matteo_ditullio

consigli parete "vuota"!

Matz
5 years ago
Sapreste darmi qualche suggerimento su come riempire e valorizzare la parete sopra la panca?
grazie per i vostri preziosi consigli!

Comments (30)

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    5 years ago
    Inserirei dei quadri o delle stampe di vostro gusto. Eviterei mensole o pensili considerato che sotto ci si siede e toglierei l’orologio (posizionato troppo in alto comunque)
    Matz thanked OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
  • Matz
    Original Author
    5 years ago

    mi consigliereste un sito dove trovare delle stampe carine (oltre ikea)?

  • PRO
    Studio 5 Sigma - Luce e architettura
    5 years ago
    last modified: 5 years ago

    Mi piace l'idea di Officine Vittorio Colombo,

    anche unico quadro centrato

    East Lakeview Residence · More Info


    Piattini Fornasetti disposti regolari


    Brookdale Nook · More Info


    Uno specchio se l'ambiente è stretto

    Scandinavian Dining Room · More Info



    Brintons Carpets - Dining Rooms · More Info


    Matz thanked Studio 5 Sigma - Luce e architettura
  • Matz
    Original Author
    5 years ago

    grazie arkeos.. avreste qualche sito da consigliarmi dove poter acquistare piatti o stampe/quadri?

  • PRO
    Studio 5 Sigma - Luce e architettura
    5 years ago

    Di siti o negozi che vendono quadri e decorazioni per pareti ce ne sono tantissimi:

    Ikea, Maison Du Monde, Westwing, anche su privalia e vente-privee fanno spesso campagne di vendita per la casa.

    Su archiproduct, lovethesign, Regina Home, Design Republic, Made in Design, OWO trovi marche famose e brand giovani.

  • PRO
    Studio 5 Sigma - Luce e architettura
    5 years ago
    last modified: 5 years ago

    Non riesco ad inserire il commento, credo non sia permesso fare nomi di siti in cui comprare...

    Eventualmente glieli do in privato!

    Matz thanked Studio 5 Sigma - Luce e architettura
  • PRO
    Studio 5 Sigma - Luce e architettura
    5 years ago

    Mi dia la sua email

    Matz thanked Studio 5 Sigma - Luce e architettura
  • Antonella
    5 years ago
    AllPosters.
  • PRO
  • PRO
    Matz thanked Bios Design Group
  • User
    5 years ago

    potresti anche ripiegare su un art &craft con scampoli di stoffa o di carte da parati e farne dei quadri geometrici, astratti o a tema culinario. Oppure dipingere tu stessa delle tele (le rovi anche nella grande distribuzione) con frasi ad hoc.







  • Matz
    Original Author
    5 years ago
    grazie x l ottimo spunto..
    qualche sito o negozio dove potrei trovarle?
  • User
    5 years ago

    I tessuti va da se, ovunque vendono tessuti solitamente hanno degli scampoli. Non so di quale città sei. Logicamente puoi anche scegliere delle stoffe a metraggio, magari spendi un po’ di più ma l’assortimento è maggiore rispetto agli scampoli.

    Le strutture da dipingere o da foderare le trovi anche da Leroy Merlin e i prezzi variano in base alla dimensione.

    se vuoi risparmiare all’osso puoi usare dei pannelli di polistirolo, sempre da Leroy Merlin, dove se non erro hanno anche stoffe!

    Potresti provare anche Ikea, ma trovo le loro fantasie bruttine. Questione di gusti ;-p

    Matz thanked User
  • Matz
    Original Author
    5 years ago

    mi piacciono molto quelle scritte dorate su sfondo nero... ma nn saprei dove reperirle

  • User
    5 years ago

    Se hai una bella grafia te le puoi fare da sola, o coinvolgere un amanuense ;-)

    Oppure potresti dipingere con la tecnica dello stencil, le mascherine le trovi in cartolerie molto fornite o anche on line.

    Al limite puoi usare degli stickers

  • PRO
    DeSignProject Wallpapers
    5 years ago

    Buona sera , se ha piacere può vedere la nostra collezione si carte da parati sul nostro profilo houzz , forse può trovare qualche spunto


    Words are weapons · More Info


    buona serata

  • PRO
    diegofesti
    5 years ago

    Ciao Matz,

    una carta da parati sarebbe l’ideale per dare profondità e tono alla stanza.


    Non sto pensando a disegni geometrici e ripetitivi, ma immagini che vengono graficate esattamente sulla misura della tua parete.


    È consigliabile usare carta da parati in fibra di vetro (anche se costa di più), così facendo la parete riesce a traspirare. Trattate nella maniera giusta sono ideali per pareti a contatto con l’acqua e anche come retro doccia!


    Io uso spesso le carte di londonart.it dai una veloce occhiata ce ne sono per tutti i gusti nei loro archivi. Fornendo una grafica, di dimensioni e risoluzione corretta, forniscono la stampa personalizzata.


    Ecco un esempio


    Ciao e buona ricerca!

  • Lorena
    5 years ago
    Scusate se mi inserisco... Io sono interessata ai piattini Fornasetti che sono stati consigliati a Matz.
    Dove si possono acquistare?
  • PRO
    Studio 5 Sigma - Luce e architettura
    5 years ago

    Ne ho visti su Yo ox (scritto attaccato)

  • Lorena
    5 years ago
    Trovati!
    Grazie mille
  • PRO
    AB Arredamenti Bianchi
    5 years ago

    Ciao Matz, una soluzione potrebbe esere quella di giocare con i colori e le mensole. dai un'occhiata alla Lagolinea della Lago, come azienda gioca molto sui colori, utilizzano le delle mensole per creare dei veri e propri disegni a parete. Anche solo per prendere spunto.

    Noi abbiamo fatto un lavoro simile, se visiti il nostro profilo vedi alcune foto.

    Ti metto un'immagine come esempio


  • PRO
    Home Lifting Studio
    5 years ago
    Guarda su desenio.it
  • Franco2018
    5 years ago
    last modified: 5 years ago

    Con un bel poster a tema :D



  • daniela_rogato50
    5 years ago

    anch'io sono del parere che una wall paper sarebbe l'ideale per personalizzare una parete spoglia- perfette quelle di London Art

  • Franco2018
    5 years ago

    Ma anche dentro le docce?

    https://www.londonart.it/it/spirali

    Qualcuno le ha già usate?

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    5 years ago

    Sai Franco che sono curiosa anch'io per l'uso della tappezzeria nella doccia, in particolar modo quelle in fibra di vetro

  • PRO
    diegofesti
    5 years ago

    Si Franco, viene fornita la carta in fibra di vetro e in base all’impiego forniscono anche i componenti da applicare come protettivo.

    ci sono prezzi diversi per le due soluzioni. Prezzi + iva



  • Franco2018
    5 years ago

    Grazie diegofesti/Kube arredamenti . Speravo in qualcosa di meno: costan più delle piastrelle in ceramica. Comunque lo tengo presente perché l'idea è allettante.