houzzsondaggi

Che abitudini avete adottato per risparmiare?

Houzz sondaggi
8 years ago

Tutti noi abbiamo provato a portarci il pranzo in ufficio, a prestare attenzione alle offerte nei negozi o a comprare all'ingrosso, ma non sempre abbiamo seguito queste buone abitudini a lungo.

Quindi siamo curiosi di sapere: quali trucchi avete adottato per risparmiare e limitare le vostre spese di casa?


Comments (11)

  • Silvia F.
    8 years ago

    Quando sono al supermercato guardo quali prodotti sono in offerta, si tratta per me anche di una scusa per provare nuovi prodotti e non finire per acquistare sempre le stesse cose.

  • PRO
    Lidia Zitara
    8 years ago

    Risparmiare? In una regione dove non esiste un sistema ospedaliero men che decente, è solo un sogno rosato costellato da stelline barbaglianti.

  • PRO
    Ditta Urso Lorenzo
    8 years ago

    Cercare di rispettare la lista della spesa a meno che non mi sia dimenticata cose importanti e controllare le offerte per i prodotti che è meno importante che siano di grandi marche. cercare di risparmiare sulla luce, acqua e riscaldamento nel senso di non sprecare.

  • PRO
    ArchiLab
    8 years ago

    Comprare meno cose inutili, risparmiando energia, posto in casa e soldi.

  • Sonia Peruzzi
    8 years ago

    Faccio la spesa in due supermercati diversi, alternando gli acquisti in base alle offerte. Studio un menu' settimanale e per la spesa mi attengo a quello. Metto in funzione gli elettrodomestici la sera e nel we... E le cene fuori? Grazie al bimbo sono ormai un'utopia :)

  • Silvia F.
    8 years ago

    Quando so di star via tutto il giorno abbasso la temperatura in casa. Lo stesso quando sto via qualche giorno, la lascio al minimo per non tornare a casa al freddo e al gelo, ma evito di lasciare l'appartamento vuoto e caldo.

  • PRO
    Erica Bagnasco Architetto
    8 years ago
    Io faccio scorte di prodotti per la casa in offerta quando ci sono le promozioni (tutto a un euro) dei prodotti di marca. In questo modo risparmio e vario, come Silvia, i prodotti. Faccio la spesa e la benzina alla ipercoop di cui sono socia, risparmiando notevolmente grazie a buoni sconto e offerte soci. Mi limito a comprare frutta e verdura dai negozi in paese per non dover rinunciare alla qualitá. Per il resto compro vestiti e accessori solo nei saldi (a meno che proprio non mi serva qualcosa) e spengo sempre la luce delle stanze in cui non mi trovo. Per quanto riguarda il riscaldamento anche io se sto fuori casa tutto il giorno lo regolo diversamente e vivendo al mare in zona ben esposta al sole capita di spegnerlo proprio.
  • PRO
    paolo geom. erre - garden designer
    8 years ago

    hihihi Erica...nn riusciamo proprio a sottolineare dove viviamo eh? ;))

  • PRO
    Erica Bagnasco Architetto
    8 years ago
    Sai, Paolo, che non me ne sono neanche accorta? :D
  • PRO