giulia_tagliabue

paraschizzi cucina bianca

Giulia Tagliabue
4 years ago

Buongiorno a tutti,
Ho acquistato una cucina bianca con top in corian, penisola col top in legno massello tipo rovere e un elemento a giorno in rovere tra i pensili bianchi.
Il pavimento sarà grès effetto legno (allego foto). Come mi consigliate il paraschizzi?
Esperienze passate mi portano ad evitare come la peste il vetro temperato e la pittura lavabile...

Grazie mille!!

Comments (11)

  • vale ria
    4 years ago

    piastrelle e passa la paura :) hai foto della cucina?

  • PRO
    Re+ Ingegneria ed Architettura
    4 years ago

    Buongiorno Giulia, perché non rivestire con le stesse piastrelle del pavimento magari creando qualche gioco geometrico in continuità con la posa a terra? Non inserirebbe altri elementi ed il tono dei listelloni non mi sembra troppo scuro. Oltretutto una cucina bianca laccata, immagino quindi semplice, spezzerebbe bene non rischiando una deriva troppo rustica, più propria di un ambiente taverna.

  • PRO
    Carla Gatto
    4 years ago

    Io sono per un gres piu simile possibile al top della cucina

  • PRO
    Gian Paolo Arredamenti
    4 years ago

    Stesso materiale del top o perchè no le cementine esagonali o quadrate in abbinamento ai colori cucina




  • PRO
    User
    4 years ago

    Provi a vedere la serie Azulejos nella variante Rossio di Polis Ceramiche.

    Trova tutto su www.polis.it


  • PRO
    elena lo turco
    4 years ago

    attenzione alla difficoltà della pulizia di piastrelle materiche come quelle del pavimento usate nel rivestimento

  • PRO
    Re+ Ingegneria ed Architettura
    4 years ago

    Ciao, non mi preoccuperei molto della matericità se l'effetto voluto piace. Tutte le immagini con rivestimento paraschizzi strutturato sono debitamente trattate con materiali vetrificanti specifici che non alterano la finitura ed hanno garanzia di tenuta a pulizia e prodotti. Non sono diffusi nella grande distribuzione ancora, almeno non i migliori, ma qualunque rivendita tecnica può indicartene. La tecnologia ormai è una grande risorsa per noi progettisti.

  • Nico D
    4 years ago

    Non si vede la cucina e non dici di che colore e' il top, ma a mio parere dipende se vuoi sottolineare o no il paraschizzi. Nel primo caso le cementine potrebbero essere un'ottima idea, nel secondo (per mia esperienza) una mattonella grande e neutra funziona benissimo.

  • Valentina
    4 years ago

    Scusate l'intrusione, Gian Paolo Arredamenti che belle le esagonali nella prima foto, che serie è? GRAZIE!

  • PRO
    Studio 5 Sigma - Luce e architettura
    4 years ago

    Una carta da parati vinilica per ambienti umidi