webuser_807879548

Lampadario Si, Lampadario No

Lucy
4 years ago
Ciao!
Vi chiedo un consiglio per la mia sala. Prima di entrare nella casa abbiamo fatto qualche lavoro di ristrutturazione tra cui un controsoffitto a faretti all’ingresso.
Ora ho il problema però che il punto luce della sala, resta troppo vicino al controsoffito (inoltre in un punto inutile). Di spaccare non se ne parla, così pensavo a un lampadario a grappolo di flos (di cui vi allego la foto, ma in bianco) di modo da direzionare i 3 lumi tra il divano, il tavolo. Nella sala e’ presente un altro punto luce, una plique oltre il divano.
Abbiamo molti mobili antichi e una madia di riflessi.
Cosa ne pensate? L’alternativa e’ togliere il punto luce e mettere due lampade da terra.
Grazie mille per i vostri suggerimenti!

Comments (12)

  • PRO
    SoFarSoNear Studio Milano
    4 years ago

    Buongiorno Lucy, il nostro suggerimento è di evitare delle luci che scendono dal soffitto. Soprattutto la proposta Flos non si armonizza con lo stile del suo living. Meglio una luce a soffitto che si espande anche importante come questa che le allego.


  • Nina
    4 years ago

    Troppi elementi caratterizzanti in questa stanza, il lampadario lo eviterei.

    di sicuro non quello che hai scelto, con lo stile che hai già darebbe solo idea di disordine.

  • Lucy
    Original Author
    4 years ago
    Grazie a tutti!
    @sofarstudio di che marca e’ il lampadario proposto? Altre alternative?
    Grazie Lucia
  • PRO
    Erica Bagnasco Architetto
    4 years ago

    Ciao Lucy,

    potresti optare per un binario a faretti. Lo fai partire dal punto luce attuale e lo posizioni parallelo alla TV in modo da simulare una sorta di taglio nella parete.



  • PRO
    Paola
    4 years ago

    Salve Lucy,non sono d'accordo con le Aim di Flos nel tuo ambiente, se vuoi mettere una sospensione vedrei qualcosa a grappolo ma molto più caldo nel tuo ambiente, se comunque sei in zona Milano e vuoi contattarmi per avere la possibilità di visionare svariate possibilità, scrivimi pure.




    oppure la bahia di Foscarini, effetto stupendo per un design minimal

  • PRO
    SoFarSoNear Studio Milano
    4 years ago

    Buongiorno Lucy, si tratta di una luce su disegno che può essere personalizzata totalmente. Le consiglio di visitare il sito www.ss-gd.com . Le proposte sono tantissime e molto diverse. Collaboriamo spesso con loro e se ha bisogno la introduco direttamente.

  • PRO
    ESTEREVO - Made in Tuscany
    4 years ago

    Buongiorno Lucy noi facciamo prodotti paricolari, se vuoi visitare il nostro sito www.auroraluce.it

  • PRO
    Francesco Bilanzuolo - Dearkgroup
    4 years ago
    Meglio di no, considerato l’ambiente giocherei con luci basse !
  • PRO
    Nicolò Gessa Design Studio
    4 years ago
    Buongiorno Lucy,
    Credo tu abbia gusti costosi..fosse un mio progetto ti consigliere una lampada da terra per la zona soggiorno e sposterei il punto luce sopra al tavolo per una sospensione che valorizzi quell’area. Capisco il non voler fare lavori ma un bravo elettricista dovrebbe riuscire a spostare l’uscita con un semplice foro e tanta pazienza, e il lavoro comprensivo di sospensione, verrebbe comunque a costarti meno dell’acquisto delle tre flos
  • Lucy
    Original Author
    4 years ago
    Grazie dei vostri messaggi.
    @niccolo’ non si tratta di gusti ‘costosi’ ma di una soluzione che possa essere definitiva.
    Purtroppo spaccare mi fa molta paura ed in ogni caso, il tavolo si apre. Quando ho ospiti, un modulo del divano si stacca e diventa poltrona lasciando spazio. Quindi non è’ sempre nella stessa pozione.

    Nel frattempo però ho trovato questa soluzione che mi sembra ottimale.
    Cosa ne dite?
  • PRO
    Nicolò Gessa Design Studio
    4 years ago
    Si ovviamente scherzavo... volevo solo far notare che il lavoro di riposizionamento del punto luce era più economico della soluzione trovata..
    Detto questo la lampada a braccio estensibile mi pare un’ ottima soluzione! A questo punto meglio chiudere il punto luce a soffitto ed individuare una lampada da terra da abbinare per la zona living.. qualcosa come la cadmo di Artemide potrebbe piacerti? ( in realtà sulle lampade da terra hai veramente l’imbarazzo della scelta.. l’unico consiglio che ti do è di evitare lampade a paralume che creano un volume luminoso intorno al solo divano e di individuare invece modelli che illumino in maniera più generale questa zona)