mikelotta

cabina doccia in muratura

michela g.
5 years ago



si tratta di una cabina doccia interamente in muratura, h210, con spazio d'ingresso 60x60 prima del piatto doccia 120x120.


quali colori utilizzare per non appesantire troppo una soluzione del genere?

sulla parete A c'è una portafinestra, la parete "in basso" è la porta di ingresso del bagno e nell'angolo in alto a sinistra ci va il lavabo.

Comments (9)

  • michela g.
    Original Author
    5 years ago

    non amo il moderno estremo, mi piacciono gli stili un po' rétro :)

  • stefaniasasso61
    5 years ago

    a me non hanno fatto mettere luce nella doccia dicendomi che non sarebbe stata a norma... devo mettere lampadario esterno

  • Agnese PCR
    5 years ago
    last modified: 5 years ago

    su una doccia esistente non saprei, ma in fase di realizzazione o ristrutturazione mettere luci in una doccia è una cosa normalissima, si fa impianto e si usano apparecchiature a norma, io l'ho fatto in due docce senza alcun problema.

  • Agnese PCR
    5 years ago
    last modified: 5 years ago

    per le piastrelline, @michela, prova a considerare la Inea Appiani Libra che ho scoperto ieri citata in un altro posto qui, sono metro tiles di formato piccolo con una bellissima geometria e bei colori che si armonizzano bene con un tono vintage ma non lezioso...

    https://www.appiani.it/altre-superfici-ceramiche/libra-ceramiche-diamantate

  • vale ria
    5 years ago

    A me piacciono le docce super decorate, e ormai in stile retrò si trova un pò tutto











    Piuttosto, la lavatrice non è scomoda rinchiusa li? Soprattutto durante la centrifuga, non rischia di essere parecchio rumorosa?

  • stefaniasasso61
    5 years ago

    Finita doccia 1 mese fa creata ex novo da corridoio probabilmente quando ho chiesto le luci era troppo tardi ...

  • michela g.
    Original Author
    5 years ago

    la diamantata, non vogliatemene, è diventata troppo mainstream :D

  • PRO
    Arch. Claudia Baldi - MatStudio
    5 years ago

    La luce nella doccia si può mettere senza problemi avendo cura di scegliere corpi illuminati IP65 o oltre.