il tempo dedicato.Valutero' le marche nel negozio e vi terro' aggiornati.

  • Elena Ricca
    6 years ago

    do il mio punto di vista puramento pratico, avere il letto con il lato lungo attaccato alla parete è davvero scomodo quando si devono mettere le coperte, lenzuoli ecc (io cel'ho e ogni volta faccio una fatica assurda nel rifare il letto!)

    Però magari per lei non è faticoso!!!


    ammila thanked Elena Ricca
  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    6 years ago

    Elena lei ha ragione..per quanto mi riguarda però, la mia idea mira a creare spazio essenso la stanzetta già piccola. La cosa più comoda per tutti es è infatti stato fatto, è quella di mettere il letto con la testata sulla parete lunga. Così però viene sottratto molto spazio all’ambiente e tutto diventa stretto. Mentre con la mia idea, lo spazio si crea..!

  • Elena Ricca
    6 years ago

    Bartolomeo, le dico che il mio ragazzo ha la camera più piccola di quella mostrata nella foto, dove il letto è posizionato come nei miei esempi e infatti per posizionare gli arredi mi sono ispirata alla sua camera che non risulta per niente stretta, anzi risulta più ampia della mia che ha due letti!

    Detto questo, io volevo solo informare la signora dell'eventuale scomodità, che risulta tale per me, ma per lei magari non lo è. Ho pensato ugualmente di avvisarla nel caso in cui un domani dovesse pensare "chi me l'ha fatto fare??" XD

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    6 years ago

    Ma comunque se dovesse incontrare difficoltà e poca praticità nel rifare il letto al mattino, potrebbe tranquillamente ruotare il letto perpendicolare alla parete lunga come dice lei..!

  • Paola
    6 years ago
    Signora Elena,esistono anche i letti con le rotelle. Veramente io farei tutti i mobili su rotelle, così puoi pulire e cambiare disposizione molto più facilmente.... ;-)
    Il letto in mezzo alla stanza mi sa tanto di colonia/ospedale e visto che si tratta di ragazzini, meglio una sorta di 'divano da svacco', chiamiamolo così, più appartato ed informale del 'tutti intorno al capezzale'.
    Buona serata a tutti
    P.S. Sicuramente Ammila saprà il colore preferito di suo figlio, sennò provi ad indagare, dopo tutto è la sua camera
  • PRO
    Massimo Berto Architetto
    6 years ago

    60 x 240

    ammila thanked Massimo Berto Architetto
  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    6 years ago

    in questo mio lavoro trova due camerette con le stesse sue problematiche ma leggermente più piccole della sua in larghezza e noterà che nella disposizione che le ho consigliato, come ho descritto sembrano più grandi di quanto realmente sono.


    https://www.facebook.com/bartolomeo.fiorillo/media_set?set=a.10215205804960963.1073741851.1308498420&type=3&pnref=story

    ammila thanked Bartolomeo Fiorillo
  • ammila
    Original Author
    5 years ago

    Salve a tutti.Vorrei comunicare le scelte fatte con l' aiuto anche del bambino....che giustamente ha scelto qualche elemento e I colori.

    Abbiamo alla fine optato per colombini golf color ciliegio bianco con qualche nota di colore blu egeo e bianco puro.Purtroppo non abbiamo ancora il materasso (comunque non ci siamo trasferiti quindi ok), quando completa pubblichero' le foto.

    A proposito che materassi avete scelto per figli nella fascia 8/13anni?

    Qualcuno consiglia ortopedico media durezza, altri memory....siamo confusi.Tra l' altro I prezzi non scherzano e non vorremmo sbagliare.

    Grazie come sempre a chi vorra' rispondere.


  • ammila
    Original Author
    5 years ago

    Nessuno puo' darmi questo ulteriore consiglio?

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    5 years ago
    last modified: 5 years ago

    Io consiglio ortopedico a molle bonnel per me ed in modo empirico sono i migliori sia per il corpo, sia per la schiena che per un ottimo riposo..!

    a casa mia in cameretta già ci sono materassi a molle ortopedico e presto anche nella matrimoniale prenderò un materasso a mole..!

    tutti gli altri per me è specifico per me, sono solo una tendenza..!

    ammila thanked Bartolomeo Fiorillo
  • ammila
    Original Author
    5 years ago

    Grazie, anche io sarei di questo avviso....ho dormito nei memory in hotel , comodi certo.... ho il sospetto pero' che facciano sentire piu' caldo e che col tempo possano " cedere"