invernizzi_giovanna

angolo pranzo vuoto

gio
6 years ago

Angolo pranzo della casa in montagna . Sono a cortissimo di idee per decorare le pareti e rendere un po' più accogliente l'ambiente. Che dite ?!

Comments (15)

  • PRO
    Fonte del Rustico
    6 years ago

    Per me così può già bastare... Al più qualche Pianeta disegnato per quelle pareti violette... Tanto per Sognare un po', con Segreti nascosti fra le Stelle...

    Buonanotte!

    Piero

  • Agnese PCR
    6 years ago

    negli ambienti un po' rustici come questo secondo me contrasterebbe benissimo una bella immagine fotografica a forte contrasto, in bianco/nero (tipo quelle di ansel adams), magari una veduta della zona in cui si trova al casa. la farei della stessa altezza della finestrina che si vede sulla destra.

    non mi dispiacerebbe anche un tappeto un po' peloso/soffice sotto al tavolo.


  • PRO
    ABITAREarreda
    6 years ago
    last modified: 6 years ago

    Ciao Gio, se vuoi dare un tocco colorato alle pareti potresti utilizzare dei semplici stickers e rendere l'ambiente più accogliente. Guarda questo stickers murale sugar tree. Ti consiglio di cercare qualche spunto dando un'occhiata anche agli altri articolo nella categoria Wall Decor. Se hai bisogno di qualche info non esitare a contattarci

  • PRO
    quadrato | studio di architettura
    6 years ago

    Se lo spazio non è grandissimo potresti appendere alla parete in fondo un bello specchio con una cornice in legno chiaro come la panca così avresti la parete attrezzata e lo spazio dilatato!

  • PRO
    ing. Chiara Pice
    6 years ago

    Ciao Gio, ho scritto un articolo su come decorare le pareti sul mio blog, ci sono diverse alternative, guardalo, magari c'è qualcosa che potrebbe piacerti https://habitando.cafe/2017/04/03/installazioni-a-parete/

  • PRO
    Armonie d'Arredo
    6 years ago

    Ciao, potresti riempire la parete al fondo magari con qualche quadro di diverse misure. I quadri potranno avere il tema "montagna". Le cornici dei quadri potrebbero essere di diversi colori e di diverse grandezze con all'interno delle stampe. Poi potresti mettere una tendina alla finestra (es. foto). Sul tavolo una tovaglietta con un vaso e quanche fiore.

    ambientazione tenda · More Info

  • gio
    Original Author
    6 years ago

    grazie davvero a tutti per gli ottimi spunti . Se dipingessi la parete di fronte rispetto alla foto di grigio scalderei un po' di più l'ambiente ....?

  • PRO
    Armonie d'Arredo
    6 years ago

    Pitturando la parete al fondo, arricchirà già la nicchia. potrebbe tracciare una riga trasversale (stessa inclinazione delle travi) e fare due grigi diversi: uno più scuro ed uno più chiaro. si porti dietro i cuscini così sceglie due grigi che riprendano il colore dei cuscini

  • PRO
    ester negretti
    6 years ago

    Buon pomeriggio! gio, mi presento, Ester Negretti. Il mio consiglio? Un bel quadro ricco di sfumature e contrasti.

    Può vedere chi sono e cosa faccio sul mio sito www.esternegretti.com




  • daghino
    6 years ago
    Anch'io ho una panca nell'appartamento in montagna.....Ho puntato sulla libreria della Kartell... ma purtroppo....il risultato non è perfetto...causa muro irregolare...
    comunque l'ambiente è piaciuto molto agli amici di mio figlio... Che festeggiano volentieri ....fine anno....
  • Michele
    6 years ago

    Una bella grande fotografia delle montagne del luogo, un tappeto rustico sotto il tavolo e luce soffusa

  • PRO
    ester negretti
    6 years ago

    Ciao Gio, ti propongo di mettere sopra al divano (in modo che riprende il ritmo dei cuscini e la geometria della finestra) 5 quadri 30x30 allineati come questi in foto.

    per vederli nel dettaglio "impronte" su esternegretti.com

    http://esternegretti.com/index.php/impronte/

    http://esternegretti.com/index.php/video-2/

  • PRO
    Giulia Torregrossa Architetto
    6 years ago
    prima di tutto cambierei gambe del tavolo e le farei centrali.... pou' facile usare la panca... io metterei tappezzeria... e una collezione di specchi tirolesi... la lampadario credo di karma da mettere piu' basso e magari due ad altezze diverse